Close

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 105

Discussione: Nuove radion g5

  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)

    Nuove radion g5

    Eppure dicono che il colore
    Che dava la
    G4 era migliore... come la tieni impostata? Sempre Sps ab+? Dicono che per sfruttare al massimo quel programma ci vuole la BLue, mentre la pro e per avere poi bianco durante il giorno ma comunque sembrano davvero ottime plafo

  2. #52
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Una domanda: la posizione delle viti della g5 è identica alla g3/g4 ?
    Ho preso una g3 usata con reattivo Braccio, ma si è rotto il gancio che la fissa alla staffa orizzontale, l’utente la teneva attaccata con delle fasce, io vorrei trovare una soluzione migliore, non sono riuscito a trovare il ricambio, però ho visto che c’è un kit installare le nuove g5 sulla staffa vecchia, e volevo sapere se secondo voi potrebbe funzionare..

  3. #53
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Eppure dicono che il colore
    Che dava la
    G4 era migliore... come la tieni impostata? Sempre Sps ab+? Dicono che per sfruttare al massimo quel programma ci vuole la BLue, mentre la pro e per avere poi bianco durante il giorno ma comunque sembrano davvero ottime plafo
    Mi dici dove dicono queste cose?.... cosi’ studio.... io vedo una crescita pazzesca e colori ottimi.... tranne che nelle 3 / 4 acropore che soffrono la presenza dello stagno.... pensa tu...

  4. #54
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    In realtà lo sanno tutti: la migliore è la G3 che ho appena preso !!

  5. #55
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mikimoto Visualizza Messaggio
    Mi dici dove dicono queste cose?.... cosi’ studio.... io vedo una crescita pazzesca e colori ottimi.... tranne che nelle 3 / 4 acropore che soffrono la presenza dello stagno.... pensa tu...
    Come mai hai stagno in vasca? Come mantieni la triade? Quest’informazione la puoi trovare nel sito ecotech o meglio ancora su YouTube o su forum americani dove c’è chi come brstv fa test per capire distanza dal pelo dell’acqua, intensità e fotoperiodo per sps o per lps e molli. In ogni caso la differenza tra blu e pro è la seguente... con la pro tu hai la possibilità di variare programma nel senso puoi impostare uno spettro molto bianco perché magari non ami il blu ma nello stesso tempo puoi usare anche uno spettro blu come sps ab + ma in questo modo non sfrutti tutta la potenza della lampada dato che tieni alcuni led come i bianchi ad una percentuale bassissima.. mentre la blu è costruita principalmente per lo spettro sps ab+.. in questo caso basta mettere tutti i canali della radion g5 blu al 100 % è regolare solo l’intensità generale.. così facendo puoi sfruttare tutta la potenza della plafo... per questo io mi chiedo... se usate il programma sps ab+ perché prendete la pro? Meglio prendere la blue e poter sfruttare tutti i watt della plafoniera no?

  6. #56
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    La luce della pro settanta col programma AB+ e la luce della blu non sono proprio uguali, decisamente più blu quella del modello G5 blu.
    Se prendi la blu, quindi, hai meno possibilità di variare lo spettro, in quanto se vuoi luce più bianca, anche abbassando i blu sposti di poco il bianco. Aggiungo che i led dei due modelli non sono tutti uguali: la blu ha il ciano (circa 500 nm) al posto del bianco caldo e il giallo al posto del verde.
    Le differenze ci sono.

  7. #57
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Cono Visualizza Messaggio
    La luce della pro settanta col programma AB+ e la luce della blu non sono proprio uguali, decisamente più blu quella del modello G5 blu.
    Se prendi la blu, quindi, hai meno possibilità di variare lo spettro, in quanto se vuoi luce più bianca, anche abbassando i blu sposti di poco il bianco. Aggiungo che i led dei due modelli non sono tutti uguali: la blu ha il ciano (circa 500 nm) al posto del bianco caldo e il giallo al posto del verde.
    Le differenze ci sono.
    Ho scelto la Pro xc 30 proprio per la modularità.... e la possibilità di spostare lo spettro a seconda delle esigenze... la glu mi sembra troppo spostata sullo spettro blu anche come quantità di led blu.... e poi storicamente io ho avuto la G3 PRO IN PASSATO CON OTTIMI RISULTATI....

    ora sono in dubbio su quale programma usare con la G5. AB PLUS oppure il RADIANT (in passato avevo avuto questo modificato da un utente americano.... na bomba.)

    Ma ad oggi ci sono poche persone che hanno questa plafoniera....

    Altri utenti qui ci sono?

  8. #58
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Correggio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    7
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ordinato oggi la xr15 g5... arriva in una settimana


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #59
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Morta la discussione?

  10. #60
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Correggio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    7
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ordinata.. mi arriva a metà giugno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •