Close

Pagina 74 di 204 PrimaPrima ... 2464727374757684124174 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 2031
  1. #731
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ho anche l’impressione di una vasca nella quale si continua a modificare qualcosa, non vedo come possa stabilizzarsi in questo modo. Non dovrebbe stupire che i coralli piu’ sensibili ne risentano. Stare fermi a volte e’ difficile, ma spesso e’ l’unica cosa che serve veramente.

  2. #732
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,504
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Prevenire è meglio che curare hai un filtro in vasca enorme,quando sei in discesa ,e tu già ci sei con i nutrienti ,poi non ti fermi più.....il dsb non reagisce subito.....ci vogliono mesi x invertire la rotta e chi ne fa le spese in primis sono i coralli.fai attenzione
    Si grazie ho spento la luce e chiuso la deviazione del ats domani lo smonto e lo metto via vedo di trovare altri gruppetti di pesci I cromis mi piacciono ma balla vasca precedente si sono scannati e rimasto solo in due

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ho anche l’impressione di una vasca nella quale si continua a modificare qualcosa, non vedo come possa stabilizzarsi in questo modo. Non dovrebbe stupire che i coralli piu’ sensibili ne risentano. Stare fermi a volte e’ difficile, ma spesso e’ l’unica cosa che serve veramente.
    Si hai ragione alla fine ho solo messo L'ATS per vedere se aumentava il ph ho semrpe alimentato la vasca è pesci non ho fatto modifiche ad altro forse ho troppi pochi pesci per il mio litraggio

  3. #733
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Metti un po' di squamipinnis sono strabelli...

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  4. #734
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Rossini Visualizza Messaggio
    Metti un po' di squamipinnis sono strabelli...

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
    Servono i tonni in quella piscina Hahahahah

  5. #735
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,504
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Servono i tonni in quella piscina Hahahahah
    Già hahaha... Tolto ats e per fortuna che ieri ho chiuso la mandata togliendo la lastra di alluminio dove erano attaccate le strisce mi sono accorto che è ossidato forse non ha tenuto la sigillatura porca p..... Speriamo che non ci siano metalli in vasca adesso.... Se stessi fermo con le mani magari andrebbe meglio....

  6. #736
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,504
    Nominato in
    35 Post(s)
    Buongiorno ragazzi io non riesco a capire che problema possa avere la mia vasca.... Alcuni coralli come avete notato sono chiari altri scuri poco spolipamento e crescita praticamente ferma i valori stamattina sono
    NO3 5
    Po4 0
    Kh 7.6
    Ca 490
    Mg 1400
    DENSITA 33.1 hanna
    Non essendoci crescita la vasca non consuma e reattore al minimo più di così non posso chiudere co2 e flusso....
    Qualche corallo tira da sotto e un paio di acropore andate...non mi viene in mente altro a parte cambi settimanali... Continuo ad alimentare?

  7. #737
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    A me pare che hai la densità bassina la porterei a 35 e la triade un pelo alta che porterei a Ca400/420 Mg 1290 Kh attorno al 7
    Poi bisogna capire un po' la situazione generale della vasca...cosi si fa fatica...luci a quanto le hai?

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  8. #738
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,504
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Rossini Visualizza Messaggio
    A me pare che hai la densità bassina la porterei a 35 e la triade un pelo alta che porterei a Ca400/420 Mg 1290 Kh attorno al 7
    Poi bisogna capire un po' la situazione generale della vasca...cosi si fa fatica...luci a quanto le hai?

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
    Per portare bassa la triade devo chiudere la co2 le luci bianchi a 45 rossi 25 e blu 100

  9. #739
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Come hai commentato, la vasca non consuma e quindi i valori della triade tendono a salire (per quanto i tuoi valori non siano affatto problematici) ... probabilmente hai iniziato troppo presto con le Acropore, con vasca instabile e continuando a modificare una o piu' condizioni al contorno: sarebbe stato un caso il vederle crescere ... Io continuerei ad alimentare con parsimonia, cambi regolari, NESSUN cambiamento di % di luci o quant'altro (mani rigorosamente fuori dalla vasca) ed esercizio di molta pazienza. Molte settimane di pazienza. Puo' essere che qualche altra Acro se ne vada nel frattempo, se gli altri coralli crescono io non farei alcuna modifica ... non aggiungere altre Acro finche' la vasca non inizia a consumare con decisione, altrimenti rischi di buttare i soldi al vento. Non so quanti pesci tu abbia, eventualmente aggiungine qualcuno.

  10. #740
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,504
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Come hai commentato, la vasca non consuma e quindi i valori della triade tendono a salire (per quanto i tuoi valori non siano affatto problematici) ... probabilmente hai iniziato troppo presto con le Acropore, con vasca instabile e continuando a modificare una o piu' condizioni al contorno: sarebbe stato un caso il vederle crescere ... Io continuerei ad alimentare con parsimonia, cambi regolari, NESSUN cambiamento di % di luci o quant'altro (mani rigorosamente fuori dalla vasca) ed esercizio di molta pazienza. Molte settimane di pazienza. Puo' essere che qualche altra Acro se ne vada nel frattempo, se gli altri coralli crescono io non farei alcuna modifica ... non aggiungere altre Acro finche' la vasca non inizia a consumare con decisione, altrimenti rischi di buttare i soldi al vento. Non so quanti pesci tu abbia, eventualmente aggiungine qualcuno.
    Grazie si luce lascio così alimento come dici con parsimonia tutti i giorni ho preparato un cambio di 40litri che faccio domani ho diminuito un po' la co2 e domani rimisuro si la vasca sembra bloccata molto probabilmente era troppo giovane ancora per inserimenti penso anche io che perderò ancora qualche acropora...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •