Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Brusciano
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    66
    Nominato in
    0 Post(s)

    Macchie marroni sul dsb

    Salve ragazzi ho un vaschetta di 30 litri con dsb con Skimmer tunze . Ho notato sulla sabbia delle macchie marroni chiaro . Sia sui vetri e sulle rocce con quale bollicine. Poi ho notato della patina oleosa sul livello del acqua. In tutto ciò mi sono morti una xenia e una silunaria (penso che si chiami cosi).e non vedo più uno spirografo nella sabbia. Da una settimana sto usando il metodo balling . Dodo con siringa perché non ho dosometrica. La triade
    Ca =420
    Ma =1350
    Kh= 8.0
    L acqua osmosi la compro e poi la filtro con resine e porto tutto a 0 conducibilità. Lo so la vaschetta e piccola e bruttina ma ci tengo a questa vaschetta . Mi potete dare una mano. Sono alle prime armi con il marino. A dimenticavo ho molto detrito delle rocce dove la pompa non arriva con il flusso . Comunque vi posto foto e video .
    https://youtu.be/Wb55sgjjdaI queste sono le foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao descrivi la tecnica,e da quanti e partita la vasca.

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Brusciano
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    66
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao ialao .allora la vasca e partita da aprile anno scorso .e stata 8 mesi in maturazione . Come tecnica
    Skimmer tunze 9001 schiuma bagnato
    Lampade sono due : https://www.amazon.com/Aquarium-Asta.../dp/B071LJC8HL con una chirios marine solo Blue .
    Pompa di movimento e una pompetta di quelle cinesi di pescaggio con in più un filtro a zainetto .