Ciao ragazzi, spesso si parla di test migliori o peggiori,
Io ho deciso di testare i Colombo avendone sentito parlare bene riguardo la qualità ed il prezzo ...
Devi dire che ho preso la pratica valigetta che contiene la triade più po4 e no3, quindi direi uno spettro ottimo( il test silicati l'ho preso a parte
IMG_20200328_112810.jpg

Come vedete c'è tutto in modo compatto, vi ruba pochissimo spazio.
Note positive riscontrate:
I prodotti sonno ben agganciati (anche troppo)quindi non ve li ritrovate in giro in valigia.
Provette belle grandi e di buona fattura
3 provette due siringhe potete fare più test contemporaneamente..

Nota negativa
Occhio della traduzione in italiano per il calcio non si usa il cucchiaino ma il misurino, io me ne sono accorto leggendo in inglese, il misurino è quello rosso in foto.

Attenzione che io essendo un po' scemo ero abituato con gli altri test a comparare il valore del liquido rimanente in siringa della tabella, mentre qua la tabella è rapportato a quanto liquido hai usato
( A me era preso un colpo mi dava calcio non rilevabile)

Devo dire che sono soddisfatto nel complesso, la fattura dei prodotti è buona, la praticità e il costo danno una marcia in più..

Detto questo però arrivando alla comparazione, non noto un distaccamento essenziale dalla triade salifert, siamo simili, ha il medesimo valore di calcio che mi rileva la Ocean life, per i fosfati nyos e salifert davano nulla e pure i Colombo...quindi a mio avviso noto una sostanziale omogeneità dei test che non hanno significative variazioni.
Spero sia utile ciao