Close

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 240
  1. #101
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Rocciata ok, grigliata super!

  2. #102
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Sto pensando e pensare fa male.

    Scarichi, il vecchio acquario faceva rumore di "scarico della fogna che si svuota" questi assolutamente no. Tuttavia sento lo sciabordio dell' acqua che passa nei tubi posteriori. Se ci metto la guaina nera termica dovrebbe fare meno rumore, o aspetto?

    il problema è che vorrei già riempirlo

  3. #103
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Non pensare troppo Intendi la guaina nera che si usa per fasciare i tubi dell'acqua? Se è quella puoi provare a metterla anche subito, non so come si comporta a livello acustico, di solito la si usa come isolante termico

  4. #104
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Sto pensando e pensare fa male.

    Scarichi, il vecchio acquario faceva rumore di "scarico della fogna che si svuota" questi assolutamente no. Tuttavia sento lo sciabordio dell' acqua che passa nei tubi posteriori. Se ci metto la guaina nera termica dovrebbe fare meno rumore, o aspetto?

    il problema è che vorrei già riempirlo
    La guaina che dici viene generalmente chiamata Armaflex/armacell. Sul rumore non fa moltissimo, soprattutto se non è perfettamente aderente al tubo. Se decidi di usarla ti conviene infilarla sul tubo e non tagliarla per poi avvolgerla, altrimenti devi usare delle colle particolari che spesso sono a base di roba sintetica.

    Fai solo attenzione che il rumore non si propaghi attraverso il tubo.

    P.S. Queste guaine patiscono molto la luce ultravioletta, tendono a cristallizzarsi per poi sfaldarsi, quindi fai occhio che non prenda sole diretto, oppure proteggila con dei nastri o altro.

  5. #105
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Magari dico una stupidata, avvolgere il tupo con del nastro autoagglomerante? quello un pò gommoso... sinceramente non ho mai visto gli scarichi fasciati

  6. #106
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Sinceramente non so come potrebbe reagire con l'umidità e l'acqua salata il nastro autoagglomerante. Di solito quei prodotti reagiscono proprio con la presenza di acqua, vengono usati per tappare microperdite dai tubi e cristallizzano con la presenza di acqua, quindi eviterei.

    Un materiale completamente naturale con ottime proprietà fonoassorbenti è il sughero! prova a cercarlo in tubi o mezzi tubi e lo incolli assieme, non so se esiste però.

  7. #107
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ci sono delle lastre sottili di sughero ;) si trovano nei brico a rotoli

  8. #108
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Oggi la limpidezza era buona, il mio negoziate utilizza il crystal pur per rendere limpida l'acqua, e devo dire dire che funziona. Ho inserito il phyto plancton dopo 1h riacceso lo schiumatoio che è impazzito. Ok lo lascio spento fino a domani XD

    Grazie per le idee, vedo come fare, è come se avessi le onde in vasca, ho lo sciabordio negli scarichi, però completamente tollerabile.

    Se per caso collegassi il refugium già maturo farei una cagata?

  9. #109
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Oggi la limpidezza era buona, il mio negoziate utilizza il crystal pur per rendere limpida l'acqua, e devo dire dire che funziona. Ho inserito il phyto plancton dopo 1h riacceso lo schiumatoio che è impazzito. Ok lo lascio spento fino a domani XD

    Grazie per le idee, vedo come fare, è come se avessi le onde in vasca, ho lo sciabordio negli scarichi, però completamente tollerabile.

    Se per caso collegassi il refugium già maturo farei una cagata?
    Gli scarichi vanno fatti completamente in corrugato interno per rallentare acqua e muoverli per posizionarli in modo ottimale per evitare il rumore.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  10. #110
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Dovrò fare un video così si sentono. Sono in corrugato morbido, infatti non sento il classico rumoraccio di Fognatura

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •