Close

Pagina 66 di 204 PrimaPrima ... 1656646566676876116166 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 2031
  1. #651
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ragazzi chiedo aiuto abbastanza serio e iniziato tutto ieri mattina ma non ho fatto caso più di tanto mi spiego
    Ha una telecamera per monitorare l'acquario e ogni tabto gli do una controllata alle 8.50 mi collego e. Mi accorgo che è saltata la corrente (mi accorgo perché ho lareatore ups che se va via la luce parte lareatore) la sera vero le 18.30 scatta 3 volte ho il riarmo automatico quindi fa la scansione dell'impianto e si riarma.... La cosa finisce la... Stamattina controllo come al solito tutto a posto....stamsttina stesso discorso solo che il salvavita era staccato (presumo che si sia riattivato le tre volte dopo rimane abbassato) torbo a casa prima la moglie aveva già riattaccato il tutto controllo dopo più o meno 40 minuti scatta ancora si riattacca e dopo ne più o meno 15 minuti stessa solfa fuori nei dintorni non stanno facendo nessun lavoro ho chiamato enel e non c'è nessuna anomalia in zona.... Però la cosa è strana davvero come procedo adesso.... Cosa devo fare per capire da cosa possa dipendere.... Panico...

  2. #652
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Ma ti salta la corrente in tutta la casa o solo sul quadretto elettrico di comando della vasca?

  3. #653
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Tutta la casa il salvavita a riarmo automatico

  4. #654
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Tutta la casa il salvavita a riarmo automatico
    Ah boh allora...li devi scoprire cosa te la fa saltare...se hai un quadro elettrico di comando suddiviso in zone, inizia ad andare per esclusione e buon divertimento...oppure chiama un elettricista che individui cosa ti fa saltare la corrente...

  5. #655
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    L'elettricista scopre il guasto andando a zone....
    Io ho dedicato un salvavita solo all'acquario collegato al direttamente al contatore. Parti dai grandi elettrodomestici come frigo, lavastoviglie e lavatrici. Solitamente sono loro gli incriminati. Se lo fa ogni tanto i miei sospetti cadono sul frigo

  6. #656
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Allora questa anomalia lo ha fatto solo da ieri e l'anno scorso più o meno nello stesso periodo un paio do volte.... Adesso sono più di tre ore e ancora va... Non vorrei fossero dei picchi di corrente perché un corto il riarmo non dovrebbe anzarsi giusto?

  7. #657
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Io ho avuto problemi con il salvavita x la sinusoide del contatore nuovo(quello con la lettura diretta). Faceva una curva più stretta,se nn ricordo male.

    Inviato dal mio GM1905 utilizzando Tapatalk

  8. #658
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    È partita l'estate, quindi i condizionatori, per la ditta erogatrice mantenere costante la linea diventa un problema.
    Per prima cosa senti i tuoi vicini cosa dicono, poi prova a vedere se il salvavita che hai non sia troppo sensibile che, alla prima energia sporca che ti arriva a casa, salta.
    Prima però devi controllare tutte le utenze per non avere problemi

  9. #659
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Quindi potrebbe essere dei picchi di corrente a generare queste anomalie... Per i vicini ho chiesto a uno solo ma loro non si sono accorti di niente... Per discorso riarmo ho questo ma non saprei dove vedere se è così sensibileIMG_20200626_185738.jpg

  10. #660
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    magari semplicemente è andato il salvavita a riarmo automatico. ne ho 3 in casa (ma di altra marca) e uno dopo 4-5 anni lo ho dovuto cambiare, continuava a sganciare senza motivo finche non restava più armato.

    Gewiss fa componenti di buona qualità come plastiche, ma non è certo famosa per la qualità delle parti elettriche, sicuramente non è a livello di Vimar o BTicino o del gruppo Schneider Electric.

    Certo ha di suo, il prezzo economico, tutto non si può pretendere. (una presa multistandard da incasso, gewiss costa quasi 1/3 dell'equivalente Vimar....)

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •