Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    ciao ciao

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    plafo 8 x 80 piu 2 barre a led io farei...
    80 è bella profonda e non penso basti "solo" la t5
    No, per 80 cm ci vuole una 10x80. 8x80 è sulla mia che è profonda 60. Dovrei aggiungere due T5 o appunto due barre led

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    ragazzi quella vasca è stupenda. Ne ho vista una simile come misure, forse un po' più grande, da un negoziante di Catania che aveva ritirato un centinaio di tridacne e aveva fatto una vasca apposta. Solo che io non ho la possibilità di fare un 140x140, o almeno non credo. Dovrei rivedere il progetto casa. Con 110 x 100 non so se si otterrebbe lo stesso effetto estetico.

  4. #14
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Io ho avuto la fortuna di vederla dal vivo,straordinaria.poi va a gusti.ciao

  5. #15
    Nutria L'avatar di Janco1979
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    470
    Nominato in
    20 Post(s)
    Dipende come si posizionano gli animali e come sarà strutturata la rocciata.
    Io con profondità 80 avevo 4 t5 da 54w e una barra led centrale,allevavo lps.
    Poi se uno vuole e puo' permetterselo se ne possono mettere anche 12/14 di t5 ci mancherebbe.

  6. #16
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    ragazzi quella vasca è stupenda. Ne ho vista una simile come misure, forse un po' più grande, da un negoziante di Catania che aveva ritirato un centinaio di tridacne e aveva fatto una vasca apposta. Solo che io non ho la possibilità di fare un 140x140, o almeno non credo. Dovrei rivedere il progetto casa. Con 110 x 100 non so se si otterrebbe lo stesso effetto estetico.
    I cubi sono bellissimi, 120x120 sono misure ottime e danno molta naturalezza e senso di profondità, l'unico diciamo problema e l'illuminazione e movimento bisogna ampliarlo molto.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    le prime 2 misure sono entrambe spettacolari.io a livello estetico direi cubo tutta la vita ma se guardo ergonomia peer metterci le mani già con 80cm di profondità sei al limite, figurati 100 o più...
    la mia che è solo 80x80 già mi fa diventare matto per arrivare nell'angolo più lontano e se tornassi indietro non so se la riprenderei cosi sia per la difficoltà oggettiva nel mettere dentro le braccia e poter arrivare in tutti i punti, sia per la difficoltà nel gestire il movimento.per quest'ultimo punto un lato più lungo aiuta tantissimo, ma vedendo quel cubo 140x140 anch'io farei carte false, consapevole di dover nuotare per mettere le talee infondo!!

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Buongiorno a tutti. Dopo lunghe riflessioni avrei quasi deciso per una vasca 130x90x65, che ne pensate? Questo per due motivi: uno l'illuminazione. Questa misura mi consente di utilizzare una 10x54. Secondo ho riflettuto sulle difficoltà di manovra che comporta il cubo 110x110, considerato che due lati della vasca appoggiano al muro. Con 90 non è facile ma ancora possibile.
    Adesso il problema è lo spessore vetri. Ho contattato due ditte. Una in Toscana consiglia uno spessore di 12 mm se con tiranti, sostenendo che è già supersicura. Oppure 15 mm senza tiranti. L'altra, siciliana, mi consiglia il 15 con tiranti. Che dite?

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Se fai dsb potrebbe andare bene, anche se facessi un passaggio a led illumini bene. Se arrivi ovunque meglio ancora.
    I tiranti bassi te li consiglio assolutamente, quale è la differenza di prezzo?

    Io comunque starei con tiranti sul fondo e spessore 15, solo per sicurezza

  10. #20
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Dopo lunghe riflessioni avrei quasi deciso per una vasca 130x90x65, che ne pensate? Questo per due motivi: uno l'illuminazione. Questa misura mi consente di utilizzare una 10x54. Secondo ho riflettuto sulle difficoltà di manovra che comporta il cubo 110x110, considerato che due lati della vasca appoggiano al muro. Con 90 non è facile ma ancora possibile.
    Adesso il problema è lo spessore vetri. Ho contattato due ditte. Una in Toscana consiglia uno spessore di 12 mm se con tiranti, sostenendo che è già supersicura. Oppure 15 mm senza tiranti. L'altra, siciliana, mi consiglia il 15 con tiranti. Che dite?
    15 mm sicuramente; per i tiranti ce ne sono di vari tipi, ma qualcosa metterei, meglio stare sul sicuro.

    Come illuminazione 10 t5 non coprono bene 90 cm di profondità. Io avevo 10x80w su 160×70×70 e erano giusti, anche perchè i t5 non sono led e non si può alzare la plafo più di tanto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •