Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Solo rocce morte in un berlinese? Dovresti fare almeno 50/50...il motore del berlinese sono appunto le rocce...
    Lo schiumatoio 140€? Lo skimmer per la tua vasca costerà usato sulle 200€ Sempre se lo trovi.... e devi avere una botta di fortuna che sia in buone condizioni...
    Il sale puoi prendere istant ocean ma c’è anche un’altra marca che non ricordo e le vendono a bidoni...per quello che ti serve...almeno per iniziare...vedi su aquariumline.it o Acquariomania.net vedi dove conviene di più...i secchi grandi convengono di più anche perché non basta solo riempire la vasca...devi fare anche cambi regolari ogni 2 settimane o 1 al mese dipende come ti gestirai...
    La strumentazione e parlo di pompe di movimento e risalita così come skimmer prendili usati si ma non lesinare! Io ho fatto questo sbaglio...e ho speso x2 volte...

  2. #12
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,sinceramente eviterei la sump con overflow per una vasca di queste dimensioni.a questo punto farei un dsb di carbonato ,meno rocce e tutte vive,buona illuminazione due pompe jebao di movimento e se vuoi schiumatoio appeso tipo mce 600.rispaemieresti su sistema di tracimazione,pompa di risalita,quantità rocce,volume acqua.

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    favara
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    34
    Nominato in
    1 Post(s)
    La plafoniera penso di costruirmela io visto che già ne avevo fatta una per il dolce,ne faró un'altra per il marino

    - - - Aggiornato - - -

    Ma un dsb non è piú complicato da gestire?

  4. #14
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo98 Visualizza Messaggio
    La plafoniera penso di costruirmela io visto che già ne avevo fatta una per il dolce,ne faró un'altra per il marino

    - - - Aggiornato - - -

    Ma un dsb non è piú complicato da gestire?
    Se parte bene senza fretta ,no secondo me,in più mi sembra di aver capito che farai molli ed LPS,quindi l ideale sempre a mio parere.un saluto

  5. #15
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    favara
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    34
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Se parte bene senza fretta ,no secondo me,in più mi sembra di aver capito che farai molli ed LPS,quindi l ideale sempre a mio parere.un saluto
    ook grazie ne terrò conto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    Solo rocce morte in un berlinese? Dovresti fare almeno 50/50...il motore del berlinese sono appunto le rocce...
    Lo schiumatoio 140€? Lo skimmer per la tua vasca costerà usato sulle 200€ Sempre se lo trovi.... e devi avere una botta di fortuna che sia in buone condizioni...
    Il sale puoi prendere istant ocean ma c’è anche un’altra marca che non ricordo e le vendono a bidoni...per quello che ti serve...almeno per iniziare...vedi su aquariumline.it o Acquariomania.net vedi dove conviene di più...i secchi grandi convengono di più anche perché non basta solo riempire la vasca...devi fare anche cambi regolari ogni 2 settimane o 1 al mese dipende come ti gestirai...
    La strumentazione e parlo di pompe di movimento e risalita così come skimmer prendili usati si ma non lesinare! Io ho fatto questo sbaglio...e ho speso x2 volte...
    come skimmer avevo trovato un h&s 150 a 140 euro non è un buon skimmer o è sottodimenzionato per la vasca?

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Se fai dsb puoi prenderlo sottodimensionato...la sabbia funge già da filtro eseguendo tutte le trasformazioni da nitriti in nitrati fino ad espellere i composti sotto forma di bolle L azoto gassoso...
    Se fai berlinese devi prenderlo più performante facendo riferimento ai litri trattati dello skimmer e i litri della tua vasca...
    Io non ho purtroppo la conoscenza che possono avere altri....perciò non mi sento di consigliarti questo o quello o L altro ancora...ma dalle caratteristiche lavora 850litri/h e per quanto ho potuto capire leggendo per un anno il forum è buono parlando di litri trattati per un berlinese ma aspetta qualcuno come ialao mauri Graziano batty e via dicendo che fino ad ora mi hanno saputo sempre consigliare bene qui troverai tuttavia persone con esperienza in acquari Marini....scusate chi non ho citato ma siete in tanti....ad elencarvi tutti

  7. #17
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    favara
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    34
    Nominato in
    1 Post(s)
    va bene aspetto allora e vediamo cosa dicono loro riguardo questo skimmer in caso lo premdo perchè penso proprio di voler fare un berlinese il dsb con tutta quella sabbia non mi fa impazzire tantissimo

    - - - Aggiornato - - -

    poi la sabbia che sospensione nell'acqua

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Vedrai che cambierai idea...il dsb oltre ad essere più naturale ti permette di allevare invertebrati che in un berlinese non potrai fare...osservare i piccoli animali che popolano la sabbia è interessante e affascinante...oltre a questo il dsb è una riproduzione forzata di quello che accade in natura, è un sistema che se si osserva correttamente è più stabile di qualsiasi altra gestione...nessuno ha sabbia in sospensione non me ho mai sentito parlare...

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    favara
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    34
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    Vedrai che cambierai idea...il dsb oltre ad essere più naturale ti permette di allevare invertebrati che in un berlinese non potrai fare...osservare i piccoli animali che popolano la sabbia è interessante e affascinante...oltre a questo il dsb è una riproduzione forzata di quello che accade in natura, è un sistema che se si osserva correttamente è più stabile di qualsiasi altra gestione...nessuno ha sabbia in sospensione non me ho mai sentito parlare...
    Mi sa che mi convincerai

  10. #20
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    favara
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    34
    Nominato in
    1 Post(s)
    Uno skimmer h&s 150 bipompa comè secondo voi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •