Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    28
    Nominato in
    0 Post(s)

    Problemi con Chrysiptera hemicyanea

    Salve a tutto il forum. Mi presento sono nuovissimo appena iscritto e saluto tutti.
    Apro questo post perchè ho uno starano problema con una damigella coda gialla.
    Nella mia vasca 200 litri avviata da 2 mesi ho inserito una coppia di damigelle ( in realtà mi sono state regalate da un amico che ha dismesso). Da subito ho notato il carattere burbero del maschio che in pratica rincorre per tutto il giorno la femmina. Ma non mi sono preoccupato piu di tanto in quanto conoscevo gia il loro famigerato carattere , il problema è iniziato quando ha iniziato a scavare nella sabbia (in quel leggero velo di sabbia che ho inserito a scopo estetico) portandomi l'acqua annebbiata .
    L'ho inserito ormai da 2 settimane , pensavo la smettesse ma puntualmente di sera noto che l'acqua e annebbiata e lo becco a scodinzolare nella sabbia.
    Non immaginate quanto mi urta! Non riesco a vedere la vasca bella limpida da 2 settimane . Mi sono rotto!
    Quindi chiedo a voi , avete esperienze? Cause possibili?
    In vasca ci sono loro ed un pagliaccetto.

    Sarei tentato a toglierlo .... ma prima chiedo consigli.

    Grazie in anticipo e complimenti per il forum.

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Ciao,ne avevo 2 una scavava sempre al tramonto l'altra mai, alla fine l'ho dovuta pescare,non ci sono altre soluzioni

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    28
    Nominato in
    0 Post(s)
    Immaginavo ... hehe Ora mi tocca trovare un metodo per pescarla ... ho visto in rete quel bubble catch . Tutto sommato dovrò aspettare un po affinchè i negozi riaprano.
    Ma il motivo si conosce? Perchè scava?

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Puoi provare di notte,per lo scavare non lo so,io ne ho una e non scava,magari avendone due può dipendere dalla riproduzione ,è un ipotesi.un saluto

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    28
    Nominato in
    0 Post(s)
    Avevo pensato anche io alla riproduzione. Intanto cerchero di autocostruirmi una bubble trap , dovrei avere tutto l'occorrente . Appena riaprono i negozi mi metto d'accordo con il negoziante. Mi dispiace davvero tanto toglierla ma non immaginate che nervi mi da vedere la vasca annebbiata e le reti nella sump zeppe

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da killamah Visualizza Messaggio
    Immaginavo ... hehe Ora mi tocca trovare un metodo per pescarla ... ho visto in rete quel bubble catch . Tutto sommato dovrò aspettare un po affinchè i negozi riaprano.
    Ma il motivo si conosce? Perchè scava?
    Il perché non lo so,io ho messo la trappola nella sua zona e ci è entrata da sola

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    28
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buon pomeriggio a tutto il forum, dopo 1 settimana tra progettazione , materiali e costruzione , ho costruito una trappola fai da te. Inserita ieri pomeriggio e aspettato che i pesci si ambientassero e ci entrassero dentro , circa 30 minuti fa mi sono appostato , ho inserito cibo dal tubo costruito e ne,nemmeno 2 minuti ci si e fiondato dentro e l'ho beccato al primo colpo :)
    Per adesso l'ho posizionato in una vaschetta di quarantena , domani lo porterò ad un amico.
    Come sposso accade , ora mi dispiace un po darlo via ma se ripenso alla nebbia continua in vasca ..... Comunque eccolo , scusate per la foto da cacca ma era impaurito e si agitava come un matto.
    PHOTO-2020-04-20-18-00-33.jpg
    PHOTO-2020-04-20-18-02-05.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •