Close

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 240
  1. #121
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    io monterei le griglie e aspetterei qualche giorno per far sporcare gli scarichi...
    se non diminuisce prendi trapano e allarghi i fori sopra
    Concordo.

  2. #122
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Oggi gli scarichi sembrano fare meno rumore.

    Grazie a Davide di Reefsnow sono riuscito ad avere la chaetomorpha e della gracilaria più un sacco di bestiacce per il DSB, lumachine, spaghetti worm, tube snails ecc ecc

    ho collegato il refugium alla vasca principale con un lento ma costante apporto di acqua, ne ha giovato visivamente, in due giorni i rhoadactis presenti hanno ripreso un buon colore, acqua più limpida e via dicendo. Insomma, ho diluito 50 lt di acqua in 400 + schiumatoio e parte dei batteri già stabili sono finiti in vasca principale. nel refugium ho due calici di euphylia divisa, la cui basetta era piena di schifezze e quindi estirpata, che si aprono belli belli.

    la sabbia inizia a dare segni di diatomee. mi aspetto le filamentose a giorni

  3. #123
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Direi pergetto! Gli inoculi sia di Davide che del Refugium vedrai daranno una bella botta al sistema :)

  4. #124
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Oggi ho fatto i test, sia per prendere la mano sia perché non avevo niente da fare

    Allora, kh 6, mg 1350 ca 420 test nyos, salinità 35 su mille, po4 ed n03 a zero con test jbl (ho questi per adesso)

    Ho spostato i lobophiton in vasca principale, e sembrano stare bene, il refugium in una settimana ha cambiato aspetto, le poche alghe infestanti sono andate via come i cyano

  5. #125
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Dopo due giorni ho spento lo skimmer, non sta asportando nulla, ho il terrore che mi smagri la vasca a più non posso! Oggi l'ho spento.

  6. #126
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    Scusa se mi intrometto, ma il tuo problema con lo scarico é che scende troppo dritto... cosí l'acqua scendendo prende velocitá e quando arriva al primo ostacolo fa effetto cascata, da cui il rumore. Hai due soluzioni: allunghi il tubo e lo fai scendere facendo un po di s tipo discesa con gli sci, oppure ti fai un durso all'interno della vasca. A me i durso non piacciono tanto ho sempre paura che se si intasano... peró di fatto sono un silenziatore, e ti risolvono il problema.

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque bellissimo progetto, complimenti!

  7. #127
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Magari lascialo con il bicchiere molto alto ma acceso in modo che ossigeni la vasca...

  8. #128
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Scusa se mi intrometto, ma il tuo problema con lo scarico é che scende troppo dritto... cosí l'acqua scendendo prende velocitá e quando arriva al primo ostacolo fa effetto cascata, da cui il rumore. Hai due soluzioni: allunghi il tubo e lo fai scendere facendo un po di s tipo discesa con gli sci, oppure ti fai un durso all'interno della vasca. A me i durso non piacciono tanto ho sempre paura che se si intasano... peró di fatto sono un silenziatore, e ti risolvono il problema.

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque bellissimo progetto, complimenti!
    È quello più lungo e che fa più s che mi da il problema, proverò nei prossimi giorni e vedo cosa succede

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    Magari lascialo con il bicchiere molto alto ma acceso in modo che ossigeni la vasca...
    Due scarichi del 40, si ossigena un sacco l'acqua durante la caduta

  9. #129
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,012
    Nominato in
    26 Post(s)
    Guardando la vasca, é lo scaricodi dx che ti fa piú rumore? Cosí come é messo é un lungo scivolo: l acqua prende troppa velocitá e fa rumore, devi trovare il modo di rallentarla. Prova a sagomarlo alternando tratti orizzontali e tratti inclinati. Vedrai che migliora!

  10. #130
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Guardando la vasca, é lo scaricodi dx che ti fa piú rumore? Cosí come é messo é un lungo scivolo: l acqua prende troppa velocitá e fa rumore, devi trovare il modo di rallentarla. Prova a sagomarlo alternando tratti orizzontali e tratti inclinati. Vedrai che migliora!
    Ci provo nei prossimi giorni e vedo come va


    In vasca le prime alghe si fanno vedere timide e pallide, nel refugium le alghe sui vetri sono sparite, o meglio ci sono ma se le stanno mangiando le stomatelle.

    Io sto dando sempre un pizzico di cibo, spero che la fauna betonica cresca esponenzialmente
    Ultima modifica di Kurtzisa; 04-06-2020 alle 18:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •