Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)

    Pompe di movimento per shallow

    Sono 2 anni che monto 2 rw4 jebao e la risalita jebao da 5000, per la risalita nulla da dire, ma le pompe come si sporcano un poco perdono potenza, ultimamente poi nella modalità else o w2 sembra che si piantano, poi metto modalità H flusso constante e vanno bene... mi hanno un pò stancato... Poi con la crescità dei vari coralli ho per il 95% sps vorrei prendere qualcosa di più performante.

    ho 1/2 cm di sabbia, la vasca misura 100x50x35h, sono 3 atolli centrali, le rw4 sono posizionate sui 2 lati corti in modo sfalsato, una a dx e una a sx.

    Ovviamente mi piace molto la vortech mp10, ma tempo per la sabbia, penso sia lo stesso discorso per la nero 5, la gyre ? boh.... in alternativa per restare su qualcosa di similare alle jebao, ho visto le aqamai oppure ? che dite?

  2. #2
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Con le gyre nn ti smuove la sabbia,il mio con colonna d'acqua da 40 cm nn smuovono la sabbia e stanno al 50%

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Ti sconsiglio le aqumai,nn mi son proprio piaciute,parere mio.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pista Visualizza Messaggio
    Con le gyre nn ti smuove la sabbia,il mio con colonna d'acqua da 40 cm nn smuovono la sabbia e stanno al 50%

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    beh il fatto è che in orizzontale non so se possa andar bene ed esteticamente soprattutto non mi fa impazzire, se messa in verticale in un angolo del lato corto allora sarebbe eccellente, ma una ne va bene nel mio caso?

  5. #5
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    100 li copre tranquillamente,ma alzando la % fa rumore come le vecchie mp40... Nn so quanto movimento ti serva,nn mi pare molto se avevi le rw4. Spero di nn aver letto male.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Beh considerato io volume il movimento (teorico) che ho attualmente è oltre la sufficienza. Il problema è la resa.
    Fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi, Emma ora con gli sps che stanno crescendo credo di aver bisogno di qualcosa di più performante.
    Ho visto che le queste gyre praticamente posso andare come se fossero due pompe...
    io movimento comunque mi serve. Da capire bene se con una risolvo. Poi magari una rw4 posso sempre lasciarla.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Personalmente ho due vasche basse una 35,e una38 dsb,quella trasferita ultimamente era addirittura 30 sempre dsb.uso vortech MP 10 a metà potenza,6 led senza alcun problema.premetto che non ho mai provato gyre,né le nuove nero 5.,in saluto

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Personalmente ho due vasche basse una 35,e una38 dsb,quella trasferita ultimamente era addirittura 30 sempre dsb.uso vortech MP 10 a metà potenza,6 led senza alcun problema.premetto che non ho mai provato gyre,né le nuove nero 5.,in saluto
    Nel mio caso una mp 10 basta?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Meglio due,la mia vasca è lunga 60e larga 48,non ho risalita perché senza sump,in questa ho messo anche una rw 4 per smuovere bene la superficie,in modalita' h perché negli altri programmi scava.l importante e partire in maniera graduale lasciare che la sabbia si assesti e alzare gradatamente,io sono partito da 4led portati a 5e,poi a 6 in un mesetto .un saluto

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    alla fine ho scelto le jebao cp90, ne ho prese 2 e devo dire che fanno un gran bel lavoro,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •