Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    vasca nuova luce nuova, no???
    passare ad un mix led t5?
    ciao ciao

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Se fai dsb potrebbe andare bene, anche se facessi un passaggio a led illumini bene. Se arrivi ovunque meglio ancora.
    I tiranti bassi te li consiglio assolutamente, quale è la differenza di prezzo?

    Io comunque starei con tiranti sul fondo e spessore 15, solo per sicurezza
    la differenza di prezzo è notevole: 1250 con il 12 e tiranti, 1700 con il 15 senza tiranti (preventivo toscano). Preventivo siciliano invece 1250 con il 15 e tiranti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    15 mm sicuramente; per i tiranti ce ne sono di vari tipi, ma qualcosa metterei, meglio stare sul sicuro.

    Come illuminazione 10 t5 non coprono bene 90 cm di profondità. Io avevo 10x80w su 160×70×70 e erano giusti, anche perchè i t5 non sono led e non si può alzare la plafo più di tanto.
    penso che bastino perché vorrei aggiungere 2 barre a LED blu.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    vasca nuova luce nuova, no???
    passare ad un mix led t5?
    i LED li ho già avuti e non sono rimasto soddisfattissimo. Però il blu dei royal blu è insuperabile. Perciò metterei 2 o 3 barre LED. Potrei fare LED -4 T5 - LED - 4 T5 - LED. Se trovo le plafo faccio LED - 5 T5 - LED - 5 T5 -LED

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    andrei di preventivo siciliano senza dubbi,sia per il prezzo che per spessore e tiranti. occhio solo all'altezza di 65,io farei al massimo 60 cosi anche in caso di berlinese saresti apposto

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    andrei di preventivo siciliano senza dubbi,sia per il prezzo che per spessore e tiranti. occhio solo all'altezza di 65,io farei al massimo 60 cosi anche in caso di berlinese saresti apposto
    No non faccio DSB, però vorrei una colonna d'acqua di 60 cm. Poi può darsi che riduco a 55 per ridurre un po' i litri e quindi il peso.

  5. #25
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    come ben saprai se riduci l'altezza riduci anche lo stress delle lastre e del silicone. comunque molto importante come altezza, posso chiederti come mai vorresti farla cosi alta?è pura curiosità la mia...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  6. #26
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    No non faccio DSB, però vorrei una colonna d'acqua di 60 cm. Poi può darsi che riduco a 55 per ridurre un po' i litri e quindi il peso.
    L'acquario devi farlo anche in base alla tua statura, io sono alto 1,75, il mio acquario è alto in totale 1,43, per me è un pochino troppo alto ma sulle punte riesco ad afferrare cose sul fondo nel caso ne avessi la necessità, il mio acquario è alto 60 cm con 13 cm di Dsb.
    Il vecchio berlinese è alto 60, non mi ricordo l'altezza totale a suo tempo ma con il braccio non toccavo bene il fondo ed era un grosso problema.

    Per fare manutenzione uso uno sgabellino a due gradini ed arrivo ovunque.
    La mia ragazza alta 148 cm non ci arriva di sicuro.

    Tieni presente poi che per fare manutenzione sarai sospeso tutto il tempo, e la schiena si farà sentire.

    Altra considerazione, la penetrazione della luce, il fondo sarà "buio"

  7. #27
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    L'acquario devi farlo anche in base alla tua statura, io sono alto 1,75, il mio acquario è alto in totale 1,43, per me è un pochino troppo alto ma sulle punte riesco ad afferrare cose sul fondo nel caso ne avessi la necessità, il mio acquario è alto 60 cm con 13 cm di Dsb.
    Il vecchio berlinese è alto 60, non mi ricordo l'altezza totale a suo tempo ma con il braccio non toccavo bene il fondo ed era un grosso problema.

    Per fare manutenzione uso uno sgabellino a due gradini ed arrivo ovunque.
    La mia ragazza alta 148 cm non ci arriva di sicuro.

    Tieni presente poi che per fare manutenzione sarai sospeso tutto il tempo, e la schiena si farà sentire.

    Altra considerazione, la penetrazione della luce, il fondo sarà "buio"
    Il tuo discorso non fa una piega, il mio 55 + 87 di mobile tot. 1,42m ad ogni manutenzione sul fondo mi tocca usare la scaletta a due gradini. Con berlinese 50-55 max a mio parere

  8. #28
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Concordo a pieno,io ho sbagliato a nn abbassare il mobile. Sono 1 metro di mobile + 50 cm di vasca con i bordi e nn arrivo al dsb. La sump xò é comodissima,passo senza problemi anche se alta 50 cm.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)
    La mia vasca è alta 65 con mobile 90 anch’io utilizzo lo sgabello e arrivo con fatica al DSB con l’acqua alle ascelle ....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TARTY Visualizza Messaggio
    La mia vasca è alta 65 con mobile 90 anch’io utilizzo lo sgabello e arrivo con fatica al DSB con l’acqua alle ascelle ....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    anch'io e smadonno ogni volta...10 in meno di mobile e sarebbe stata un'altra cosa.ad averci pensato prima potevo segare i piedi, visto che la sump ha un ripiano che dista almeno 6/7cm dal pavimento...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •