Close

Pagina 35 di 204 PrimaPrima ... 2533343536374585135 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 2031
  1. #341
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,504
    Nominato in
    35 Post(s)
    Buongiorno queste alghe di regredire non ne vogliono sapere sono diventate molto chiare ma ancora persistono... IMG_20200312_064225.jpgIMG_20200312_064251.jpgIMG_20200312_064304.jpg
    Valori no2 0 no3 0 po4 0 a parte calcio e maghesio alti per via che non ho animali che consumano.... Lascio tutto così come??? Consigli?

  2. #342
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Buongiorno queste alghe di regredire non ne vogliono sapere sono diventate molto chiare ma ancora persistono... IMG_20200312_064225.jpgIMG_20200312_064251.jpgIMG_20200312_064304.jpg
    Valori no2 0 no3 0 po4 0 a parte calcio e maghesio alti per via che non ho animali che consumano.... Lascio tutto così come??? Consigli?
    Metterei una/due turbo.....se non ti piacciono lascia tutto così, appena inserirai gli acanturidi te la spazzolano in pochi gg.

  3. #343
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,504
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ok adesso vedo se le trovo

  4. #344
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Sono troppo lunghe, non esiste animale in grado di mangiarle. Puoi spazzolare le rocce più colpite, altrimenti aspetti e si deconpongono del tutto da sole.

  5. #345
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,504
    Nominato in
    35 Post(s)
    A ok quindi andrebbero via comunque da sole..

  6. #346
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,504
    Nominato in
    35 Post(s)
    IMG_20200312_160550.jpg
    Prodotto arrivato adesso vi chiedo di planarie non ne ho tantissime purtroppo di pesci non ne vedo più nessuno non so che fine abbiano fatto a parte il pesce banana che è saltato... Ho ricci e gamberetti che stanno bene
    Questo prodotto lo uso adesso che la vasca è vuota? Ho aspetto di vedere se si moltiplicano?

  7. #347
    Baby nutria L'avatar di Deta
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Imola ( BO )
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ciao , complimenti per il tuo nuovo acquario

    io un altro tentativo contro le planarie con i pesci lo rifarei , alla lista che giustamente ti hanno consigliato aggiungerei anche Halichoeres chloropterus , poi ovviamente dipende dai tuoi gusti quale scegliere , tieni conto poi che ogni singolo pesce ha le sue preferenze alimentari ... è anche questione di fortuna ..

  8. #348
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,504
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Deta Visualizza Messaggio
    Ciao , complimenti per il tuo nuovo acquario

    io un altro tentativo contro le planarie con i pesci lo rifarei , alla lista che giustamente ti hanno consigliato aggiungerei anche Halichoeres chloropterus , poi ovviamente dipende dai tuoi gusti quale scegliere , tieni conto poi che ogni singolo pesce ha le sue preferenze alimentari ... è anche questione di fortuna ..
    Ciao e grazie per il consigli il pesce che indichi e bello e a me piace ma essendo questo periodo dovrò aspettare... Comunque non avendo avuto risposta e consiglio da nessuno il prodotto lo usato e con ottimi risultati... Pensavo ce ne fossero meno ma in realtà ne avevo parecchi.... Il prodotto a fatto benissimo il suo lavoro senza e dico senza causare danni né a animali né a dsb non ho visto alcun cambiamento della fauna.... E planarie sparite... Prodotto usato il 14 marzo.... Se dovessi vedere qualche altro esemplare come da istruzioni ripeterò la procedura lasciando il prodotto più giorni...per quanto riguarda a i Hexataenia alla fine il secondo è uscito ogni tabto scaramuccia ma stanno bene entrambi...

  9. #349
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,504
    Nominato in
    35 Post(s)
    Buongiorno a tutti visto che sono rimasto a casa questa settimana diciamo forzata per via di questa situazione che riguarda tutti chiedevo se è il caso di fare un cambio diciamo di un 40litri può essere utile oppure aspetto ancora? Valori sempre zero spaccato parlo no2 no3 e po4...

  10. #350
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti visto che sono rimasto a casa questa settimana diciamo forzata per via di questa situazione che riguarda tutti chiedevo se è il caso di fare un cambio diciamo di un 40litri può essere utile oppure aspetto ancora? Valori sempre zero spaccato parlo no2 no3 e po4...
    Ciao, direi di no.

    I cambi servono soprattutto per riequilibrare i minerali e se non hai consumo perché non hai coralli, non servono.

    Inoltre i sali hanno sempre alcuni minerali in eccesso nella loro ricetta e questo serve per riequilibrare i minerali più consumati dai coralli (es. il potassio e lo iodio): ora se tu fai un cambio senza consumi vai a portare in eccesso alcuni minerali e potresti così favorire ciano, dinoflagellati ecc. Per questo si dice di non fare cambi durante la maturazione (primi tre mesi), ma io direi piuttosto: finchè non si ha una adeguata popolazione di coralli. Molti ignorano questa regola e poi si lamentano di avere esplosioni di tutti i tipi: alghe, ciano, dinoflagellati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •