Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: pompe movimento

  1. #41
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    Sull alimentatore originale dice 2 ampere ma non dovrebbe succedere nulla se di più ampere...quindi avevo pensato che ho L alimentatore da 12v a 20 ampere che uso per la plafo e visto che ha più uscite posso sfruttare questo...teoricamente alimentando a 12v dovrei dimezzare la potenza della pompa e sfruttare tutti moti ondosi o programmi disponibili e regolare volendo anche al massimo che sarà a questo punto di circa 7500litri ora...potrei utilizzare un altro spinotto senza rovinare quello originale...che ne pensate di tutto?
    Si in teoria la pompa assorbe ciò che gli serve.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #42
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ho constatato che se la pompa viene alimentata a 12v la centralina va in errore e il controller lampeggia senza attivare la pompa, ho provato vari alimentatori al momento disponibili in casa e ho provato un 19v con 2 ampere che sono gli stessi assorbiti dalla pompa e funziona...la potenza massima si è ridotta riuscendo a farla lavorare con qualsiasi programma, ora in vasca ho al momento solo questa jebao che è la OW40 che dovrebbe in teoria lavorare sui 9000/10000 litri ora escludendo per il momento le due pompe cinesi da 3000 litri cad. in più su consiglio di ialao che dice meno ostruzione possibile ho deciso di mettere la pompa dalla parte opposta in quanto appunto dove soffia ho una superficie piu libera di disperdere il flusso

  3. #43
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Perfetto speriamo di trovare una quadra soddisfacente.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •