Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)

    Consiglio plafo a led economica per vasca di molli

    buonasera carissimi,
    visto che la mia plafo a led acqualiving è ormai obsoleta e consuma troppo stavo pensando di cambiarla.
    Mi sono molto ridimensionato, purtroppo posso solo allevare coralli molli di facile gestione e che hanno bisogno di pochissima luce.....
    attualmente la plafo acqualiving l'ho settata al 5% per farvi capire....in vasca ho s olo un sarcophiton, cladiella e una bella colonia di rodactis....roba da neofiti insomma.

    in circolazione ho visto tante plafo, blasonate e non, ma vi ripto cerco qualcosa di molto economico e che devono dare un po di luce per mantenere i molli.

    queste 3 plafo per me credo che potrebbero fare il loro lavoro....voi che ne pensate??

    https://www.aquariumline.com/catalog...m-p-13769.html

    https://www.aquariumline.com/catalog...m-p-21395.html

    https://www.aquariumline.com/catalog...r-p-23680.html

    avete qualche altra cosa da propormi visto che sono stato molto lontano dlalle ultime novità sul mercato.... grazie in anticipo
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  2. #2
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    DAI su.....
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Luigi
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    644
    Nominato in
    14 Post(s)
    Hai visto le Roleadro

  4. #4
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Hai visto le Roleadro
    grazie per aver risposto..... ;)
    non le ho viste , ci do un occhiata....grazie
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    La Nemo da 24 w l'ho presa io ma per un cubo 45 non arrivava bene in fondo...ora la uso per illuminare le alghe in sump .., immagino tu voglia quella da 48w, secondo me se non superi i 60 cm ci sta..
    Guarda però che è veramente basica, non si programma, ti fa solo il ciclo delle 24 ore nulla di più..

  6. #6
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Faack76 Visualizza Messaggio
    La Nemo da 24 w l'ho presa io ma per un cubo 45 non arrivava bene in fondo...ora la uso per illuminare le alghe in sump .., immagino tu voglia quella da 48w, secondo me se non superi i 60 cm ci sta..
    Guarda però che è veramente basica, non si programma, ti fa solo il ciclo delle 24 ore nulla di più..

    È alta 55 ma con dsb quindi saranno sui 40 cm.
    Ho solo molli in vasca devo prendere qualcosa che sonsumi veramente poco....
    A me piace tendende al blu.... piu azzurra che bianca...non si possono diminuire i bianchi come potenza e far prevalere i blu?
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Si hai due pulsanti uno per regolare il blu e il bianco, però mibsembra che queste opzioni valgano solo in manuale, se schiacci il pulsante ciclo 24 ore, fa tutto lei..

  8. #8
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Faack76 Visualizza Messaggio
    Si hai due pulsanti uno per regolare il blu e il bianco, però mibsembra che queste opzioni valgano solo in manuale, se schiacci il pulsante ciclo 24 ore, fa tutto lei..
    Si, stavo vedendo la scheda tecnica,
    Cmq è interessante non costa tanto e consuma pochissimo.
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Secondo me qualche duro semplice lo tieni.. però valuta qualcosa di più potente usato ... Un giorno volessi aggiungere qualcosa

  10. #10
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    No no, vengo da un allevamento prettamente di sps. Mi sono ridimensionato proprio per togliere reattore di calcio pompe molto potenti e skimmer sovradimensionato, proprio per ridurre all osso il consumo elettrico , l ultimo passo è cambiare la post o che assorbe troppo anche se settata al minimo.
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •