Close

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 153
  1. #121
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Infatti l'acqua non è buona
    Deve avere un valore almeno sotto i 5
    Sicuramente usa l'impianto a 3 stadi e nn monta le resine post impianto
    Quindi una causa delle alghe e proprio l'acqua

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  2. #122
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    1 Post(s)
    Mi sa di sì..devo procurarmi quanto prima l’impianto..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #123
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    1 Post(s)
    Cosa ne pensate di questo impianto?
    https://www.forwater.it/icepure50-minidi-p-3395.html
    Mi sembra una valida alternativa ad un impianto in linea tipo questo https://www.forwater.it/osmo250p-pro08-p-3383.html.
    La prima cartuccia sostituibile ha la duplice funzione di filtro sedimenti e carbone e la cartuccia per le resine è la medesima.
    Anche i costi delle cartucce non mi pare si discostino molto tra i due impianti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #124
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da nicolac Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate di questo impianto?
    https://www.forwater.it/icepure50-minidi-p-3395.html
    Mi sembra una valida alternativa ad un impianto in linea tipo questo https://www.forwater.it/osmo250p-pro08-p-3383.html.
    La prima cartuccia sostituibile ha la duplice funzione di filtro sedimenti e carbone e la cartuccia per le resine è la medesima.
    Anche i costi delle cartucce non mi pare si discostino molto tra i due impianti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Molto meglio quello a bicchieri....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #125
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    1 Post(s)
    Diciamo che il primo lo stavo prendendo in considerazione per un discorso di ingombri ridotti rispetto all’impianto a bicchieri.
    Per cosa dici che è molto migliore quello a bicchieri? Ci sarebbero differenze nella qualità dell’acqua tra i due impianti?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #126
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    quello a bicchieri ti costa la metà quando devo cambiare resine e prefiltri rispetto a quello in linea a cui vanno cambiate le cartucce intere...

  7. #127
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    1 Post(s)
    Non capisco dove sia tutto il risparmio degli impianti a bicchieri confrontati con l’impianto in linea che ho indicato. Cercando un po’ ho trovato che le cartucce di ricambio per i bicchieri in media costano 8-9 € , ci sono ricambi anche a 4-5 € ma se ne trovano veramente pochi modelli e dubiterei anche della qualità.
    Prendendo in considerazione i ricambi più economici per un impianto a bicchieri si andrebbero a spendere in tutto 2-3€ in meno rispetto alla cartuccia dell’impianto icepure minidi, prendendo altre cartucce più costose il risparmio si azzera o si inverte.
    Quindi lato economico a parte, considerando che in un anno farò massimo 800 litri d’acqua, ben sotto la durata di un filtro stimata in 6-7000 litri che comunque va sostituito ogni 6 mesi, ci sono differenze nella qualità dell’acqua prodotta dai due impianti visto che la membrana ed il filtro con le resine sono i medesimi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #128
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    l’acqua prodotta è uguale,quindi prendi quello che preferisci e tieni controllata la qualità di quella che produci

  9. #129
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    1 Post(s)
    Attualmente in vasca ho una sola pompa di movimento la sicce x-stream E posizionata in un angolo del vetro posteriore che spinge verso il centro del vetro frontale ma ho come l’impressione che il movimento non sia adeguato, attualmente l’ho impostata con la portata che oscilla ogni 30 secondi tra i 3000 e i 4500 litri/ora ma non mi sembra che raggiunga in modo adeguato tutta la vasca, se la aumento in alcuni punti mi sembra troppo.
    Stavo pensando di affiancarla ad un’altra elettronica o magari sostituirla con due più piccole. Mi sembrano giuste come portata due tunze 6055 o due aquamai kps, consigli? Riuscirei a gestire moti alternati tra le due pompe senza dover aggiungere il multicontroller per le tunze? E per le kps invece come funziona?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #130
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    1 Post(s)
    Circa un mese fa ho inserito un euphyllia divisa, stasera ho notato che tra due bocche c’è questa specie di bolla semistrasparente sotto, come un gonfiore, devo preoccuparmi?
    Un’altra cosa che mi è poco chiara è se va alimentata direttamente o meno ed eventualmente come fare.
    Ho provato alcune volte sia con del granulare per LPS che con Artemia congelata facendoglieli cadere sui polipi ma non mi sembra che si porti nulla verso la bocca.

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •