Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Schiumatoi Tunze

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)

    Schiumatoi Tunze

    Ciao,
    ho bisogno di un consiglio. Vasca 60x40x55h con dsb di 10/11cm circa 100 litri netti di acqua NO SUMP e allevo solo LPS e molli e 2 pagliacci..
    Visto che il mio skimer mi ha abbandonato sono indeciso tra questi due:
    -Tunze 9004
    -Tunze 9001 DC con controller (lo danno fino a 160 litri )

    So che il 9004 è più prestante, ma guardando le caratteristiche del 9001 con controller la portata d'aria è la stessa 150 l/h anche se il 9001 DC consuma un po di più (8w contro i 5w del 9004).

    Quale dei due mi consigliate?
    ah prerogativa.. deve essere il più silenzioso possibile visto che la vasca è in camera da letto

    Grazieeeeeeeeee

  2. #2
    tommaso83
    Guest
    Ciao, se posso farti un paio di domande... Con cosa illumini e che valori hai in vasca? Io in un litraggio simile al tuo allevo SPS semplici e 5 pesci senza schiumatoio. Avendo dormito anche io da giovane con uno schiumatoio in camera, posso solo immaginare il piacere di avere una vasca in camera senza skimmer..

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Ciao, se posso farti un paio di domande... Con cosa illumini e che valori hai in vasca? Io in un litraggio simile al tuo allevo SPS semplici e 5 pesci senza schiumatoio. Avendo dormito anche io da giovane con uno schiumatoio in camera, posso solo immaginare il piacere di avere una vasca in camera senza skimmer..
    Ciao, allora come illuminazione ho 3 barre GNC Silvermoon ( 1 Marine, 1 Deep Blue, 1 Actinic), mi trovo benissimo come luce e ovviamente rumore 0 avendo i dissipatori passivi.
    Prima avevo uno skimmer Bubble Magus QQ3 e il rumore era tollerabile ma ahimè mi ha abbandonato. Come pompe di movimento avevo una Vortech MP10QD e una CoralBox RN-1, le ho tolte perchè il ronzio della vortech era snervante di notte e la rn-1 non mi piaceva il flusso.. ora ho 2 rossmont 3400 alternate e mi trovo da dio.
    Valori:
    NO2 0
    NO3 0
    PO4 0
    Ca 440
    Mg 1330
    Kh 11

    Tornando a noi.. comunque uno skimmer anche piccolo volevo metterlo.. ora il dubbio è.. 9004 normale (il DC costa troppo per quello che i serve secondo me) o il 9001 DC con controller?

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Nessuno?
    Scusate è che ne ho urgenza perché sono senza schiumatoio

  5. #5
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Novara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da merk91 Visualizza Messaggio
    Nessuno?
    Scusate è che ne ho urgenza perché sono senza schiumatoio
    Ciao; tra i due direi sicuramente 9004, ma tieni presente che sicuramente anche se leggero ronzio lo sentirai, motivo per cui io nella tua condizione andrei di 9004 sotto timer e le ore cruciali della notte ( esempio dalle 23 alle 6) lo lascerei spento, io al tuo posto prenderei questa strada


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Novara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da merk91 Visualizza Messaggio
    Nessuno?
    Scusate è che ne ho urgenza perché sono senza schiumatoio
    Allora se oltre all estetica guardiamo anche l’efficienza tunze 9004, altrimenti meno performante ma secondo me veramente valido e prezzo imbattibile vai di coral box S150, lo trovi su fishstreet io lo utilizzo e mi ci trovo molto bene, molto silenzioso e facile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •