Close

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: esplosione batterica..

  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di DaveXLeo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Nominato in
    24 Post(s)
    Ottimo! Direi che é bella e funzionale.
    E sopratutto finalmente si vede
    Davide

  2. #52
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DaveXLeo Visualizza Messaggio
    Ottimo! Direi che é bella e funzionale.
    E sopratutto finalmente si vede
    infatti ora e davvero bello ,grazie per tutto l'aiuto per il momento ...siete stati gentilissimi oggi pensavo di spegnere la lampada e vedere come andava

  3. #53
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    [QUOTE=zebra2;359259]grazie a te!!!
    ricorda un pò la storia della vasca, cosi vediamo la maturazione a che punto dovrebbe essere e dov'è in realtà[/QU

    OK,praticamente ho iniziato con una vasca piccola di circa 60 litri il 18 marzo con circa 11 kili di rocce di cui un 10% vive ,dove inserivo a giorni alterni batteri (aquaforest Bio s -Pro Bio s) ,poi capendo che era troppo piccolo hahahahh ho fatto subito un cambio di vasca passando a un cubo di 120 litri ed aggiungendo altre 8,6 kg di rocce vive,era il 2 aprile , da questo momento inserivo tutti i giorni batteri 1 goccia di uno e una goccia di un'altra,piu del phytoplacton (motivo per cui secondo me e mi ritrovavo con acqua verde ).Per l'illuminazione tranne la prima settimana di buoi, sono arrivato a fotoperiodo di 10 ore .
    I valori dell'acqua sono stati sempre gli stessi tranne l'inizio il 26 marzo (nitriti 0,nitrati 10,fosfati 0,2) poi si sono mantenuti sempre costanti nitriti e nitrati sempre a 0 e per i fosfati delle leggere variazioni da 0,2 a 0,5 del 13 maggio ultima volta che ho fatto i test ...

  4. #54
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    allora sei ancora in alto mare, come me d'altronde.pasticciare all'inizio è meglio che farlo dopo, però ovviamente si allunga la maturazione.come nel mio casi, penso che avrai stabilità a luglio, magari nel tuo berlinese un pò prima, ma non penso che fra 15 giorni sarà bella che pronta...

  5. #55
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    allora sei ancora in alto mare, come me d'altronde.pasticciare all'inizio è meglio che farlo dopo, però ovviamente si allunga la maturazione.come nel mio casi, penso che avrai stabilità a luglio, magari nel tuo berlinese un pò prima, ma non penso che fra 15 giorni sarà bella che pronta...
    ah bene ahahhahah,ma che valori si dovrebbero avere per capire se la vasca e pronta ????

  6. #56
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    riprendo un concetto espresso da bach che secondo me è molto chiaro . diciamo che la presenza di filamentose è indice di presenza di ammoniaca e/o nitriti,vista l'assenza di nitrati,di conseguenza la vasca non è ancora matura. lo sarà con la regressione delle filamentose (che fanno pensare ad una maturazione tale che porta alla chiusura del ciclo dell'azoto,anche se sarà aiutato dallo schiumatoio,a differenza del dsb)e da li potrai fare i primi inserimenti.
    tieni presente che le rocce dentro e fuori dall'acqua non aiutano ad avere stabilità, che otterrai dopo un pò di tempo.

  7. #57
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    perfetto grazie mille ,staremo a vedere tanto non andiamo di fretta ahhahahahahah meglio partire con calma cosi da avere meno problemi dopo ....

  8. #58
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MIRKO888 Visualizza Messaggio
    perfetto grazie mille ,staremo a vedere tanto non andiamo di fretta ahhahahahahah meglio partire con calma cosi da avere meno problemi dopo ....
    dici bene,"meno problemi" perchè questo hobby mette a dura prova i nervi in certi casi

  9. #59
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ahahahhaaha

  10. #60
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Buonasera ragazzi da ieri sera ho provato a spegnere la lampada uv per vedere se finalmente il problema dell’acqua verde fosse finito e la vasca rimanesse pulita e fino ad ora sembrerebbe di sì ,vedremo nei prossimi giorni come evolve .
    Ma se rimanesse così secondo voi Dalla prossima settimana potrei provare a rimettere i batteri ..?? Sono questi che ho messo dal primo giorno (aquaforest Bio s -Pro Bio s),oppure non li devo più mettere? Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •