Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)

    Quale sala con questa gestione?

    Dopo aver letto numerosi post avrei intenzione di iniziare la gestione della nuova vasca con il balling Triton (altro metodo) vorrei prendere come dosometrica una jebao Wi-Fi e quindi diluire con RO il prodotto dal 25% in giù.. ho letto che, facendo così, è più facile dosare il quantitativo con una pompa economica..

    Ora però mi chiedo cosa succede alla salinità? Avendo 70 litri netti, se immetto in vasca così tanto liquidi poi la salinità non va a diminuire ?

    Altro punto importante sta nel KH qui si richiede un valore attorno al 8, così come per molti balling, io sto usando il sale della Red Sea Coral Pro che invece mi porta i valori a 11,5 non potrei mai riuscire ad abbassarlo e poi con il cambio di acqua settimanale lo riporterei comunque in alto..

    Ho pensato quindi a cambiare sale, ma per portare il KH a valori accettabili, ci vorranno 8 cambi, quindi 2 mesi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Alla fine ho scritto direttamente a Triton viste le tantissime risposte ricevute ��

  3. #3
    Expert L'avatar di GianMaria Iacobone
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Seregno MB
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,527
    Nominato in
    34 Post(s)
    io uso triton e uso fauna come sale, la storia dei "non cambi" e' una sciocchezza, non li facevo e i risultati non c'erano, facendone ovviamente tutta la fauna presente ne giova. io Il kh lo tengo volutamente a 7, anche 7.5 ma cerco di non ansar sopra perche' avendo vasca magrfa non voglio rischiar tiraggi. Aggiungo che la storia dei dosaggi uguali e' un altra sciocchezza, mai fatto. se ti sale il kh abbassa solo i canali 3 a e b

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da andreaclc82 Visualizza Messaggio
    Alla fine ho scritto direttamente a Triton viste le tantissime risposte ricevute ��
    i crucchi ti han risposto? solo per mia curiosita'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •