Close

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 240
  1. #181
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Il mio negoziante si vanta di avere animali belli... Beh... Glielo posso concedere

  2. #182
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Il mio negoziante si vanta di avere animali belli... Beh... Glielo posso concedere
    STAfungia.....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #183
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Oggi spedisco tutte e due le gyre ed il controller in assistenza, si è nuovamente rotta una pompa e devono cercare di capire di cosa si tratta. Per me è un problema di elettronica all' interno del controller. Speriamo bene.
    Oggi mi arriva tutto il necessario per aggiungere le sonde ph al raspberry, al reefpy e quindi inizio ad avere più autonomia anche su questo.

    probabilmente cambierò casa ... proprio adesso che tutto stava andando... la sfortuna...

    Sto alimentando troppo e mi si sono scuriti i coralli, sono arrivato a 0,1 di po4, a causa anche del reattore di calcio, quindi inizio ad alimentare un pochino di meno per recuperare i colori. Infatti sono quasi a crescita zero.

  4. #184
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    non alimentare proprio...
    solo cibo ai pesci.

    con i po4 cosi alti che abbondanza di cibo in vasca
    ciao ciao

  5. #185
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Per alimentare intendevo cibo ai pesci, né davo troppo, adesso riduco la dose.

    Tanto per non farci mancare nulla, ieri sera ho installato la newa da 6000 lt, la sistemo ben bene per non smuovere la sabbia...
    Torno poco fa dal lavoro, lo snodo si è allentato e mi ha fatto un mezzo cratere dall'altra parte della vasca.

    Adesso ho messo la tunze da 2500 lt/h e ho sistemato il danno, ho tutta l'acqua bianca... Sono demoralizzato

  6. #186
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    aggiunta lana di perlon per filtraggio meccanico, lo schiumatoio un pochino impazzito ... ieri sera guardo la vasca ed è luminosissima. quando la vasca gira male solitamente non "brilla" passatemi il termine, ieri sera, nonostante i casini era splendida a vedersi... boh!
    oggi vado a prendere un filtro a zainetto, quelli seachem/sicce sono spettacolari, e ci carico sopra le rowa per togliere l'eccesso di po4, credo dati anche dal reattore di calcio.

  7. #187
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    aggiunta lana di perlon per filtraggio meccanico, lo schiumatoio un pochino impazzito ... ieri sera guardo la vasca ed è luminosissima. quando la vasca gira male solitamente non "brilla" passatemi il termine, ieri sera, nonostante i casini era splendida a vedersi... boh!
    oggi vado a prendere un filtro a zainetto, quelli seachem/sicce sono spettacolari, e ci carico sopra le rowa per togliere l'eccesso di po4, credo dati anche dal reattore di calcio.
    Non mettere resine lascia fare al metabolismo della vasca....

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  8. #188
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Non mettere resine lascia fare al metabolismo della vasca....

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Il problema principale è che si è bloccata la crescita, a parte la histrix tutte gli altri coralli sono fermi, kh 11,ca 420 ed Mg 1470, non sono bilanciati ma mi aspetto crescita, invece si sono fermati. Per questo pensavo di abbattere i fosfati in più con le resine, e poi toglierle

  9. #189
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Il problema principale è che si è bloccata la crescita, a parte la histrix tutte gli altri coralli sono fermi, kh 11,ca 420 ed Mg 1470, non sono bilanciati ma mi aspetto crescita, invece si sono fermati. Per questo pensavo di abbattere i fosfati in più con le resine, e poi toglierle
    Succede spesso nelle vasche con reattore, lascia fare alla vasca e riequilibra i valori, la vasca li abbassa da sola, ed è meglio perché lo fa lentamente.... e normale se salgono i fosfati si inibisce la crescita.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  10. #190
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Senza fare test si vede che i fosfati si sono abbassati, tutti i coralli stanno tirando fuori fluorescenze come prima, cambiano di giorno in giorno.
    Sto schiumando un pochino bagnato

    Il fatto di avere sono una 2500 lt di movimento non sembra dare fastidio alle acropore, boh...

    Domani tornano le gyre e le rimonto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •