Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Colorazione sps

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    81
    Nominato in
    1 Post(s)

    Colorazione sps

    Ciao a tutti, mi aiutereste a capire se la mia seriatopora si sta colorando nella giusta maniera? Mi spiego meglio... è il mio primo sps... quando l'ho acquistata era colorata in maniera uniforme, messa nell'acquario nel giro di qualche settimana è diventata marrone,poi un ramo ha sbiancato ed ho dovuto talearla, poi sono intervenuto sulla tecnica del mio acquario apportando miglioramenti ad illuminazione, movimento e valori dell'acqua, da allora ha cominciato piano piano prima a schiarirsi e poi a colorarsi nella parte superiore, dove prende luce diretta. Non avendo mai allevato sps mi chiedo... cominciano a colorarsi dove prendono luce e poi il colore si espande piano piano anche sotto? O rimangono colorati solo sopra? Cambia la distribuzione del colore asseconda della potenza della luce? Giusto per informazione monto una bluray m su un 60x40x40.

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,528
    Nominato in
    311 Post(s)
    Dovresti darci qualche informazione sui valori e magari descriverci la tecnica e allegare qualche foto se possibile.
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi aiutereste a capire se la mia seriatopora si sta colorando nella giusta maniera? Mi spiego meglio... è il mio primo sps... quando l'ho acquistata era colorata in maniera uniforme, messa nell'acquario nel giro di qualche settimana è diventata marrone,poi un ramo ha sbiancato ed ho dovuto talearla, poi sono intervenuto sulla tecnica del mio acquario apportando miglioramenti ad illuminazione, movimento e valori dell'acqua, da allora ha cominciato piano piano prima a schiarirsi e poi a colorarsi nella parte superiore, dove prende luce diretta. Non avendo mai allevato sps mi chiedo... cominciano a colorarsi dove prendono luce e poi il colore si espande piano piano anche sotto? O rimangono colorati solo sopra? Cambia la distribuzione del colore asseconda della potenza della luce? Giusto per informazione monto una bluray m su un 60x40x40.
    Ad essere veggenti non ci siamo ancora riusciti...... se ci dai info generali su tecnica e vasca, tempi di avviamento, conduzione valori forse e più facile aiutarti.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    81
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Ad essere veggenti non ci siamo ancora riusciti...... se ci dai info generali su tecnica e vasca, tempi di avviamento, conduzione valori forse e più facile aiutarti.
    Giustissimo, faccio una cosa, apro un post nella sezione ReefBastards Tanks così presento la mia vasca e vi chiedo aiuto li, intanto grazie per la risposta :)

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    bravo lele...
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •