Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)

    problemi sbiancamneti alcuni SPS

    Sto impazzendo e forse qualcuno di voi può essermi d'aiuto.
    il problema è "semplice" è la soluzione che è difficile:
    la vasca gira alcuni sps stanno bene altri sbiancano e muoiono, non conta la posizione in vasca .
    illuminazione radion g4 pro coral lab al 70% 12 ore totali solo 6 di picco il resto alba e tramonto
    kh 8 ca 400 mg 1320 po4 0.04 no3 5
    alimentavo con poliplab booster e droids 3 volte a settimana ma sono arrivato a po4 0.1 quindi ho diminuito ed ora stabili a 0.04
    doso nitrato di sodio e batteri 1 volta a settimana
    metodo triton senza cambi, fatti test triton assolutamente perfetti , doso iodio come da indicazioni test ma 1ml a settimana

    Qualcuno ha un consiglio ????????????

    LSP titti in ottima forma
    Ultima modifica di periocillin; 27-04-2020 alle 14:31
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    cosi è difficile da capire..
    magari con delle foto ci potrebbe venire in mente qualcosa.
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    in particolare di cosa ? gli animali che stanno bene spolipano e sono colorati gli altri sono completamente sbiancati e muoiono per rtn , ultima iera una loisettae , comunque stasera faccio foto e le metto
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    in particolare di cosa ? gli animali che stanno bene spolipano e sono colorati gli altri sono completamente sbiancati e muoiono per rtn , ultima iera una loisettae , comunque stasera faccio foto e le metto
    Ciao per caso i coralli che sbiancano sono nobilis o grandis e montipora foliosa?

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Luigi
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    644
    Nominato in
    14 Post(s)
    ciao graziano come mai hai nominato quegli animali?ho un amico che sta perdento le nobilis e le foliose.

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao per caso i coralli che sbiancano sono nobilis o grandis e montipora foliosa?
    ci sono anche quelle ma non solo, anche loisettae una millepora (ne ho altre 4 che stanno benissimo, strawberry , stylopore pistillate e rot invece le milka stanno uno spettacolo, montipora digitata , tenuis
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io da quando ho usato il chemiclean ho perso le due millepore (erano gia malconce dal mese con i led) le fogliose rosse e verdi sbiancate nel giro di tre giorni la nobilis ogni giorno ne tagliavo un ramo e la grandis (che era una gradis di nome e di fatto) sono riuscito (spero) a salvare quattro rami che ho taleato. Come te periocillin la milka sta crescendo a dismisura come la pistillata mentre le due spatulata campano assieme alla momtipora confusa la sarmentosa la valida tricolor la pocillopora (rossa) la caliendrom e l'unica montipora (foliosa ) viola con attualmente PO4 0.75

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    La milka

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io da quando ho usato il chemiclean ho perso le due millepore (erano gia malconce dal mese con i led) le fogliose rosse e verdi sbiancate nel giro di tre giorni la nobilis ogni giorno ne tagliavo un ramo e la grandis (che era una gradis di nome e di fatto) sono riuscito (spero) a salvare quattro rami che ho taleato. Come te periocillin la milka sta crescendo a dismisura come la pistillata mentre le due spatulata campano assieme alla momtipora confusa la sarmentosa la valida tricolor la pocillopora (rossa) la caliendrom e l'unica montipora (foliosa ) viola con attualmente PO4 0.75
    sinceramente mi sto impazzendo e sono mesi che non arrivo a nessuna soluzione, ora sto provando a dosare lo stronzio per vedere se migliora qualcosa, sono ad una settimana di dosaggio alla terza provo a prendere qualche nuova talea per vedere come va
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #10
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Secondo me hai poca luce e kh alto. Porterei il kh a 7 e aumenterei le ore di fotoperiodo pieno a 8.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •