Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)

    Che balling e a che prezzo?

    Ciao a tutti.

    Uso balling matuta da circa 3 anni e mi ritengo soddisfatto. L'ho scelto principalmente perchè il più economico in circolazione.
    Per fare un esempio fino all'anno scorso ordinare 5 kg di kh e 4 kg di calcio dalla germania costava circa 50 euro, compresa spedizione.
    C'è comunque da dire che con un ordine di 5kg di kh e 4kg di calcio ci ho fatto un anno pieno, e anche se i consumi stanno aumentando non dovrebbe essere una spesa insostenibile xD.

    Ieri però ho visto che hanno aumentato i prezzi e ora, aumentando le quantità per ammortizzare la spedizione, 10kg di calcio e 5 di kh comprese spedizione verrebbero 95 euro.
    Questo mi ha fatto riflettere e mi sono chiesto se ad esempio con Fauna marin o Aquaforest potevo risparmiare o avere un prodotto migliore.
    Fauna marin ho visto che 4kg kh e 4kg calcio verrebbero circa 80 euro.

    Ecco la domanda: a livello qualitativo qualcuno di voi che ha provato questi tipi di balling ha notato qualche differenza? Voi quanto spendete più o meno per il vostro balling?
    Avete altri consigli su sali o metodi? Inoltre mi sembra di ricordare che il balling fauna è diverso e si dosa meno in proporzione! ricordo male?
    Attualmente la soluzione che uso è circa 90gr kh per 1L e 80gr calcio per 1L. Doso circa 220 ml di kh e 180ml di calcio al giorno.
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,851
    Nominato in
    69 Post(s)
    Interessante, io uso acqua forest, e mi trovo bene

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    28
    Nominato in
    3 Post(s)
    oceanlife. puoi usarlo semplice o con l'aggiunta dei micro e macro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •