Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Ciao, bella disposizione delle rocce, ma ho visto dal video che sono appoggiate sul vetro posteriore.. potresti avere dei problemi di circolazione in vasca

  2. #32
    Baby nutria L'avatar di cristian83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    75
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Reef Alchemist Visualizza Messaggio
    Ciao, bella disposizione delle rocce, ma ho visto dal video che sono appoggiate sul vetro posteriore.. potresti avere dei problemi di circolazione in vasca
    Ciao ReefAlchemist, giusta osservazione, qlc roccia è appoggiata sul vetro posteriore, ma nonostante questo è molto ariosa, inoltre ho una piccola pompa di movimento Tunze che si occuperà del problema di stasi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cristian83 Visualizza Messaggio
    Ciao ReefAlchemist, giusta osservazione, qlc roccia è appoggiata sul vetro posteriore, ma nonostante questo è molto ariosa, inoltre ho una piccola pompa di movimento Tunze che si occuperà del problema di stasi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Allora stai pensando proprio a tutto.. bravo, mai lasciare troppe cose al caso

  4. #34
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cristian83 Visualizza Messaggio
    Ciao ReefAlchemist, giusta osservazione, qlc roccia è appoggiata sul vetro posteriore, ma nonostante questo è molto ariosa, inoltre ho una piccola pompa di movimento Tunze che si occuperà del problema di stasi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Allora stai pensando proprio a tutto.. bravo, mai lasciare troppe cose al caso

  5. #35
    Baby nutria L'avatar di cristian83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    75
    Nominato in
    1 Post(s)
    Costretto a lavorare da casa, trovo del tempo per scrivervi ed aggiornarvi su come procede la nuova vaschetta ed fare tesoro dei vostri consigli.

    La vasca è stata avviata con il protocollo di maturazione Aquaforest, (per 14gg di 2gocce BioS batteri nitrificanti; dal 14’ gg 2gocce di ProBioS probiotici + ntpro cibo sotto forma di polimero )+ filtro AF90 caricato con 200ml di carbone, 200ml zeolite e 100ml resine anti po4.
    Ho scelto qst metodo in quanto le rocce usate sono della mia precedere vasca che fo fatto seccare.

    Vi descrivo brevemente come sono andati qst due mesi.

    Ad un mese dalla partenza effettuo un giorno di test è qst sono i dati:
    po4=0 (ovetto hanna)
    NO2=0 (tropic)
    NO3=0 (tropic)
    {maturazione con poche filamentose e qlc diatomee}

    Quindi decido di dimezzare le gocce di ProBioS ( 1goccia al giorno) e ntpro (1 goccia al giorno), ed inserisco step by step una coppia di ocellaris e 4cromis una piccola talea di montipora digitata.

    A compimento dei due mesi dalla partenza faccio un altro giro di test:
    po4=0 (ovetto hanna)
    NO2=0 (tropic)
    NO3=0 (tropic)
    Ho effettuato un cambio circa 20litri e ho iniziato a dosare ProBioS e nt pro a gg alterni, ho cambiato le resine po4 (100ml in quanto c’è ancora un piccolissimo ciuffetto filamentose verdi) e 200ml di carbone.

    Penso tra poco di inserire altri pinnuti e sps.
    Ovviamente nel caso continuo ad avere NO3 e PO4 a zero, mi viene logico pensare che devo rivedere la mi routine.
    Lasciare la zeo e il carbone; riguardo le resine non credo ci siano problemi in quanto si possano levare dal reattore!?!.., mentre per PROBIOS e NTPRO, questi posso dosarli all occorrenza: ad esempio solo se i po4 salgono oltre 0,02/0,03 !? ...AF non lo specifica!

    Ovviamente attendo vostri pareri e consigli sul mio metodo di gestione e i mie possibili errori!

    Allego un qlc foto
    Grazie







    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •