Close

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: Ricominciamo

  1. #21
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Sicuro, ora nel mio caso riparto adesso dopo uno stop lungo ben 7 anni, in questo periodo sono cambiate un sacco di cose.. però ricordo bene come il negozio di acquari vicino a casa mi abbia consigliato male al solo scopo di vendermi cose, diciamo diplomaticamente sbagliate e che poi il negozio di Brescia mi abbia consigliato e aiutato ancor prima di vendermi qualcosa. E questo comportamento alla lunga ripaga: il negozio di Brescia c’è ancora, quello vicino a casa ha chiuso. Ad onor di cronaca Brescia non è sicuramente economico, però il servizio e consulenza vale la maggiorazione..

    Prima di qualsiasi negozio c’è il forum!! ho lasciato il modo del marino con un unico portale, oggi ne ho trovati almeno 3.. all’inizio non capivo bene la situazione, immagino come in tutte le grandi comunità, ci siano stati dei dissidi.. Qui però ci sono le persone che quando ho iniziato mi hanno davvero aiutato a capire (o almeno loro ci hanno provato) tanti consigli, tantissima pazienza.. Adesso riparto da zero, o poco MENO !

  2. #22
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)

    Una vista d’insieme dopo due ore dal inserimento in vasca, per fare le foto ho spento i blu che altrimenti non riesco a modificarle


    Il Sarco inizia ad aprirsi.. adesso ancora più aperto.. ps. Nel inserirlo, quando era ancora chiuso, ho notato 5 planarie leggendo qualche articolo qui sul forum ho visto che sono ancora poche per preoccuparmi.. da gonfio non si vedono.. comunque ho fatto una foto che allego, ma dovrebbero essere loro..


    Anche i gamberetti sembrano stare in salute, la foto è stata scattata sempre dopo due ore dallo inserimento, nel pomeriggio hanno esplorato la vasca, ma ancora non si fidano a prendere il cibo dalla mano..

    Peccato, mi terrò questo jolly per mia figlia fra qualche settimana.. prima li devo ammaestrare di nascosto.. poi sfodererò la carta vincente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    bene, cerchiamo di aiutarci a vicenda. in bocca al lupo per la tua vasca e per la piccola di casati capisco perchè anche mio figlio impazzisce a guardare pirografi sulle rocce,alghe varie ecc... diciamo che bisogna riuscire a trattenersi da inserire pagliacci ed hepatus perche le richieste vengono fatte ogni 10 minuti,però io leo già istruito sull'hepatus dicendogli che non si può e l'ha capita...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da andreaclc82 Visualizza Messaggio

    Una vista d’insieme dopo due ore dal inserimento in vasca, per fare le foto ho spento i blu che altrimenti non riesco a modificarle


    Il Sarco inizia ad aprirsi.. adesso ancora più aperto.. ps. Nel inserirlo, quando era ancora chiuso, ho notato 5 planarie leggendo qualche articolo qui sul forum ho visto che sono ancora poche per preoccuparmi.. da gonfio non si vedono.. comunque ho fatto una foto che allego, ma dovrebbero essere loro..


    Anche i gamberetti sembrano stare in salute, la foto è stata scattata sempre dopo due ore dallo inserimento, nel pomeriggio hanno esplorato la vasca, ma ancora non si fidano a prendere il cibo dalla mano..

    Peccato, mi terrò questo jolly per mia figlia fra qualche settimana.. prima li devo ammaestrare di nascosto.. poi sfodererò la carta vincente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    comunque a parte tutto è una bella vasca

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di Mar_co
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    662
    Nominato in
    51 Post(s)
    Comunque le rocce sono molto belle , dalle foto non sembrano “artificiali”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    bene, cerchiamo di aiutarci a vicenda. in bocca al lupo per la tua vasca e per la piccola di casati capisco perchè anche mio figlio impazzisce a guardare pirografi sulle rocce,alghe varie ecc... diciamo che bisogna riuscire a trattenersi da inserire pagliacci ed hepatus perche le richieste vengono fatte ogni 10 minuti,però io leo già istruito sull'hepatus dicendogli che non si può e l'ha capita...

    - - - Aggiornato - - -



    comunque a parte tutto è una bella vasca
    La mia è ancora piccola.. Nemo non l’ha ancora visto
    Un pesce per lei vale l’altro.. io a casa ho un bel peluche di nemo e quindi piazzerò due ocellaris quando ci faranno riuscire, quindi a metà maggio..
    Per adesso non mi resta che ammaestrare i Lysmata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mar_co Visualizza Messaggio
    Comunque le rocce sono molto belle , dalle foto non sembrano “artificiali”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazia la CaribSea
    Quelle più gialline sono vere.. le altre sono origgginali con tre G
    Sono belline, sicuramente pratiche e spero funzionali; però se le guardi da vicino vicino, ti fanno venire la malinconia.. almeno nei primi mesi.. poi spero si confondano con le altre..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Mar_co
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    662
    Nominato in
    51 Post(s)
    Si confonderanno certo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ieri ho ordinato qualche corallo da coral jewelry, consegna in meno di 24h, pacco impeccabile: l’acqua era ancora a 23 gradi!!
    Alla fine penso di aver perso una digitata azzurra, se avessi saputo che quelle dai colori chiari fossero più delicate, ne avrei presa una verde




    La figurata stellata verde fluo, si è rotta e ho creato una talea con tutti i pezzi rimasti, vediamo se regge.. sarà il trasporto, adesso è di un versino chiaro..



    Anche questa talea deve riprendersi, anzi vorrei romperla e dividerla.. ma come??? Prima dovrei aspettare qualche settimana che si abitui..

    Molto belle anche le fogliose, ho perso la mano ed ho usato la milliput come se non ci fosse un domani.. spero venga ricoperto dalla montipora
    Una verde con il bordo blu, un’altra arancio e un’altra viola con i polipi blu..
    C’è anche una piccola talea di pocillopora tricolor, ma penso che le ci voglia del tempo per riprendersi dal viaggio..

    Le posizioni non sono ancora decise..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #29
    Baby nutria L'avatar di Deta
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Imola ( BO )
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    1 Post(s)
    IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200411/0512fb95e08174d4b31be0ecaa3385f6.jpg[/IMG]
    Il Sarco inizia ad aprirsi.. adesso ancora più aperto.. ps. Nel inserirlo, quando era ancora chiuso, ho notato 5 planarie leggendo qualche articolo qui sul forum ho visto che sono ancora poche per preoccuparmi.. da gonfio non si vedono.. comunque ho fatto una foto che allego, ma dovrebbero essere loro..


    Ciao Andrea, se posso consigliarti , se vedi anche solo una planaria secondo me dovresti aspirala subito, io per esempio con la maggioranza dei molli in commercio anche se non vedo planarie , prima di inserirle in acquario non esito a fagli un bagno in acqua osmotica alla stessa temperatura squotendoli per circa 7 , 8 secondi in un secchio per facilitarne il loro disctacco; se però hanno deposto uova il un solo bagno non é sufficente .
    Ultima modifica di Deta; 17-04-2020 alle 02:26

  10. #30
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    andrea occhio che vedo altri sps non in gran forma...tipo pocilloporina e digitata gialla
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •