Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Nanoreef commerciale

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    21
    Nominato in
    1 Post(s)

    Nanoreef commerciale

    Buonasera a tutti. Come si può leggere in un altro post ho intenzione di iniziare con il mio primo nanoreef. Anche se la mia intenzione è quella di far realizzare la vasca ed il mobile a livello artigianale, inserendo la tecnica in sump, per cominciare con il piede giusto (ed è quello che farò non appena possibile), oggi vorrei porvi un quesito:
    Cosa ne pensate dei nano reef "commerciali" che ci sono in vendita? In particolare ieri mi sono imbattuto nell'Aquael Nanoreef Duo. Lo consigliereste ad un neofita che vuole iniziare senza troppe pretese (qualche molle e magari 1 pesce e/o 1 Lysmata) e con budget limitato?
    Tra le altre alternative "commerciali" ed economiche ce n'è qualcuno più valido di altri o bene o male si equivalgono tutti?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    311 Post(s)
    Ciao!
    Secondo me è meglio risparmiare qualcosa e spendere in altro, anche perché quella plafo non penso possa essere utile...

    Quando parti poi tienici aggiornati!
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Ciao il mio primo marino ricorso che è stato un nanoreef commerciale no skimmer integrato un filtro posteriore caricaco con cannolicchi,girava però era difficile tenere a bada evaporazione e inquinanti che erano belli alti,se vuoi partire con il piede giusto io sento di consigliarti una vasca anche in vetro float dipende quanto la vuoi fare grande e ti fai la sump oppure skimmer interno tunze o esterno appeso per la luce se la vasca non è grande io ne ho presa una della fluval e sono soddisfatto per il momento non ho speso una cifra folle e per quello che vuoi fare tu la vedo ideale ti allego il link


    https%3A%2F%2Fwww%2Ereefbastards%2Eit%2Fshowthread %2Ephp%3Ft%3D28523&share_tid=28523&share_fid=10570 8&share_type=t&link_source=app

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di capitano_85; 06-04-2020 alle 20:09

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    https://www.reefbastards.it/showthre...o-per-picoreef

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    21
    Nominato in
    1 Post(s)
    Allora intanto grazie ad entrambi per la risposta. Cerco di contestualizzare un po' meglio: avevo intenzione di partire subito con un cubo da circa 125 litri per il quale ho già il preventivo e che mi piace moltissimo. Il problema è che ora, con il coronavirus, le produzioni sono ferme ed io molto probabilmente ad ottobre circa cambierò casa. Mi sembra a questo punto sensato aspettare con il progetto "grande" per non dover smontare tutto appena avviata la vasca a causa del trasloco (senza contare che non so come saranno le dimensioni della mia futura casa e magari potrei aggiungere qualche cm di dimensioni della vasca). In questi mesi che ci separano da ottobre/dicembre pensavo di cominciare con qualcosa di molto più piccolo ed economico che mi permettesse intanto di muovere i primi passi...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Ciao il mio primo marino ricorso che è stato un nanoreef commerciale no skimmer integrato un filtro posteriore caricaco con cannolicchi,girava però era difficile tenere a bada evaporazione e inquinanti che erano belli alti,se vuoi partire con il piede giusto io sento di consigliarti una vasca anche in vetro float dipende quanto la vuoi fare grande e ti fai la sump oppure skimmer interno tunze o esterno appeso per la luce se la vasca non è grande io ne ho presa una della fluval e sono soddisfatto per il momento non ho speso una cifra folle e per quello che vuoi fare tu la vedo ideale ti allego il link


    https%3A%2F%2Fwww%2Ereefbastards%2Eit%2Fshowthread %2Ephp%3Ft%3D28523&share_tid=28523&share_fid=10570 8&share_type=t&link_source=app

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    In questo caso opterei per qualcosa di piccolo, che ci stia su un comodino per intenderci (quindi niente sump). Posso chiederti circa quanto hai speso nel complesso?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Giordano Lucchetti Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Secondo me è meglio risparmiare qualcosa e spendere in altro, anche perché quella plafo non penso possa essere utile...

    Quando parti poi tienici aggiornati!
    Assolutamente, sarete aggiornati in tempo reale!

  6. #6
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ho visto aquel duo,quasi 300euro e una cifra esagerata per un 353540,con vetro float da 4mm.al quale per farlo funzionare bisognerebbe aggiungere altro tipo le pompe di movimento,perché il solo zainetto non è assolutamente sufficiente per smuovere le acque.risoarmieresti prendendo un cubetto dennerle o wawe,e attrezzandolo per bene.anche se sinceramente aspetterei il progetto più grande,alla fine di questo non eiutilizzeresti quasi nulla compresa la vasca come sump,perché un po' piccolina.

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Quoto ialao non ha senso che ora spendi per allestire un nano per poi cambiare dopo un paio di mesi,tra quarantena riaperture e tempo di maturazione ti ritrovi a cambiare casa.
    Se vuoi due prezzi io per la vaschetta ho speso 25€ 90€ la plafoniera sabbia 20€

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    senago
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    569
    Nominato in
    11 Post(s)
    Mah io, ad esempio, ho una vasca 40 x40x45 che metterò a breve in vendita, extra chiaro veramente bella. Molto meglio di quel coso

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    21
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ho visto aquel duo,quasi 300euro e una cifra esagerata per un 353540,con vetro float da 4mm.al quale per farlo funzionare bisognerebbe aggiungere altro tipo le pompe di movimento,perché il solo zainetto non è assolutamente sufficiente per smuovere le acque.risoarmieresti prendendo un cubetto dennerle o wawe,e attrezzandolo per bene.anche se sinceramente aspetterei il progetto più grande,alla fine di questo non eiutilizzeresti quasi nulla compresa la vasca come sump,perché un po' piccolina.
    No, a quella cifra non ci penserei nemmeno, io l'ho trovata a 160 circa, quindi se fosse una cosa fattibile stare sotto i 200 sarebbe un conto, altrimenti lascerei stare.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Quoto ialao non ha senso che ora spendi per allestire un nano per poi cambiare dopo un paio di mesi,tra quarantena riaperture e tempo di maturazione ti ritrovi a cambiare casa.
    Se vuoi due prezzi io per la vaschetta ho speso 25€ 90€ la plafoniera sabbia 20€

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Su questo hai ragione, infatti vorrei allestire qualcosa di non pretenzioso ma allo stesso tempo non avevo intenzione di buttare tutto con il cambio casa, mi sarebbe piaciuto tenerla come seconda vasca magari per allevare qualcosa di più particolare.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da axley76 Visualizza Messaggio
    Mah io, ad esempio, ho una vasca 40 x40x45 che metterò a breve in vendita, extra chiaro veramente bella. Molto meglio di quel coso

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Sicuramente, ma per il momento mi sembra parecchio grandina da poter mettere su un comodino. Altro problema che non vorrei sottolineare è la rumorosità, avendocelo in camera da letto...

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    senago
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    569
    Nominato in
    11 Post(s)
    Capisco, beh io ho una vasca 400 litri a 2metri dal letto, scegli bene le pompe, il resto non fa rumore . Il più rumoroso è sicuramente lo skimmer

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •