Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Mikimoto Nono - Modena

  1. #41
    Nutria L'avatar di vento76
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Vignola, MO
    Messaggi
    148
    Nominato in
    3 Post(s)
    ce n'è tanto vedo.. ma come ci è finito in vasca?

  2. #42
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da vento76 Visualizza Messaggio
    ce n'è tanto vedo.. ma come ci è finito in vasca?
    Sto cercando di capire.... avevo uno skimmer ... la pompa disperdeva corrente in acqua..... potrebbe essere stato lui?....
    Acqua ad osmosi di merda?.....
    cibo secco arte mia liofilizzata?
    Ora controllo tutta la tecnica....

    Consigli?

  3. #43
    Nutria L'avatar di vento76
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Vignola, MO
    Messaggi
    148
    Nominato in
    3 Post(s)
    mmmh.. cibo secco voglio sperare di no
    l'osmosi mi pare strano anche quella, avresti riscontrato altri valori sballati per lasciare passare una simile concentrazione di sn..
    hai inserito o dosato altre boccette?

    - - - Aggiornato - - -

    però ora che guardo meglio hai anche una bella presenza di silicio, che è in stretta correlazione con i silicati..
    a sto punto rivaluterei anche l'impianto osmosi!
    Ma nell'acquedotto di Modena si trovano tracce di stagno?

  4. #44
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da vento76 Visualizza Messaggio
    mmmh.. cibo secco voglio sperare di no
    l'osmosi mi pare strano anche quella, avresti riscontrato altri valori sballati per lasciare passare una simile concentrazione di sn..
    hai inserito o dosato altre boccette?

    - - - Aggiornato - - -

    però ora che guardo meglio hai anche una bella presenza di silicio, che è in stretta correlazione con i silicati..
    a sto punto rivaluterei anche l'impianto osmosi!
    Ma nell'acquedotto di Modena si trovano tracce di stagno?
    Nessuno boccette.... solo prodotti korallen zuch....
    Balling triton...
    Stop....

    Acqua di Modena fa schifo nel periodo di allestimento il prefiltro si è colorito di un arancione in un mese.... acqua prodotta 120 litri.... ero molto sorpreso...
    Centro storico di Modena potrebbe avere tubazioni di merda?.... si..... l’acqua usciva a tds 0 .... poi pochi litri a 1.... ora comprato lettore conudibilita in microsiemens ed ho dopo potenziamento di 2 stadi 0 microsiemens in uscita

  5. #45
    Nutria L'avatar di vento76
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Vignola, MO
    Messaggi
    148
    Nominato in
    3 Post(s)
    potrebbe essere quello allora..
    fai qualche cambio, tieni carbone in vasca (anche se non adsorbe lo stagno credo..) e tieni monitorata anche l'osmosi..
    ma l'impianto era nuovo o hai recuperato un'osmosi vecchio con membrana usata?

    comunque fossi in tè userei l'acqua minerale per cuocere la pasta!

  6. #46
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Oggi ho fatto una quasi scoperta.... domani verifico meglio....
    Mi spiego... avendo metalli pesanti in vasca mi hanno consigliato di verificare dispersioni di corrente in sump.... ebbene con un cacciavite di fase... quello con la lampadina si è accesa appena appena.... trovata la causa.... pompa del letto fluido. Spengo quella è la lampadina si spegne. Parlo di poca luce ..... appena percettibile ma visibile.... la pompa è -una 220 volt. Prendo un’altra pompa 220 e la provo immersa in acqua dolce.... niente.... prendo la pompa del letto fluido e la immergo in acqua dolce.... niente.... mi dico ma come.... che succede?... la II ergo in sump lei da sola e niente lampadina accesa.... mi dico.... ma come prima si ora no.... sapete che avevo nel letto fluido?.... carbone e resine AL 99 della triton .... mi dico saranno le resine che a sfregamento (sono a base di alluminio...) generano elettricità in sump?.... pazzesco. Non penso sia il carbone.... comunque senza nulla dentro niente dispersione.

    Domani verifico perchè oggi è stata una giornata di cambio d’acqua di 25% della vasca per togliere i metalli pesanti....
    vi risulta?.... chi di voi usa AL99 può verificare?.... ma se cosi’ fosse non sarebbe un problema vero?..... molto confuso....

  7. #47
    Nutria L'avatar di vento76
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Vignola, MO
    Messaggi
    148
    Nominato in
    3 Post(s)
    non conosco le resine ma so che sono a base di alluminio, e solitamente non utilizzo altro che semplice carbone in una calza all'occorrenza..
    andrei di carbone e di cambi come stai facendo..
    per il resto vediamo se qualcuno che ne sa di più interviene, però continua a non spiegarsi la presenza di stagno..

  8. #48
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mikimoto Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto una quasi scoperta.... domani verifico meglio....
    Mi spiego... avendo metalli pesanti in vasca mi hanno consigliato di verificare dispersioni di corrente in sump.... ebbene con un cacciavite di fase... quello con la lampadina si è accesa appena appena.... trovata la causa.... pompa del letto fluido. Spengo quella è la lampadina si spegne. Parlo di poca luce ..... appena percettibile ma visibile.... la pompa è -una 220 volt. Prendo un’altra pompa 220 e la provo immersa in acqua dolce.... niente.... prendo la pompa del letto fluido e la immergo in acqua dolce.... niente.... mi dico ma come.... che succede?... la II ergo in sump lei da sola e niente lampadina accesa.... mi dico.... ma come prima si ora no.... sapete che avevo nel letto fluido?.... carbone e resine AL 99 della triton .... mi dico saranno le resine che a sfregamento (sono a base di alluminio...) generano elettricità in sump?.... pazzesco. Non penso sia il carbone.... comunque senza nulla dentro niente dispersione.

    Domani verifico perchè oggi è stata una giornata di cambio d’acqua di 25% della vasca per togliere i metalli pesanti....
    vi risulta?.... chi di voi usa AL99 può verificare?.... ma se cosi’ fosse non sarebbe un problema vero?..... molto confuso....
    Fatto prove più mirate... Le resine non c'entrano u cavolo. La dispersione è data dal riscaldatore acceso con la pompa accese insieme.. Così si accende la lampadina del cacciavite. Se spengo uno dei due la lampadina non si accende più. Penso sia il riscaldatore perché il fenomeno si ripete con u a pompa di diversa a 220.. Incredibile... Vado in un negozio e provo varie configurazioni... Oppure tutti abbiamo tale fenomeno?

  9. #49
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    io non ho quel fenomeno...
    ciao ciao

  10. #50
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    io non ho quel fenomeno...
    Ma hai 2 co,ponenti con corrente da 220?.... come me?....
    Riscaldatore e pompa da 5 watt?

    Potrebbero essere le ciabatte?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •