Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    54
    Nominato in
    1 Post(s)
    Io lascerei perdere e gestirei con cambi..e sporadici test Triton(ogni 3/4 mesi) .. Non l'ho mai utilizzato ma a mio parere è troppo incontrollato anche perché molti elementi non si consumano così tanto quindi ti troveresti con degli squilibri...
    Io se avessi una vasca poco popolata comincerei con triton, oceanlife o altro balling (chiaramente con dosometrica)

    Oppure con A+B dosati a mano tipo Tlf c_balance

    Quando il consumo diventa molto alto valuti il reattore o balling casalingo

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    54
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ma adesso consuma la vasca?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Se vuoi un consiglio spassionato,sistema la triade ai valori corretti tramite buffer,controlla i consumi giornaliero,preparati due litri di calcio,e due di kh,e prendi la mano a mantenere i valori.poi con il tempo ti affini e ti gestisci come meglio credi.certo potresti usare anche gli a più b,ma alla fine ti costano il doppio di un kg di cloruro di calcio diidrato in farmacia e di un pacco di bicarbonato.un saluto

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Non so se consuma ma se mi ritrovo con le seriatopore sfaldate un motivo ci sarà...aspetto i test a reagente che ho ordinato e senza dubbio farò come detto da ialao comprerò solo calcio in farmacia e bicarbonato al supermercato così ci prendo un po’ la mano..ma...il magnesio? Sempre in farmacia?

  5. #15
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    54
    Nominato in
    1 Post(s)
    Sempre farmacia!
    Magnesio esaidrato o diidrato o (il meglio ) anidro

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Allora...sono andato in farmacia prima di ordinare il tutto e ho fatto bene perché il calcio da 1kg costa sulle 15€ mentre sui siti i prodotti specifici costano meno a parte il magnesio che il prezzo si aggira sulle 10€ Indifferente da dove lo si acquista...comunque ho ordinato test: salifert mg e ca, mentre gli integratori in polvere sono dell’acquaforest, ho letto un po’ sulle dosi e sembra che su un basso quantitativo apporti un po’ di più rispetto ad altri, parliamo comunque di prodotti della stessa fascia di prezzo

    - - - Updated - - -

    85C223AD-3D37-461D-A6B9-00EE2C5346D7.jpg

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    arrivati i test! se li ho fatti nella maniera corretta ho calcio a 380 e magnesio a 980?! mi sono adoperato subito al reintegro come da istruzioni dosando al max le dosi consigliate, inoltre oggi è arrivato lo skipper della deltec il sc1455 e domani lo testo, spero di esserne capace...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •