Close

Pagina 46 di 65 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 648

Discussione: progetto nuovo cubo

  1. #451
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    ecco,la sfiga ci vede bene e il rischio che non se le filano di striscio è sempre molto alto...
    a parte questo,perchè il tomentosus è da tirare fuori dalla vasca per forza?anche con sps vale il discorso?perchè trovo molte opinioni discordanti e io non l'ho mai dovuto prendere in considerazione grazie al cielo...
    Io parlavo per un discorso generale....in molti lo hanno dovuto togliere per i coralli ...magari sei fortunato come graziano


    Nel dubbio.....non Mollare!!!
    Nel dubbio....non mollare!!!

  2. #452
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, io ce l'ho in vasca tranquillamente

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    ottimo,so che esistono varianti cromatiche differenti che potrebbero trarre in inganno nella scelta di quello giusto rispetto a quello che pizzica.quando riesci potresti farmi avere una foto del tuo,così "magari" vado a colpo sicuro?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Caramia Visualizza Messaggio
    Io parlavo per un discorso generale....in molti lo hanno dovuto togliere per i coralli ...magari sei fortunato come graziano


    Nel dubbio.....non Mollare!!!
    ok,quindi non è chiara la distinzione tra lps ed sps,provo a vedere se quello di graziano lo trovo in versione gemella che magari aiuta...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #453
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    ottimo,so che esistono varianti cromatiche differenti che potrebbero trarre in inganno nella scelta di quello giusto rispetto a quello che pizzica.quando riesci potresti farmi avere una foto del tuo,così "magari" vado a colpo sicuro?

    - - - Aggiornato - - -



    ok,quindi non è chiara la distinzione tra lps ed sps,provo a vedere se quello di graziano lo trovo in versione gemella che magari aiuta...
    Ciao, eccolo qui

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #454
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    grazie mille
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #455
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ciao zebra come procede?


    Nel dubbio.....non Mollare!!!
    Nel dubbio....non mollare!!!

  6. #456
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ciao non voglio essere indiscreto ma con la salute ti sei ristabilito?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #457
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    eccomi ragazzi, la salute procede con un ni. purtroppo la situazione è più complicata del previsto (se si può definire previsione visto la malattia nuova per tutti) e non riescono a trovare una cura per le complicazioni polmonari che purtroppo continuo ad avere. finalmente sono uscito dalla quarantena perché non sono più positivo (dopo 105 giorni) ma questo per le non ha significato star bene. questa vuole essere una precisazione anche per cancellare un po’ di mala informazione, visto che le persone che incontro pensano erroneamente che se non sei più positivo vuol dire che stai bene, ma purtroppo non è così.

    detto questo la vasca procede molto a rilento,le alghe rimangono ma non sono filamentose, quindi devo capire di cosa si tratta ma parliamo di alghe verde scuro molto spesse che creano una patina sulla maggior parte delle rocce. oltre a loro ho aiptasie e planarie ma in compenso il dsb è partito alla grande con le capsule della equo e un inoculo speditomi da un amico in 24 ore da latina (un gesto veramente di altruismo). ora vedrò se inserire un tomentosus e erbivori a profusione perché dopo 5 mesi credo sia veramente eccessiva l’attesa,anche se sono partito con circa 25kg di rocce morte e 5 kg di rocce vive.
    nel frattempo sto andando avanti con schiumatoio e percolatore abbinati h24 ma ho nitrati e fosfati sempre a zero.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  8. #458
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)

    progetto nuovo cubo

    Ciao zebra
    Dai vedrai che piano piano si sistemerà tutto...purtroppo bisogna pazientare, i medici brancolano nel buio per adesso e mettono in atto quello che possono....
    Per la vasca non ci pensare adesso, pensa a ristabilirti....di vasche se ne possono fare altre 100


    Nel dubbio.....non Mollare!!!
    Nel dubbio....non mollare!!!

  9. #459
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    @zebra2 i problemi li lascia anche agli asintomatici, figuriamoci a chi come te che ha subito in maniera pesante il virus
    Non comprendo come ci possano essere tutti quei porla che dicono che il virus e' una cretinata, magari lo dovrebbero provare per capire quali problemi può lasciare
    Mi dispiace di quello che ti e' capitato, spero che possa ti curarti bene e che possano trovare un reale rimedio ai problemi che il Covid lascia si polmoni
    Detto questo la vasca vedrai che la riprendersi
    La mia che ho allestito a gennaio 2019 e' partita praticamente dopo 11 mesi
    Im estate da giugno a settembre ho avuto ciano, ma di contro svevo nitrati d fosfati a sero, poi ho messo i batteri seachem e i ciano sono spariti, poi sono rimaste le alghe che ho combattuto solamente a febbraio di quest'anno aumentanti l'ossigeno suine dell'acqua con il filtro per ridurre la co2 e gestendo l'acqua di osmosi in modo perfetto.
    Nom avere la foga di partire subito s mille, prima la sistemi e poi metti gli animali, io alcuni coralli, praticamente tutti gli sps, li ho persi per colpa delle alghe.
    Ora però devo sistemare gli inquinanti, Notrati e fosfati che non misura da un mese circa
    Sabato mi metterò di buzzo buono e farò i test
    Comunque per assurdo ci sono ancora alcune alghe sulle rocce, mitrati erano a 3-5 e fosfati a 0,2
    Gli animali sono pero in salute
    Ho ridotto molto l'alimentazione degli animali sia in quantità che in contenuto.
    Vedremo
    Tu cerca di gestire una cosa alla volta, purtroppo gli aggiustamenti nom danno spesso, risposta immediata
    Buoma giornata e buona guarigione
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #460
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Zebra perché non fai un pensierino sull’ATS?


    Nel dubbio.....non Mollare!!!
    Nel dubbio....non mollare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •