Ciao ragazzi mi e successo un disastro, l'altro ieri attacco una lampada led da 5w 20cm circa con 2 noci di silicone neutro attaccato direttamente sotto la vasca per il refugium... stamattina mi rendo conto che il silicone neutro della bostik fa letteralmente c.....e.
Apro lo sportello della sump...il dramma la lampada per metà immersa in acqua che mi faceva on off ad intermittenza .. la alzo la tiro fuori...mi cola un liquido arancione puro tipo ruggine, va bene andiamo con un bel cambio del 40% su 300 litri circa per limitare i danni? No xke oggi mi ritrovo tutto il giorno con i coralli chiusi, i pesci sembravano star bene fino a stasera il flavescens ha un comportamento strano continua a girare in torno a cerchio boccheggiando velocemente e a volte sembra ubriaco in quando sembra perdere l'equilibrio su se stesso... chrysiptera anch'essa boccheggia, chromis all'angolo in panico! I pagliacci sembrano stare un po meglio anche se divisi (strano) il problema potrebbe essere una tossina rilasciata dal corto? Credo la lampada sia stata in acqua almeno dalle 3 di notte fino alle 8 di mattina, ora ho messo anche 4 sacchi si carbone super attivo per risucchiare un po di sostanze nocive ma non so come potrei limitare ulteriori danni... qualcuno che può aiutarmi? Magari che abbia avuto un evento simile?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk