Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Equo Coral Reed 1 2 3

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)

    Equo Coral Reed 1 2 3

    Buongiorno a tutti! Ho acquistato questi integratori per la triade. Qualcuno gli ha provati? Li uso su un nano da 100 litri non molto popolato... Generalmente ho un consumo di 1 grado di kh ogni due giorni... Sulle istruzioni c'è scritto di dosare 10 ml ogni 100 litri una volta la settimana e eventualmente di aggiustare il tiro in base al consumo...e fin qui i siamo però mi sembra esagerato che in una vasca come la mia devo dosare 10 ml ogni giorno per mantenerla... C'è qualcosa che non va nei miei flacconi? Grazie!

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    PRATO
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    6
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbuna80 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Ho acquistato questi integratori per la triade. Qualcuno gli ha provati? Li uso su un nano da 100 litri non molto popolato... Generalmente ho un consumo di 1 grado di kh ogni due giorni... Sulle istruzioni c'è scritto di dosare 10 ml ogni 100 litri una volta la settimana e eventualmente di aggiustare il tiro in base al consumo...e fin qui i siamo però mi sembra esagerato che in una vasca come la mia devo dosare 10 ml ogni giorno per mantenerla... C'è qualcosa che non va nei miei flacconi? Grazie!

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Buon giorno,
    i dosaggi di prodotti dove il consumo delle sostanze varia da acquario ad acquario sono sempre indicativi.
    In questo momento stiamo realizzando un nuovo sito, ancora in costruzione, dove saranno poste delle tabelle di calcolo per un uso più preciso dei prodotti.
    CORAL REEF 1 = 10ml in 100 lt aumentano il valore del Calcio di 32 mg/l ed il valore del Magnesio di 7,7 mg/l
    CORAL REEF 2 = 10ml in 100 lt aumentano il valore del KH di circa 0,8°

    se poi vuoi un dosaggio separato di Calcio e Magnesio ed hai possibilità di mettere una dosometrica, ci sono i nuovi prodotti, ad un costo più contenuto.
    DOSO REEF 1= 10ml in 100lt aumentano il Ca di 5 ppm
    DOSO REEF 2= 10ml in 100lt aumentano il Mg di 1,67 ppm
    DOSO REEF 3= 10ml in 100lt aumentano il KH di 0,5° dKH
    DOSO REEF 4= soluzione di acqua marina senza cloruro di sodio

    le confezioni sono da 1lt e 5lt

    saluti

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Grazie per la risposta! La dose di 10 ml su 100 litri una volta a settimana diciamo quindi che è per una vasca praticamente vuota senza quasi consumi... Sarebbe stato meglio indicare sui barattoli l'effettiva integrazione di ogni dose.. avrei evitato l'acquisto che non è una spesa indifferente e mi sarei subito orientato sull'altro prodotto indicato.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    PRATO
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    6
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbuna80 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta! La dose di 10 ml su 100 litri una volta a settimana diciamo quindi che è per una vasca praticamente vuota senza quasi consumi... Sarebbe stato meglio indicare sui barattoli l'effettiva integrazione di ogni dose.. avrei evitato l'acquisto che non è una spesa indifferente e mi sarei subito orientato sull'altro prodotto indicato.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Buon giorno,
    ma lei sta scherzando?! Coral reef 1 è il prodotto liquido attualmente più concentrato in commercio.
    10 ml che alzano 32 mg/l di Calcio!!!

    potrei dirle quanto alzano i prodotti di altre aziende, ma dovrei fare dei nomi e come azienda non è corretto..

    mi dica lei quale prodotto alzerebbe più del CORAL REEF 1

    Saluti

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Sinceramente non ho idea di cosa alzano gli altri marchi...Dico che indicare una dose di 10 ml a settimana su 100 litri è un'indicazione per una vasca praticamente vuota seguendo l'indice del kh... 0,8 punti a settimana quando una vasca come la mia con piccoli coralli lì consuma in un giorno... Per quanto riguarda il kh devo integrare i 10 ml tutti i giorni nel mio 100 litri però se vado a pari passo con l'integrazione del calcio mi troverò un valore altissimo con rischio di precipitazioni visto che non ne consumo così tanto...
    Pensavo fosse più bilanciato e bastasse dosare in parti uguali o magari è sbilanciato il mio consumo in vasca! So che tutte le vasche non sono uguali.. Comunque non intendevo insultare nessuno... Ho sempre usato i vostri buffer in polvere e scaglie per la triade e mi son trovato bene... Volevo qualcosa di più semplice della serie versi in ugual maniera ed è fatto...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    PRATO
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    6
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbuna80 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho idea di cosa alzano gli altri marchi...Dico che indicare una dose di 10 ml a settimana su 100 litri è un'indicazione per una vasca praticamente vuota seguendo l'indice del kh... 0,8 punti a settimana quando una vasca come la mia con piccoli coralli lì consuma in un giorno... Per quanto riguarda il kh devo integrare i 10 ml tutti i giorni nel mio 100 litri però se vado a pari passo con l'integrazione del calcio mi troverò un valore altissimo con rischio di precipitazioni visto che non ne consumo così tanto...
    Pensavo fosse più bilanciato e bastasse dosare in parti uguali o magari è sbilanciato il mio consumo in vasca! So che tutte le vasche non sono uguali.. Comunque non intendevo insultare nessuno... Ho sempre usato i vostri buffer in polvere e scaglie per la triade e mi son trovato bene... Volevo qualcosa di più semplice della serie versi in ugual maniera ed è fatto...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Buon giorno,
    beh se le lei non lo sa, non capisco di cosa si lamenta?! Glielo dico io, alzano molto ma molto meno.
    per quanto riguarda il CORAL REEF 2, il prodotto è al massimo della saturazione, ma lei cosa crede, che la chimica sia un gioco?! Ci sono dei sali, che più di tanto non si sciolgono nell'acqua, è per questo che esistono le polveri.. le polveri servono appunto in quei casi in cui il consumo è eccessivo.

    Il bilanciamento dei sali, con il consumo maggiore di un prodotto, in confronto di un altro non c'entra niente..
    i prodotti sono in vendita singoli, per cui se uno consuma più di un prodotto ha modo di acquistarlo separatamente..

    CORAL REEF sono liquidi concentrati..

    saluti

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    54
    Nominato in
    1 Post(s)
    Considera che ho usato anche io i prodotti equo e mi sono sempre trovato bene

    In particolare usavo kh in polvere (non ricordo il nome)

    Considera che preparavo una soluzione che saturavo con questa polvere kh
    (ne mettevo circa 95g/l)

    Della soluzione ne dosavo 140ml al giorno per mantenere il kh a 8°dk e la vasca era 100l

    Quindi 10ml al giorno non sono nulla per una vasca da 100l...

    Saluti

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    54
    Nominato in
    1 Post(s)
    Per la cronaca ho usato anche altri prodotti kh (polveri) e il consumo era il medesimo

    Come dice EQUO non si possono oltrepassare i limiti fisici della chimica

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    So bene che non si può saturare oltre limite una soluzione...la mia idea era per un discorso di comodità non di chi riusciva a caricare di più il suo flacconcino di calcio o magnesio... A sto punto sarebbe bastato farli un po' più bilanciato caricando di meno quello del calcio e magnesio così avrei potuto dosare giornalmente in uguale dose ognuno dei 2 e fare eventuali piccole correzioni una volta al mese con i buffer.. Naturalmente il prodotto sarebbe costato un po' meno... Tutto questo per essere più pratico... Naturalmente è una mia opinione ed è quello che cercavo.. Comunque i loro prodotti li uso anche io e non ho mai avuto problemi...ho sempre usato i loro buffer e batteri..

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    PRATO
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    6
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbuna80 Visualizza Messaggio
    So bene che non si può saturare oltre limite una soluzione...la mia idea era per un discorso di comodità non di chi riusciva a caricare di più il suo flacconcino di calcio o magnesio... A sto punto sarebbe bastato farli un po' più bilanciato caricando di meno quello del calcio e magnesio così avrei potuto dosare giornalmente in uguale dose ognuno dei 2 e fare eventuali piccole correzioni una volta al mese con i buffer.. Naturalmente il prodotto sarebbe costato un po' meno... Tutto questo per essere più pratico... Naturalmente è una mia opinione ed è quello che cercavo.. Comunque i loro prodotti li uso anche io e non ho mai avuto problemi...ho sempre usato i loro buffer e batteri..

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Buon giorno,
    abbiamo concentrato al massimo CORAL REEF 1, poiché era possibile farlo...
    stessa cosa abbiamo fatto per gli altri CORAL REEF..

    adesso poichè i prodotti specificati sono disponibili in vendita separatamente, (quindi si può acquistare l'uno o l'altro a differenza di altre aziende), hanno confezioni da 250, 500ml e 2,5 e 5lt cosa che non fa quasi nessuno, non capisco dove sia il problema..
    anzi dovreste essere contenti che tutti i prodotti sono concentrati al massimo possibile..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •