Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Come pressione consigliata mi da 3,5 - 4 bar e massima pressione 150PSI qunidi all'incirca 10 Bar. Io proveri a far lavorare tutto intorno ai 4,5 bar. dovrò giocare con le regolazioni dei due pressostati in modo da evitare continue accensioni/spegnimenti della pompa...

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Dopo un pò di tempo sono riuscito a modificare l'impianto ad osmosi inversa.
    Ho fatto qualche prova senza filtri e funziona alla grande! Andando con ordine ho il pressostato di minima per la booster, filtro lavabile, filtro sedimenti 1 micron, filtro a carbone. A seguire pompa booster e subito in uscita il pressostato di massima tarato a circa 5 bar.
    piccola nota sulla pompa, in ingresso ho circa 2 bar (per comodità ho collegato l'impianto all'acquedotto che ha una pressione più stabile a differenza di quella del pozzo) facendola lavorare a 18V invece che 24V ho una pressione costante di 4,5/4,7 bar all'ingresso della membrana. In uscita dalla membrana ho il primo lettore TDS che durante i primi test ha segnato al massimo 1 a seguire doppio stadio resine, che a questo punto forse sono anche esagerate, e per finire il secondo lettore di TDS.
    Cosa ne pensate? consigli e critiche sono ben accette! Devo ancora sistemare bene i cablaggi del lettore TDS e collegare la pompa all'alimentatore definitivo ;)

    thumbnail_image5.jpg

    thumbnail_image3.jpg

    thumbnail_image0.jpg

    thumbnail_image1.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •