Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Brusciano
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    66
    Nominato in
    0 Post(s)

    Macchie marroni sul dsb

    Salve ragazzi ho un vaschetta di 30 litri con dsb con Skimmer tunze . Ho notato sulla sabbia delle macchie marroni chiaro . Sia sui vetri e sulle rocce con quale bollicine. Poi ho notato della patina oleosa sul livello del acqua. In tutto ciò mi sono morti una xenia e una silunaria (penso che si chiami cosi).e non vedo più uno spirografo nella sabbia. Da una settimana sto usando il metodo balling . Dodo con siringa perché non ho dosometrica. La triade
    Ca =420
    Ma =1350
    Kh= 8.0
    L acqua osmosi la compro e poi la filtro con resine e porto tutto a 0 conducibilità. Lo so la vaschetta e piccola e bruttina ma ci tengo a questa vaschetta . Mi potete dare una mano. Sono alle prime armi con il marino. A dimenticavo ho molto detrito delle rocce dove la pompa non arriva con il flusso . Comunque vi posto foto e video .
    https://youtu.be/Wb55sgjjdaI queste sono le foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao descrivi la tecnica,e da quanti e partita la vasca.

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Brusciano
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    66
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao ialao .allora la vasca e partita da aprile anno scorso .e stata 8 mesi in maturazione . Come tecnica
    Skimmer tunze 9001 schiuma bagnato
    Lampade sono due : https://www.amazon.com/Aquarium-Asta.../dp/B071LJC8HL con una chirios marine solo Blue .
    Pompa di movimento e una pompetta di quelle cinesi di pescaggio con in più un filtro a zainetto .
    Riscaldatore da 150w . Una volta a settimana do un pizzico di plankton micro della sicce. Grazie
    Ultima modifica di Oraziomax; 14-03-2020 alle 21:59

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    non si capisce molto...ma guardando il video mi sembra che hai poco movimento
    anche il fatto che l'euphilia non si muove mi fa pensare a questo...e da qui la domanda!
    non sono ciano verdi?
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •