Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,528
    Nominato in
    311 Post(s)

    I vostri primi acquari marini.

    Qui siamo tutti bravi ad allevare cosine fighe con la tecnica giusta, le nozioni e i consigli, le plafo che fanno il caffè etc...

    Ma una cosa è sacrosanta e non smetterò mai di ripeterla: siamo stati tutti neofiti.
    Quindi oggi vi chiedo di umiliarvi pubblicamente come sto facendo io e di postare le foto del vostro PRIMO ACQUARIO, marino o dolce che sia... o comunque delle foto più vecchie che avete di una vostra vasca.
    Se poi vi ricordaste tecnica luce etc, sarebbe ancora meglio. Io sto guardando le foto del mio e sto morendo.



    Va bene, inizio.


    60x30x40. Acquario preso da FORTESAN, illuminazione 3 t5 da 24W giallo pisciazza. Filtro esterno caricato a canolicchi, due nano koralia e tanta tanta ingenuità.
    Era il 2010, avevo 13 anni e questo era in assoluto il mio primo acquario marino.
    Si può notare lo sfondo stampato al pc, la coppia di frenatus spaesata e l'anemone che ovviamente (essendo un Radianthus passiflora) non si sono mai cagati.
    Notare anche la colorazione MOGANO o meglio DARK LAVA dei mollaccioni. Sto ridendo da mezz'ora.
    Ora ne ho ventiquattro e penso di aver capito i miei errori... ma sono rimasto il cazzone di undici anni fa.


    user35908_pic2548_1278318557.jpg
    user35908_pic2549_1278318557.jpg
    user35908_pic2550_1278318557.jpg
    user35908_pic2552_1278318557.jpg
    user35908_pic2553_1278318557.jpg





    Oh ragazzi, io non so se mi sono spiegato ma voglio vedere le foto di TUTTI.
    Che poi, per molti sarà imbarazzante ma per tanti sarà motivo di vanto, perché c'è anche gente che prima di partire si documenta. E ha tutta la mia stima.


    Dai cazzo!
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di DaveXLeo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Nominato in
    24 Post(s)


    Pico 30 litri
    2 plafo a braccio con neon G23 (bianco 6500K e attinica)
    Nanokoralia 600
    Filtro a zainetto svuotato e modificato per diventare uno skimmerino con camera bolle e bicchiere con siringhe da 40ml .

    2 Percula in simbiosi con gli Zoa
    Davide

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,528
    Nominato in
    311 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DaveXLeo Visualizza Messaggio


    Pico 30 litri
    2 plafo a braccio con neon G23 (bianco 6500K e attinica)
    Nanokoralia 600
    Filtro a zainetto svuotato e modificato per diventare uno skimmerino con camera bolle e bicchiere con siringhe da 40ml .

    2 Percula in simbiosi con gli Zoa
    Porca troia sembra il mio acquario di adesso AHAHAHAHAHAHAHAH

    Che poi la cosa che mi fa più ridere è l'euphi li bella in mostra e gli ocellaris che se ne battono i maroni


    Però la vera chicca è la tubastrea buttata nell'angolo a destra che TUTTI abbiamo avuto almeno una volta in un angolino
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di DaveXLeo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Nominato in
    24 Post(s)
    Non l’hanno mai cagata l’euphilia, nemmeno quando é diventata enorme hanno preferito la goniopora... valli a capire
    Davide

  5. #5
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Acquario 73*35*45 comprato usato dal negozio sotto casa 10€ nel 2008
    Trascinatore tunze
    Sump vasca dell'ikea di plastica
    2 sunsun 3000 litri se nn ricordo male e una koralia 1600.
    Tubi led cinesi da 10€ l'uno che tengo sempre di scorta (3 blu e 2 bianco caldo). Ne ho comprati 10 e me ne son rimasti 4 funzionanti.appoggiati sulla vasca con un pezzo di plexiglass del Brico. Dopo qualche mese sono andato da Dario ad Alessandria e ho preso usata la elos mini o come si chiamava a 150€.
    Skimmer ferplast divisibile,na roba inguardabile,poi hydor 450 bipompa sempre usato da Dario Alessandria (praticamente ho preso tutto quello che buttava via).
    Mobile x dolce tagliato e rivestito x fare stare la sump 30*30*35 poi 40*30*50.
    Il resto nn lo ricordo più

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Vasca dolce 100x50x50, filtro pratiko 300, partito con 4 T5 da 39 W, passato poi ai LED con una maxspect razor R420r da 115 W per acqua dolce (inizialmente settata ad minchiam come dicevano gli antichi romani), acqua controllata a spanne, esplosioni di ciano come se non ci fosse stato un domani, pietre scelte a caso, quintali di co2 in vasca, fertilizzazione quando mi ricordavo... Un enorme miscuglio di pesci di biotopi diversi...
    Dopo mesi l'ho inquadrata, molte soddisfazioni dalle piante (anche difficili) che facevano pearling e poco dopo smontata tutta per passare ai discus... Nel mentre avevo allestito anche un caridinaio con sole crs, quello mi ha dato molte soddisfazioni... Ora è tutto smontato in attesa della vasca marina...

    IMG-20180617-WA0020.jpg

  7. #7
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Poggio Torriana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    50
    Messaggi
    8
    Nominato in
    0 Post(s)
    Soli 5 anni fa....grazie alla foto professionale di mia Sorella sembra anche carino.
    Ma era un askoll edge da 20 lt, con 8cm di sabbia ( quindi non Dsb e non berlinese), 1.5kg di rocce morte (rapporto 13.3lt/kg) , 3 pesci che in 20 lt sono vietati dalla legge, 1 piccola tridacna morta dopo 2 settimane per vasca giovane con nitriti alle stelle, luce 10w solo bianca, niente movimento solo pompetta ridicola per filtro con canolicchi e spugne....praticamente un manuale delle cose sbagliate

    Poi ho avuto un incendio in casa e tutto è andato distrutto....

    Nel 2018 mi sono iscritto al forum per le mie nuove avventure, naturalmente sempre piene di errori da neofita, e ancora non sono finiti

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,528
    Nominato in
    311 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blackshark Visualizza Messaggio
    Soli 5 anni fa....grazie alla foto professionale di mia Sorella sembra anche carino.
    Ma era un askoll edge da 20 lt, con 8cm di sabbia ( quindi non Dsb e non berlinese), 1.5kg di rocce morte (rapporto 13.3lt/kg) , 3 pesci che in 20 lt sono vietati dalla legge, 1 piccola tridacna morta dopo 2 settimane per vasca giovane con nitriti alle stelle, luce 10w solo bianca, niente movimento solo pompetta ridicola per filtro con canolicchi e spugne....praticamente un manuale delle cose sbagliate

    Poi ho avuto un incendio in casa e tutto è andato distrutto....

    Nel 2018 mi sono iscritto al forum per le mie nuove avventure, naturalmente sempre piene di errori da neofita, e ancora non sono finiti

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Letteralmente morto.
    Però che foto figa...
    Toglimi una curiosità... è sabbia da dolce?
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,528
    Nominato in
    311 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Vasca dolce 100x50x50, filtro pratiko 300, partito con 4 T5 da 39 W, passato poi ai LED con una maxspect razor R420r da 115 W per acqua dolce (inizialmente settata ad minchiam come dicevano gli antichi romani), acqua controllata a spanne, esplosioni di ciano come se non ci fosse stato un domani, pietre scelte a caso, quintali di co2 in vasca, fertilizzazione quando mi ricordavo... Un enorme miscuglio di pesci di biotopi diversi...
    Dopo mesi l'ho inquadrata, molte soddisfazioni dalle piante (anche difficili) che facevano pearling e poco dopo smontata tutta per passare ai discus... Nel mentre avevo allestito anche un caridinaio con sole crs, quello mi ha dato molte soddisfazioni... Ora è tutto smontato in attesa della vasca marina...

    IMG-20180617-WA0020.jpg
    Co2 a palla e minchia dura senza paura
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Il mio primo Marino senza sump con hqi 150w e1t5 24w con il famigerato Seaclone
    Quello con anemone era la vasca dei discus trasformata in marino
    Altri tempi

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di graziano; 17-04-2020 alle 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •