Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Cercola, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    32
    Nominato in
    1 Post(s)
    sisi manca solo l'acqua e son pronto il sale ho una scorta di quello iodato, 8 mionuti di cottura ed è tutto pronto
    Il carbonato a granulometria 400/1800 lo vendono in sacchi di plastica da 33 Kg cad, mentre quello a granulometria 0/600 in sacchi di carta da 25 kg cad. (come quelli del cemento per intenenderci)
    Ovviamente se si ha la possibilità di prenderlo in cava il risparmio è assicurato un negozio che fa commercio è anche giusto che ci ricavi il suo guadagno e le spese di gestione sul prezzo di vendita.
    Quiindi dici di trovare un paio di setacci da 600 e 1000 micron e passare tutto... Mi sa che mi costeranno più i setacci che il carbonato

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ilario86 Visualizza Messaggio
    sisi manca solo l'acqua e son pronto il sale ho una scorta di quello iodato, 8 mionuti di cottura ed è tutto pronto
    Il carbonato a granulometria 400/1800 lo vendono in sacchi di plastica da 33 Kg cad, mentre quello a granulometria 0/600 in sacchi di carta da 25 kg cad. (come quelli del cemento per intenenderci)
    Ovviamente se si ha la possibilità di prenderlo in cava il risparmio è assicurato un negozio che fa commercio è anche giusto che ci ricavi il suo guadagno e le spese di gestione sul prezzo di vendita.
    Quiindi dici di trovare un paio di setacci da 600 e 1000 micron e passare tutto... Mi sa che mi costeranno più i setacci che il carbonato
    io lo farei,altrimenti parti col piede sbagliato e non te la cavi più...

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    allora,hai setacciato come i bambini in spiaggia?

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Cercola, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    32
    Nominato in
    1 Post(s)
    In realtà sono in attesa di poter andare a comprare il secchiello e la paletta
    Sono in atesa che arrivino i setacci da 400 e 1200 micron ma comunque non inizierò a setacciare tanto presto, adesso mi sto concentrando sui preventivi delle vasche ed a trovare un buono schiumatoio adatto alla vasca ed ho scelto di puntare su Bubble King 200 o Vertex alphacone 250 magari trovando un buon usato...
    Ma è terribile acquistare tutto sapendo di non poter partire poi così presto
    Intanto mi sta balenando l'idea di allestire il layout con il reefkeramik o qualcosa di simile ovviamente aggiungengo roccia viva per lo start batterico e bentonico

  5. #25
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    in questo periodo è tutto complicato davvero...se vuoi io ho il secchiello di cars di mio figlio,te lo posso mandare
    schiumato su iìentrambi non sbagli, anche se io adesso mi sto buttando su un altro metodo che spero dia i suoi frutti...
    il reefkeramik non è male, non conosco il costo però se fosse raggiungibile perchè no!poi rocce vive e inoculo del dsb e di problemi non ne incontrerai di sicuro...

  6. #26
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Cercola, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    32
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    in questo periodo è tutto complicato davvero...se vuoi io ho il secchiello di cars di mio figlio,te lo posso mandare
    schiumato su iìentrambi non sbagli, anche se io adesso mi sto buttando su un altro metodo che spero dia i suoi frutti...
    il reefkeramik non è male, non conosco il costo però se fosse raggiungibile perchè no!poi rocce vive e inoculo del dsb e di problemi non ne incontrerai di sicuro...
    Si certo manda pure secchiello e paletta almeno trovo qualcosa da fare...
    Se valutiamo solo il fatto che è semplice sabbia e cemento il costo è alto, ma paragonato al costo dei tanti accessori che acquistiamo per i nostri acquari non credo sia poi così sproporzionato in più ti permettete di avere la rocciata così perfettamente come te la immagini, comunque staremo a vedere.
    Intanto sono sorpreso dal costo delle vasche ho un paio di prventivi per le mani e non sono così alti come mi aspettavo ovviamente facendo tutto in extrachiaro una vasca così la fai una sola volta e speri duri il più possibile.

    Ho visto il tuo post sul percolatore è interessante e voglio leggerlo con maggiore attenzione ma perchè non hai optato per un filtro ad alghe ?

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    certo, questo hobby non è fatto per tirare delle somme, altrimenti non si parte neanche!diciamo che non ne conosco il prezzo e mi ha incuriosito,ci avviciniamo al prezzo al kg di rocce vive?
    è vero il vetro paradossalmente è la parte che incide meno sul totale.certo la tua piscina avrà comunque un costo importante, ma probabilmente ben sotto i 1000euro...
    non ho optato per un filtro ad alghe perchè voglio seguire l'idea di bach,poi l'ats si può sempre implementare e si può costruire col forex, quindi mai dire mai...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •