Close

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 240
  1. #71
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Abbi pazienza guarda il lato positivo, hai tutto il tempo per sistemare i tubi ed inserire lo sfondo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #72
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    Come fai a non mettere l’extrachiaro!!!!!!...te ne pentirai!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #73
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    l'ho avuto nella vasca precedente, si, la differenza si nota ma non è assolutamente così forte. soprattutto adesso, con le HQI la differenza tra extrachiaro o meno la vedevi decisamente, adesso con i led hanno tutti le vasche che sono buie, la differenza si nota appena.

    cromaticamente non è così diverso

  4. #74
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    oddio quando mi sono incollato la vasca in extrachiaro la differenza rispetto a quella precedente era enorme, figa la vecchia aveva i vetri blu in confronto haha

    io ho sempre letto di non riempire con osmosi se hai un dsb :\ ma di buttar dentro acqua già salata..

  5. #75
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Eh, in extrachiaro costava il doppio... Money finiti.

    Devo fare 400 lt di acqua non mi metto a salare taniche una ad una, la preparo tutta, tolgo quella in più e lascio i miei 7cm salati per poi proseguire come da guida

  6. #76
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    acqua arrivata a metà vasca, stasera dovrebbe arrivare abbastanza in alto ed inizio a salarla.

    Trovato sfondo bianco e incollato, avendo il vetro satinato dietro, speravo che coprisse ed invece nulla, è stato molto difficile, le bolle sono andate via ma si vede... pazienza, visto che non avrò rocce appoggiate alla parete di fondo la farò riempire di coralline!

    la mia vasca precedente era fonda 50, questa è fonda 60, 10 cm fanno la differenza, la vedo molto spaziosa in profondità.

    ho deciso di fare alcune modifiche, volevo almentare con la pompa di risalita anche le varie utenze.... invece agirò in questo modo:
    l'uscita della pompa di risalita andrà dietro il mobile dove a portata di mando avrò le due saracinesche per i due tubi, fissati alla struttura di alluminio, le utenze varie userò una heim da 1000 lt/h per il reattore di calcio e il refrigeratore. quando il refrigeratore non servirà inserirò una pompa più piccola e con quella farò manutenzione. oppure inserirò un ATS, di cose da fare ce ne sono a quintali.

  7. #77
    Nutria anziana L'avatar di DaveXLeo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Nominato in
    24 Post(s)
    Dai che si riempie
    Davide

  8. #78
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    sempre un bel momento partire con una vasca nuova!!!
    ciao ciao

  9. #79
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Allora è piena la piscina?

  10. #80
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    forse stasera riesco a vederla riempita.

    ho recuperato una newa da 6700 lt/min da usare come movimento provvisorio, mamma mia se vibra (mancava il gommino di testa, ho usato un tubo in silicone), la utilizzo per fare l'acqua salata.
    Ho del sale deep blue e del pro reef, li mischio entrambi e via, non dovrebbero esserci problemi.

    il carbonato è arrivato, una confezione ha il coperchio spaccato e c'è piovuto sopra, probabilmente mentre era in giardino il gatto ci è saltato sopra rompendolo, che dite la utilizzo comunque? o meglio passarla nell'acqua di osmosi prima?

    incollato i raccordi che serviva incollare con il tangit questa mattina, poi sono andato a prendermi un cappuccino con brioches! dopo 3 mesi di clausura in casa ci voleva! alle 21:30 quando sono a casa inizio a montare i vari passaparete e li stringo con del silicone, che non si sa mai.

    sabato svuoto e farò il DSB - probabilmente metterò anche le rocce e farò un layout iniziale - riempio e, se l'acqua basta, faccio circolare anche in sump, altrimenti aspetto che sia pronta altra acqua.

    domenica si griglia!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •