Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Secondo me hai poca luce e kh alto. Porterei il kh a 7 e aumenterei le ore di fotoperiodo pieno a 8.
    io credevo fosse troppa luce, il kh lo tengo ad 8 come dice triton
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #12
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Quando gli animali sono in sofferenza il kh si può abbassare anche a 6. Questo perchè le sofferenze sono spesso problemi nel processo di crescita. Il kh alto stimola la crescita, ma se mancano le condizioni il corallo comincia a tirare. Quindi abbassare il kh è un primo intervento per non peggiorare, quantomeno.

    Poi se non sbaglio tu tieni la temperatura molto bassa in inverno. Questo anche potrebbe debilitare i coralli se unito ad altre imperfezioni.

    Cmq inizierei gradualmente ad abbassare il kh. Anche un po di nutrizione organica aiuta. Poi inizierei gradualmente ad aumentare le ore di luce piena. Tutto sempre controllando come reagiscono i coralli.

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Quando gli animali sono in sofferenza il kh si può abbassare anche a 6. Questo perchè le sofferenze sono spesso problemi nel processo di crescita. Il kh alto stimola la crescita, ma se mancano le condizioni il corallo comincia a tirare. Quindi abbassare il kh è un primo intervento per non peggiorare, quantomeno.

    Poi se non sbaglio tu tieni la temperatura molto bassa in inverno. Questo anche potrebbe debilitare i coralli se unito ad altre imperfezioni.

    Cmq inizierei gradualmente ad abbassare il kh. Anche un po di nutrizione organica aiuta. Poi inizierei gradualmente ad aumentare le ore di luce piena. Tutto sempre controllando come reagiscono i coralli.
    Grazie provo. Cosa consigli per nutrizione organica ?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #14
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    In passato avevo provato shg snow reef in un periodo in cui avevo la vasca tiratissima. Molto forte, invece che a giorni alterni come da istruzioni, basta 2 volte a settimana.

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    In passato avevo provato shg snow reef in un periodo in cui avevo la vasca tiratissima. Molto forte, invece che a giorni alterni come da istruzioni, basta 2 volte a settimana.
    ma con i valori abbastanza alti non rischio di sporcare di più ?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #16
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    sì, ma devi trovate la quadra. Magari darai meno nitrato di sodio.

    per aumentare la luce aspetta fallo per ultimo, quando o coralli sono già in ripresa.

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    sì, ma devi trovate la quadra. Magari darai meno nitrato di sodio.

    per aumentare la luce aspetta fallo per ultimo, quando o coralli sono già in ripresa.
    ok provo
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •