Close

Pagina 77 di 204 PrimaPrima ... 2767757677787987127177 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 2031
  1. #761
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao Davide ho visto un aumento dell zinco e del rame dall'ultimo test Triton adesso posto le foto dei test precendenti

  2. #762
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)

  3. #763
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    il rame è raddoppiato, lo zinco non si vede ne vecchi test (hai messo 2 volte una foto e ne manca una).

    Cmq il raddoppio del rame indica che la causa è ancora in vasca. Spiega i colori chiari (spurga) e i tiraggi (=veleno) nonostante come inorganico non sei certo tirato (soprattutto no3).

  4. #764
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Screenshot_20200815_123322.jpg
    Ma secondo te è il refrigeratore??? perché avevo controllato tutta la tecnica e di ruggine niente...

    - - - Aggiornato - - -

    Infatti non mi spiagano come mai i coralli erano chiari e tiravano nonostante avessi no3 rilevabili...

  5. #765
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    L'unico modo che mi viene in mente per sapere se è il refrigeratore è scollegarlo e vedere se dopo quslche cambio (e resine specifiche), i valori di rame e zinco si abbassano. Se riesci a mettere ventole e/o a cavartela con il condizionatore ambientale puoi provare. Certo se il rame sale ancora rischi di perdere tutti i coralli. Però anche il caldo sopra 28 è pericoloso, quindi occhio.

  6. #766
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    L'unico modo che mi viene in mente per sapere se è il refrigeratore è scollegarlo e vedere se dopo quslche cambio (e resine specifiche), i valori di rame e zinco si abbassano. Se riesci a mettere ventole e/o a cavartela con il condizionatore ambientale puoi provare. Certo se il rame sale ancora rischi di perdere tutti i coralli. Però anche il caldo sopra 28 è pericoloso, quindi occhio.
    Cavolo bella solfa.... Domani faccio un cambio e metto il detox della Triton che è specifico per il rame il problema che fa ancora parecchio caldo o la tangenziale ma dubito che tenga basso la temperatura.....domani do un ulteriore controllata a tutta l'attrezzatura....

  7. #767
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Toymmy ma in casa con hai il climatizzatore? Clima + tangenziale e tutti i problemi sono risolti, il refri è solo un grattacapo

  8. #768
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bibarassa Visualizza Messaggio
    Toymmy ma in casa con hai il climatizzatore? Clima + tangenziale e tutti i problemi sono risolti, il refri è solo un grattacapo
    Si ho il condizionatore il problema è che mi tocca accenderlo tutto il giorno perché è posizionato sulle camere

  9. #769
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ho provato a spegnere il refri chiuso la mandata per sicurezza non lo stacco al massimo in caso do emergenza lo riaccendo sono quasi sicuro che sia lui l'attrezzatura e praticamente tutta nuova domani ricontrollo il tutto una maledizione i metalli nelle mie vasche...

  10. #770
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Secondo voi il refrigeratore lo svuoto dall'acqua dell'acquario o lo lascio così spento?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •