Close

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 90

Discussione: Nuovo nanoreef

  1. #21
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Se no la metto in acqua ossigenata al 3%... Me ne va un flacone ma la ho, sto sicuro e non costa molto

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Comunque ho finito ora di fare il trasferimento, sono sfinito e ovviamente ho dovuto fare tutto da solo ma sono molto soddisfatto del risultato.
    Ho trasferito la roccia ta del vecchio nano praticamente senza modifiche ma ora nelle nuove misure e con il doppio dei litri l’aspetto è molto più arioso e armonico.
    Una delle rocce era infestata da una macrofita non identificata e la ho dovuta bollire. Sta cosa mi preoccupa non poco ma non me la volevo assolutamente portare dietro.
    Per il resto ho un movimento pazzesco che nel nano vecchio me lo sognavo, niente zone morte, niente zone in cui arriva flusso quasi diretto. Tra la vortech e la rw4 c’è un movimento omogeneo in tutti i punti della vasca e la rw4 come la ho sistemata da anche il movimento oscillatorio verticale tipico della risacca che pare sia molto gradito. In più interscambio pazzesco tra vasca e sump.
    Ho ancora una foliosa e qualche animale in un secchio ma me ne preoccupo domani e faccio anche qualche foto

  3. #23
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    foto foto foto
    ciao ciao

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Ecco una foto in anteprima sperando che non la riduca troppo, anche se sto ancora smanettando per sistemare gli animali e il vano elettrico.
    78C79FE3-087E-48AE-A3EC-E10BEDC1A2F1.jpg
    Volevo mettere una foto del nano vecchio per confronto ma non mi lascia caricare altro
    Per ora l’acqua puzza parecchio di muco marcio di corallo nonostante 100 grammi di carbone ma essendo rimasti un po’ fuori dall’acqua ne hanno rilasciato veramente tabto

    - - - Aggiornato - - -

    È buia perché la plafoniera è molto alta
    Dal vivo lo sfondo azzurro che ho messo la rende luminosissima, mi piace un sacco

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Ecco una foto in anteprima sperando che non la riduca troppo, anche se sto ancora smanettando per sistemare gli animali e il vano elettrico.
    78C79FE3-087E-48AE-A3EC-E10BEDC1A2F1.jpg
    Volevo mettere una foto del nano vecchio per confronto ma non mi lascia caricare altro
    Per ora l’acqua puzza parecchio di muco marcio di corallo nonostante 100 grammi di carbone ma essendo rimasti un po’ fuori dall’acqua ne hanno rilasciato veramente tabto

    - - - Aggiornato - - -

    È buia perché la plafoniera è molto alta
    Dal vivo lo sfondo azzurro che ho messo la rende luminosissima, mi piace un sacco
    Non mi sembra buia,la sabbia da un riflesso pazzesco,molto bells

  6. #26
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Ciao concordo con franco nn sembra affatto buia e soprattutto molto bella
    Se posso darti un consiglio di togliere qualche lps dalla sabbia soprattutto al centro per avere ancora più luminosità secondo me avere grandi aree di sabbia libera e molto gradevole soprattutto con la sabbia così bianca
    PS anche il termometro togli dal frontale
    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Grazie a tutti.
    Sì, c’è ancora molto da sistemare... Il termometro è provvisorio, lo ho messo perché devo allungare il cavo dell’STC1000, dopo lo levo.
    Anche gli animali sulla sabbia per ora li ho messi alla rinfusa, alcuni andranno sulla rocciata, gli altri comunque verranno sistemati con più criterio. Non ditelo in giro ma c’è ne sono anche un paio ancora in un secchio che attendono di essere bonificati da una macrofita merdosa

  8. #28
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Non so perché non riesco a caricare altre foto

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Partito rtn sulla strawberry. Vedo parecchio male anche altri animali. Accendo un cero e soero

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Ho kh 4,5. Davo per scontato che tutti gli animali si sarebbero inchiodati e non avrei avuto consumo e ho lascito la dosometrica staccata senza controllare, invece continuano a consumare un punto di kh al giorno quasi
    Sono un deficiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •