Close

Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 230

Discussione: Trasloco dsb

  1. #171
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Reggio nell'Emilia - Cosenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    62
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    Carico una foto che mi ha inviato oggi @ialao, stupenda come sempre! Complimenti davvero!!

    Allegato 48198
    Molto bella complimenti

  2. #172
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Grazie mille Simone.visto la tua gonioporina come sta crescendo,?un saluto
    Sta diventando proprio bella!

  3. #173
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    @ialao la foto non rende giustizia alla bellezza della vasca.....sabbia nascosta ad arte che mostra solo il lato positivo
    Animali belli Cicci e in salute....
    Complimenti

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  4. #174
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    @ialao ecco le foto che mi hai inviato, che dire, sempre più bella! Qua si vede il manico!!

    1.jpg

    2.jpg

    3.jpg

  5. #175
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Eccoci qui dopo le vacanze,sostanzialmente tutto bene,al rientro ,nessun blackout,attrezzatura tutta perfettamente funzionante,vetri molto sporchi come normale che sia.effettuata la pulizia degli stessi ,la sorpresa e' stata la presenza di dinoflagellati,con i caratteristici filamenti ,bollicine ,colore e odore sgradevole.non me l aspettavo perche'non riuscivo a capire il motivo.le resine dell' osmosi non erano particolarmente vecchie,i ms perfetti all uscita post 4stadio.ma come sempre un motivo ci doveva essere,silicati.testo più per scrupolo l osmosi rimasta ,e sorpresa verde scuro con test JBL.perdite in vasca una buona parte di lumachine,coralli e pesci tutto ok.qiesto aggiornamento solo per ribadire ancora una volta,che non bisogna mai dare nulla di scontato,e un controllo in più non guasta mai.il mio errore e stato non pensare che la quantità d acqua preparata era veramente tanta,per non rischiare di rimanere senza,con relativoveloce degrado delle resine.in ogni caso,ho sostituito le resine,prodotto nuova acqua,effettuato piccoli cambi giornalieri situazione per fortuna rientrata.un saluto
    Ultima modifica di ialao; 07-09-2022 alle 11:48

  6. #176
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Eccoci qui dopo le vacanze,sostanzialmente tutto bene,al rientro ,nessun blackout,attrezzatura tutta perfettamente funzionante,vetri molto sporchi come normale che sia.effettuata la pulizia degli stessi ,la sorpresa e' stata la presenza di dinoflagellati,con i caratteristici filamenti ,bollicine ,colore e odore sgradevole.non me l aspettavo perche'non riuscivo a capire il motivo.le resine dell' osmosi non erano particolarmente vecchie,i ms perfetti all uscita post 4stadio.ma come sempre un motivo ci doveva essere,silicati.testo più per scrupolo l osmosi rimasta ,e sorpresa verde scuro con test JBL.perdite in vasca una buona parte di lumachine,coralli e pesci tutto ok.qiesto aggiornamento solo per ribadire ancora una volta,che non bisogna mai dare nulla di scontato,e un controllo in più non guasta mai.il mio errore e stato non pensare che la quantità d acqua preparata era veramente tanta,per non rischiare di rimanere senza,con relativoveloce degrado delle resine.in ogni caso,ho sostituito le resine,prodotto nuova acqua,effettuato piccoli cambi giornalieri situazione per fortuna rientrata.un saluto
    Ciao, ma anche io preparo acqua che la uso nei 15 giorni, ma non mi è mai capitato che si degradi, io la tengo in bidoni da 20l chiusi

  7. #177
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, ma anche io preparo acqua che la uso nei 15 giorni, ma non mi è mai capitato che si degradi, io la tengo in bidoni da 20l chiusi
    Ciao @graziano,no non si e degradata per lo stoccaggio,usciva carica di silicati dalle resine,il test lo effettuo periodicamente,stavolta che ne avrei avuto bisogno non l ho fatto.un saluto

  8. #178
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao @graziano,no non si e degradata per lo stoccaggio,usciva carica di silicati dalle resine,il test lo effettuo periodicamente,stavolta che ne avrei avuto bisogno non l ho fatto.un saluto
    a ok

  9. #179
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ultimo acquisto,non ho resistitoIMG_20220917_153121.jpg

  10. #180
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    630
    Nominato in
    17 Post(s)
    Bellissimo! E complimenti per la vasca.
    Vedo che sei rimasto fedelissimo alle vecchie e care hqi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •