Close

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: esplosione batterica..

  1. #61
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MIRKO888 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi da ieri sera ho provato a spegnere la lampada uv per vedere se finalmente il problema dell’acqua verde fosse finito e la vasca rimanesse pulita e fino ad ora sembrerebbe di sì ,vedremo nei prossimi giorni come evolve .
    Ma se rimanesse così secondo voi Dalla prossima settimana potrei provare a rimettere i batteri ..?? Sono questi che ho messo dal primo giorno (aquaforest Bio s -Pro Bio s),oppure non li devo più mettere? Grazie
    anch’io come sai ho avuto un po’ di rogne con i batteri e ti dico che ho aspettato 2 settimane per tornare a dosarli ma in maniera molto più blanda,diciamo ogni 3 giorni in misura dimezzata(li ho liquidi,invece di 8ml faccio 4ml)
    finto ciò che ho non ne metto piu...
    io darei almeno 2 settimane di assestamento visto che sei appena rientrato dall’esplosione e poi riparti piano

  2. #62
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    anch’io come sai ho avuto un po’ di rogne con i batteri e ti dico che ho aspettato 2 settimane per tornare a dosarli ma in maniera molto più blanda,diciamo ogni 3 giorni in misura dimezzata(li ho liquidi,invece di 8ml faccio 4ml)
    finto ciò che ho non ne metto piu...
    io darei almeno 2 settimane di assestamento visto che sei appena rientrato dall’esplosione e poi riparti piano
    perfetto io invece ne mettevo una goccia di ognuna tutti i giorni pero adesso ne mettero' sempre una goccia di ognuna ma una volta alla settimana tra due settimane a questo punto ...seguo il vostro consiglio e come sempre grazie mille per l'aiuto ....

  3. #63
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    puoi fare anche 2 volte a settimana,non conosco però il dosaggio dei batteri che hai tu sul tuo litraggio,cosa dice la confezione?

  4. #64
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    puoi fare anche 2 volte a settimana,non conosco però il dosaggio dei batteri che hai tu sul tuo litraggio,cosa dice la confezione?
    per tutti e due dice di mettere 1 goccia per 100 litri .....poi non so se questi che ho vanno bene oppure dovrei integrare anche qualcos'altro ....

  5. #65
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MIRKO888 Visualizza Messaggio
    per tutti e due dice di mettere 1 goccia per 100 litri .....poi non so se questi che ho vanno bene oppure dovrei integrare anche qualcos'altro ....
    ma in avvio. o mantenimento?comunque 2 volte a settimana non penso scompensi nel tuo stato attuale...

  6. #66
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    ma in avvio. o mantenimento?comunque 2 volte a settimana non penso scompensi nel tuo stato attuale...
    nei foglietti illustrativo del Pro bio S dice sia in avvio che in mantenimento ,non fa una differenze invece per il Bio S specifica di usarlo solo per le prime due settimana e poi ad acquario gia avviato usarlo solo dopo i cambi d'acqua ...perche e un acceleratore di nitrificazione ...percio credo non vada messo come l'altro che invece sono veri e propri batteri ....
    ma questi benedetti batteri vanno messi per tutta la vita oppure solo in una fase ..????

  7. #67
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    io li ho messi sempre e solo in avvio, poi sporadicamente ogni 3 o 4 cambi d'acqua.alla fine pensi che la produzione batterica sia molto rapida in una vasca maturare penso sia più giusto alternare diversi ceppi per creare più biodiversità possibile, altrimenti diventa una mono cultura.
    prendi con le pinze la mia opinione perchè non è basata su prove scientifiche,io per lavoro riparo motori v8 e v12 e li non ci sono batteri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •