Close

Pagina 67 di 204 PrimaPrima ... 1757656667686977117167 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 2031
  1. #661
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    magari semplicemente è andato il salvavita a riarmo automatico. ne ho 3 in casa (ma di altra marca) e uno dopo 4-5 anni lo ho dovuto cambiare, continuava a sganciare senza motivo finche non restava più armato.

    Gewiss fa componenti di buona qualità come plastiche, ma non è certo famosa per la qualità delle parti elettriche, sicuramente non è a livello di Vimar o BTicino o del gruppo Schneider Electric.

    Certo ha di suo, il prezzo economico, tutto non si può pretendere. (una presa multistandard da incasso, gewiss costa quasi 1/3 dell'equivalente Vimar....)
    Ciao lo preso l'anno scorso poi io non capisco una mazza di queste cose mi sono basato su recensioni... E come si capisce che è andato c'è un modo?

  2. #662
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Bypass,xo é un rischio xké poi nn si riarma

    Inviato dal mio GM1905 utilizzando Tapatalk

  3. #663
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ciao lo preso l'anno scorso poi io non capisco una mazza di queste cose mi sono basato su recensioni... E come si capisce che è andato c'è un modo?
    beh, una volta hai escluso che non vi siano dispersioni verso terra di qualche apparecchio di casa (frigo, lavatrice, forno od altri...), non ti restano molte alternative...

    prova a staccare le utenze che non ti servono, come PC o altre cose elettroniche (può essere anche un alimentatore di un PC andato... funziona perfettamente ma, scarica verso terra una leggerissima corrente). stacca anche forni, lavatrice e lavastoviglie, se non le usi. se c'è il frigo solo collegato, magari può essere quello... può.... ma non penso puoi andare per tentativi cambiando il frigo o scollegandolo per 15 gg...

    un paio di anni fa sono rimasto senza il frigo per un mese e mezzo.... rotto in attesa di assistenza e di ricambi che funzionassero (.... Samsung manda ricambi rotti dalla fabbrica e i tecnici non controllano i pezzi nuovi prima di montarli.. lasciamo perdere..). Quindi, nonostante la scomodità, siamo sopravvissuti (siamo in 5 in famiglia) anche senza il frigorifero.

    Se comunque fosse un problema di differenziale, di solito il guasto è progressivo e peggiora abbastanza velocemente, quindi dovresti avere distacchi sempre più frequenti.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  4. #664
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    beh, una volta hai escluso che non vi siano dispersioni verso terra di qualche apparecchio di casa (frigo, lavatrice, forno od altri...), non ti restano molte alternative...

    prova a staccare le utenze che non ti servono, come PC o altre cose elettroniche (può essere anche un alimentatore di un PC andato... funziona perfettamente ma, scarica verso terra una leggerissima corrente). stacca anche forni, lavatrice e lavastoviglie, se non le usi. se c'è il frigo solo collegato, magari può essere quello... può.... ma non penso puoi andare per tentativi cambiando il frigo o scollegandolo per 15 gg...

    un paio di anni fa sono rimasto senza il frigo per un mese e mezzo.... rotto in attesa di assistenza e di ricambi che funzionassero (.... Samsung manda ricambi rotti dalla fabbrica e i tecnici non controllano i pezzi nuovi prima di montarli.. lasciamo perdere..). Quindi, nonostante la scomodità, siamo sopravvissuti (siamo in 5 in famiglia) anche senza il frigorifero.

    Se comunque fosse un problema di differenziale, di solito il guasto è progressivo e peggiora abbastanza velocemente, quindi dovresti avere distacchi sempre più frequenti.
    OK grazie andrò per tentativi e vediamo....

  5. #665
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Meo scusa un altra cosa nel caso cosa consigli per un riarmo automatico diciamo un po' più serio? Link sarebbe gradito grazie

  6. #666
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    https://youtu.be/WvLYVI9n4gU
    Piccolo video oggi ho sistemato e controllato tutto nessuna anomalia nella tecnica sistemato e tagliato qualche basetta hai coralli e incollati con attack fatto un po' di macello su qualche corallo....

  7. #667
    tommaso83
    Guest
    Ma che spettacolo!

  8. #668
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Ma che spettacolo!
    Grazie..

  9. #669
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Meo scusa un altra cosa nel caso cosa consigli per un riarmo automatico diciamo un po' più serio? Link sarebbe gradito grazie
    io ho gli schneider, adesso ci sono i modelli nuovi rispetto ai miei. Credo che i gewiss come hai tu, siano in realtà essi stessi Schneider rimarcati con alcune plastiche di colore diverso, perché mi sembra sono identici.

    come BTicino, ci sono i modelli STOP AND GO.

    il fatto è che i differenziali, comunque hanno una vita, indipendente dalla marca...

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  10. #670
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ti ringrazio comunque per il momento non ho avuto più problemi penso sia stato un discorso esterno di picchi e mi faceva scattare il riarmo..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •