Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)

    Coral Blance, Carico organico/tiraggi /sedimenti/crescite ferme

    Ragazzi,apro questo post per capire se Coral Blance puo aiutarmi....
    Ho paura di avere una vasca con uno squilibrio batterico,nel senso che credo di avere un carico organico alto poichè la vasca continua a produrre un sacco di sedimenti anche a distanza di 2 anni,ho le crescite ferme su parecchi coralli,e parecchi mi tirano dal basso dopo vari problemi con il reattore di calcio, molto lentamente ma in maniera inarrestabile tanto che ho perso parecchie colonie,ho provato ad aumentare gli no3 con l'alimentazione sia a i pesci che a i coralli,ma non c'è stato verso,sono dovuto ricorrere al nitrato,e dosandolo tutti i giorni sono riuscito a portare gli no3 tra 2 e 3,ovviamente i coralli si sono rafforzati e hanno intensificato i colori,ma la situazione di fondo non è cambiata.
    I sedimenti continuano e le rocce sono sporche,
    Credete che se utilizzassi il coral blance visto che è a base enzimatica potrebbe aiutarmi a ristabilire la situazione?
    Potrebbe aiutare il sistema a ristabilire lo squilibrio batterico e a diminuire il carico organico?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    no...
    da come scrivi secondo me, sulle rocce, non farebbe molto effetto...anche se delle foto ci aiuterebbero a capire meglio

    io invece di usare chimica, prenderei un paio di rocce fresche, appena arrivata, in modo da "riattivare" quelle che hai in vasca e da riequilibrare il sistema
    poi...cmq puoi dosare batterei
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    prova i rebiotic della fauna marin , ottimo prodotto a me ha riequilibrato la vasca
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    prova i rebiotic della fauna marin , ottimo prodotto a me ha riequilibrato la vasca
    Ciao mi spieghi come lo hai utilizzato e come fai a dire che ti ha riequilibrato la vasca?
    O meglio quali segni di miglioramento hai visto?

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cesarino.cv Visualizza Messaggio
    Ciao mi spieghi come lo hai utilizzato e come fai a dire che ti ha riequilibrato la vasca?
    O meglio quali segni di miglioramento hai visto?
    praticamente sono batteri lo usavo una volta a settimana , la mia vasca era inchiodata senza crescite e pochissimo spolipamento l'ho usato per circa 2 mesi ma già dopo un mese e mezzo ha iniziato a crescere e lo spolipamento è tornato l'ho notato subito dal consumo del kh passato da praticamente nullo a tanto al giorno, sono partite prima le stylo e poi le acropore ma da quella volta lo uso una volta al mese
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    praticamente sono batteri lo usavo una volta a settimana , la mia vasca era inchiodata senza crescite e pochissimo spolipamento l'ho usato per circa 2 mesi ma già dopo un mese e mezzo ha iniziato a crescere e lo spolipamento è tornato l'ho notato subito dal consumo del kh passato da praticamente nullo a tanto al giorno, sono partite prima le stylo e poi le acropore ma da quella volta lo uso una volta al mese
    Ecco e qui che volevo arrivare,i miei animali non spolipano e non crescono,e nel frattempo non spolipando nonostante gli alimenti praticamente con tutto ,non assimilano e tirano ,in più ho sempre un bel po di sedimenti, ecco perche dicevo che magari il mio è uno squilibrio batterico,adesso pero sarebbe bello avere altre testimonianze

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Come detto foto aiutano,per me aumentare ciho ecc è controproducente se pare comunque un acqua carica di organico

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Come da voi richiesto1580990587106-1753306395.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    1580990831068-41696628.jpg

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ultima modifica di cesarino.cv; 06-02-2020 alle 15:21

  10. #10
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    ma quello sul fondo è tutto sedimento o sono coralline?

    che pompe hai in vasca?
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •