Close

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89
  1. #11
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Di preciso il tipo di led nn l'ho trovato,l'ho presa dall'Inghilterra e nn mi é ancora arrivata. Son due file di led a basso consumo. Unico neo é che nn é programmabile. Ho trovato anche le zetlight 4000 che hanno bianco,blu,viola

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pista Visualizza Messaggio
    Di preciso il tipo di led nn l'ho trovato,l'ho presa dall'Inghilterra e nn mi é ancora arrivata. Son due file di led a basso consumo. Unico neo é che nn é programmabile. Ho trovato anche le zetlight 4000 che hanno bianco,blu,viola

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Dovrebbero andare, queste hanno un po più di blu. Ma probabilmente vedrai comunque un miglioramento, speriamo! :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Ivrea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    4 Post(s)
    ciao Pupi, posso chiederti dove le hai acquistate?
    tu hai acquistato la versione blue plus?

    grazie

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dani8218 Visualizza Messaggio
    ciao Pupi, posso chiederti dove le hai acquistate?
    tu hai acquistato la versione blue plus?

    grazie
    Ciao @Dani8218, bisogna contattare via mail orphek Italia. L assistenza italiana è ottima, rispondono rapidamente e sono sempre a disposizione.
    Io volevo ordinare la violet che però è il modello vecchio (or) . Per le or2 la versione simile sarebbe la blueplus ma monta anche LED da 440 in su che a me non servivano, avendo già le easyled deep blue. Quindi ho chiesto e mi ha detto che per 10 euro in più si poteva fare custom con i led che volevo io. Quindi ho richiesto solo da 410 a 440 mi pare.
    Inoltre c'è da dire che io l ho presa con il black friday in sconto. Alla fine mi è costata 165 euro inclusa dogana e mi hanno regalato pure un bellissimo set di lenti per fotografare l acquario col cellulare (la classica arancione, una macro e una zoom) . Il prezzo te lo fanno in dollari e poi tu paghi in euro che è conveniente.
    Non so quanto costi normalmente, credo una ventina di euro in più. Occhio che è più lunga delle easyled, quindi è difficile piazzarla sulla plafo. Io l ho appoggiata sopra ma dovrò modificare tutto il supporto prima o poi :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Ivrea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    4 Post(s)
    @Pupi grazie per la risposta!

    io ho un acquario di 100*50*50 cm e per ora ho due easyled deep e una marine blu, a breve volevo prendere una seconda marine, ma leggendo quanto hai scritto mi sta solleticando l'idea di prendere una OR2 blue da 90(sarebbe troppo grande..credo) e una easyled reef, per non non avere troppo blu.

    ho pochi coralli, ma vedendo la foliosa rossa che è un po sbiadita rispetta a quando l'avevo acquistata...volevo fare come te e vedere come va.
    ha quanto ho capito non sono dimmerabili, giusto? quindi accendi subito al massimo

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dani8218 Visualizza Messaggio
    @Pupi grazie per la risposta!

    io ho un acquario di 100*50*50 cm e per ora ho due easyled deep e una marine blu, a breve volevo prendere una seconda marine, ma leggendo quanto hai scritto mi sta solleticando l'idea di prendere una OR2 blue da 90(sarebbe troppo grande..credo) e una easyled reef, per non non avere troppo blu.

    ho pochi coralli, ma vedendo la foliosa rossa che è un po sbiadita rispetta a quando l'avevo acquistata...volevo fare come te e vedere come va.
    ha quanto ho capito non sono dimmerabili, giusto? quindi accendi subito al massimo
    Guarda io le foliose le avevo belle colorate, quindi non so se potrebbe aiutarti in quel caso. Lo spettro con queste viola non cambia quasi per niente quindi rimarrà più o meno, a livello visivo, simile. No non sono dimmerabili puoi solo accendere e spegnere! A meno che non la colleghi al controller che penso si possa fare ma non essendo esperto l ho attaccata a un timer per la presa xD. Soluzione brutta ma semplice!
    Comunque prima di fare acquisti aspetta un po che vi dico come va xD magari dopo una prima fase di miglioramenti viene il disastro ahahahah

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Ivrea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    4 Post(s)
    ...allora aspetto e spero di non vedere disastri!

  8. #18
    tommaso83
    Guest
    Ciao @Pupi. Oltre alle foto (sono molto curioso! ) puoi postare il tuo set per le easyled? In particolare altezza plafo, % dimmer, lunghezza fotoperiodo, durata Alba tramonto... Pensi che l'assenza della marine Reef (quindi un parco luci di sole MB e DB) impoverisca ulteriormente lo spettro?

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Ciao @Pupi. Oltre alle foto (sono molto curioso! ) puoi postare il tuo set per le easyled? In particolare altezza plafo, % dimmer, lunghezza fotoperiodo, durata Alba tramonto... Pensi che l'assenza della marine Reef (quindi un parco luci di sole MB e DB) impoverisca ulteriormente lo spettro?
    Ciao @tommaso83 partiamo dalle impostazioni delle easyled. Io faccio un foto periodo completo di 8 ore a 75% bianchi (Marine blu e reef) e 100%blu. In mezzo al foto periodo faccio un picco di 4 ore a 80%di bianchi e 1 ora e mezza di solo blu a inizio e fine foto periodo. Per sintetizzare 1:30--2--4--2--1:30.
    Per quanto riguarda la marine reef sicuramente un po aggiunge avere il rosso che invece copre un altro picco di assorbanza delle clorofille. Però sono pochi e a bassa potenza. Non so quanto può influire. Secondo me le marine blue vanno più che bene. :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Ciao @tommaso83 partiamo dalle impostazioni delle easyled. Io faccio un foto periodo completo di 8 ore a 75% bianchi (Marine blu e reef) e 100%blu. In mezzo al foto periodo faccio un picco di 4 ore a 80%di bianchi e 1 ora e mezza di solo blu a inizio e fine foto periodo. Per sintetizzare 1:30--2--4--2--1:30.
    Per quanto riguarda la marine reef sicuramente un po aggiunge avere il rosso che invece copre un altro picco di assorbanza delle clorofille. Però sono pochi e a bassa potenza. Non so quanto può influire. Secondo me le marine blue vanno più che bene. :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille! A che altezza dal pelo dell'acqua?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •