Close

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 240
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Scusatemi...non avendo una beata mazza da fare colpa di sto virus rompo le scatole postando un po’ la e qua se mi volete mandare a quel paese fatelo pure...vi capirei...comunque mi intrometto...L UKS-200 è troppo per la sua vasca? Cioè uno skimmer che lavora 900lt di acqua per una vasca da 400? E allora io che cacchio ho comprato? Ho comprato un deltec 1455 che lavora 1000 litri per un acquario lordo di 330 litri....volevo prendere un BM curve 5 o 7 ma mi è stato detto sempre È PICCOLO... qui nel forum!

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Io l'avevo nella mia,tolto x un 160...te ne accorgerai quando il dsb entra a regime

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    In realtà qualcosa L ho notato già da un paio di settimane o forse anche più, inizialmente schiumava nero...ora il liquido è praticamente giallo paglierino come qualcuno direbbe giallo pisciazza�� gli NO3 sono passati da 10 è anche più a qualcosa come 2

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Udine
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    163
    Nominato in
    0 Post(s)
    Se era berlinese andava anche bene , per un dsb é troppo grande , ti smagrisce tantissimo la vasca

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    Scusatemi...non avendo una beata mazza da fare colpa di sto virus rompo le scatole postando un po’ la e qua se mi volete mandare a quel paese fatelo pure...vi capirei...comunque mi intrometto...L UKS-200 è troppo per la sua vasca? Cioè uno skimmer che lavora 900lt di acqua per una vasca da 400? E allora io che cacchio ho comprato? Ho comprato un deltec 1455 che lavora 1000 litri per un acquario lordo di 330 litri....volevo prendere un BM curve 5 o 7 ma mi è stato detto sempre È PICCOLO... qui nel forum!
    Io ho sempre saputo che devi guardare il diametro della camera e la quantità di aria oltre all’acqua trattata...

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Eh... L'ho trovato d'occasione altrimenti ho un h&s 110i che dovrebbe andare benissimo per la situazione... Oppure pappone tutte le sere

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Trovate anche le rocce ma non posso andarle a prendere, settimana prossima arrivano i componenti per usare il raspberry come controller dell'acquario, ma non posso andare al bricoman a prendere scatole di derivazione e varie... Uffs!
    Come pompa di risalita? Pensavo ad una sicce da 2700 lt/h, dovrebbero arrivarmi sui 2000 lt in vasca, tenendo conto della derivazione per il futuro refrigeratore non dovrei aver problemi. Come movimento?

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    X la risalita mi sa che è pochina... X quella vasca almeno una 4000litri
    Io prenderei una jebao elettronica da 5000 litri

    Come movimento una gyrei e una tunze 6095
    ciao ciao

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    X la risalita mi sa che è pochina... X quella vasca almeno una 4000litri
    Io prenderei una jebao elettronica da 5000 litri

    Come movimento una gyrei e una tunze 6095

    4000 lt/h? conti alla mano il mio schiumatoio ne tratta sugli 800/1000 lt/h, facendo dei conti con contatori online, visto la mandata del 30 ed una sola curva, in vasca dovrebbero arrivarne sui 1500 con una mandata da 3000. non è un pochino esagerata? Le jebao sono affidabili?

    per il movimento, opterei per la tunze, sia perchè conosco la marca sia per le tasche, soprattutto per le tasche... qualcosa di più economico ma affidabile?.

    Per aggiungere la sfortuna, la vasca è dal vetraio, in toscana, per risiliconarla. Il vetraio ha avuto la brillante idea di andare in vacanza alle filippine mentre c'è una pandemia in corso. E' bloccato la.
    Ieri ho iniziato a prepararmi il raspberry per usarlo come controller. Bene... si è bruciato il circuito di alimentazione senza che facessi nulla...

    Venerdì sono passato a prendere 5 kg di rocce vive da mettere nel refugium, almeno ho qualcosa da guardare mentre aspetto

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    4000 lt/h? conti alla mano il mio schiumatoio ne tratta sugli 800/1000 lt/h, facendo dei conti con contatori online, visto la mandata del 30 ed una sola curva, in vasca dovrebbero arrivarne sui 1500 con una mandata da 3000. non è un pochino esagerata? Le jebao sono affidabili?
    Per la risalita si consiglia Jebao elettronica DCP perche e silenziosissima e consuma relativamente poco rispetto le fisse, si consiglia litraggi piu alti perche la si fa lavorare al 50-60% cosi dura molto piu tempo in fatto di usura.
    Io sulla mia 300 litri monto Jebao DCP10.000 al 60% avendo due scarichi del 40mm....
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •