Close

Pagina 130 di 204 PrimaPrima ... 3080120128129130131132140180 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 2031
  1. #1291
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    nebbia in val padana...
    cmq hai i vetri ancora bianchissimi
    ciao ciao

  2. #1292
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    nebbia in val padana...
    cmq hai i vetri ancora bianchissimi
    Hahaha be qua la nebbia non manca... Sto alimentando di più...

  3. #1293
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Buongiorno, chiedevo come abbasso questi fosfati così alti? Poi non capisco come sia possibile che il fotometro per il fosforo mi dia zero e continuo ad alimentare e poi faccio fare i test e viene fuori che c'è una fogna in acquario..... Ho cambiato sia bustine che cuvette in vetro risultato 0....smetto di alimentare? O diminuiscono la dose sia a coralli che pesci?
    Screenshot_20210606_053112.jpgScreenshot_20210606_053148.jpgScreenshot_20210606_053126.jpg

  4. #1294
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Probabile che tutti quei fosfati derivino dal cibo per coralli. Se i coralli sono pericolosamente chiari, è molto meglio abbassare i led bianchi e somministrare nitrato di sodio, così aggiungi solo azoto e non azoto e fosfato come coi cibi per coralli.

    Una volta fatto il danno (fosfati precipitati che rientrano in soluzione per molti mesi) occorre scegliere il rimedio giusto. Io eviterei le resine perchè per combattere quei livelli di po4 ti troveresti alluminio o ferro alle stelle. Eviterei anche la moltiplicazione batterica perchè alzare il carbonio può fare precipitare i fosfati e poi saresti daccapo. Rimane il filtro ad alghe (molto efficiente l'ats), che però consuma anche azoto, quindi se gli no3 vanno sotto al range 3-5, somministra nitrato di sodio: questo spingerà la crescita delle alghe e dei coralli. Ci vorrà tempo e pazienza.

  5. #1295
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Probabile che tutti quei fosfati derivino dal cibo per coralli. Se i coralli sono pericolosamente chiari, è molto meglio abbassare i led bianchi e somministrare nitrato di sodio, così aggiungi solo azoto e non azoto e fosfato come coi cibi per coralli.

    Una volta fatto il danno (fosfati precipitati che rientrano in soluzione per molti mesi) occorre scegliere il rimedio giusto. Io eviterei le resine perchè per combattere quei livelli di po4 ti troveresti alluminio o ferro alle stelle. Eviterei anche la moltiplicazione batterica perchè alzare il carbonio può fare precipitare i fosfati e poi saresti daccapo. Rimane il filtro ad alghe (molto efficiente l'ats), che però consuma anche azoto, quindi se gli no3 vanno sotto al range 3-5, somministra nitrato di sodio: questo spingerà la crescita delle alghe e dei coralli. Ci vorrà tempo e pazienza.
    Ciao Davide in realtà alcuni coralli sono chiari altri scuri sempre sto problema quindi ogni volta faccio fatica a capire il giusto procedimento... Come nitrati oscillano tra i 2,5 e 5... Quindi mi consigli di sospendere cibo a coralli e se scendono gli no3 mantenerlo con nitrato di sodio giusto?

  6. #1296
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Bianchi sono a 55% altezza plafo 25cm

  7. #1297
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Io rifarei il test PO4. A quei livelli vedo difficile che gli SPS siano in salute.

  8. #1298
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ciao Davide in realtà alcuni coralli sono chiari altri scuri sempre sto problema quindi ogni volta faccio fatica a capire il giusto procedimento... Come nitrati oscillano tra i 2,5 e 5... Quindi mi consigli di sospendere cibo a coralli e se scendono gli no3 mantenerlo con nitrato di sodio giusto?
    Certo. Se i fosfati non scendono aggiungi filtro ats. Con quei valori di po4 i coralli non possono nemmeno crescere.

  9. #1299
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Certo. Se i fosfati non scendono aggiungi filtro ats. Con quei valori di po4 i coralli non possono nemmeno crescere.
    Il problema più grave fra virgolette e che il fotometro mi da 0 quindi devo valutare il colore e salute dei coralli per capire se i fosfati scendono...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Io rifarei il test PO4. A quei livelli vedo difficile che gli SPS siano in salute.
    Ciao Denis il fotometro mi da 0 Triton quello che vedi penso sia più affidabile i loro test del mio... Stesso problema dell'altra volta fotometro e nyos 0 ATI e Triton molto alti...

  10. #1300

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •