Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Resina po4

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Cacchio lo dici a me???? E la prima volta che ho i po4 in vasca, ma non capisco " tra i 2 valori preferisco avere i po4" Ora come ora è il mio incubo dopo il chemiclean
    i nitrati alti...ma la vasca non te li ossida ?Ma nitrati a 0,5 ? Ma lasciali perdere che vanno bene avevo letto 5.... e concentrati sui fosfati

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Graziano costruisciti un letto fluido a costo zero con materiale che al 100% hai in casa....prendi il bicchiere per le resine che usi per l’osmosi temporaneamente in prestito, ci attacchi una pompetta da 500l/h o similare e carichi il tutto con resine anti po4...dopo 2/3gg lo rimetti al suo posto....lo puoi lasciare pure esterno sump,metti solo la pompetta che ci starà per forza in qualche angolo ed il tubo con l’acqua trattata fissata anche con una semplice molletta al vetro della sump.

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Vedrai che la vasca riassorbirà i po4, magari se hai lo schiumatoio aumenta un po’ la schiumazione per accelerare
    Quello che mi fa strano e che tu abbia nitrati vicini allo zero e pi4 alti, non sembra vi sia una correlazione diretta, forse sarà per il fatto del trasloco che ha innalzato solo i po4?
    Ed i nitrati no?
    Qualcuno potrebbe spiegare questo ?
    Grazie


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus
    Te lo spiego subito, quando ho acquistato la vasca erano comprese 25KG di rocce, messe da parte a girare avevano po4 a 3, ma mi servivano per aumentare la rocciata perche le mie vecchie da sole non bastavano per le misure attuali

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    i nitrati alti...ma la vasca non te li ossida ?Ma nitrati a 0,5 ? Ma lasciali perdere che vanno bene avevo letto 5.... e concentrati sui fosfati
    Difatti i nitrati ora mi servono, io voglio abbattere i po4 come detto

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Graziano costruisciti un letto fluido a costo zero con materiale che al 100% hai in casa....prendi il bicchiere per le resine che usi per l’osmosi temporaneamente in prestito, ci attacchi una pompetta da 500l/h o similare e carichi il tutto con resine anti po4...dopo 2/3gg lo rimetti al suo posto....lo puoi lasciare pure esterno sump,metti solo la pompetta che ci starà per forza in qualche angolo ed il tubo con l’acqua trattata fissata anche con una semplice molletta al vetro della sump.
    Ciao adesso sto usando questo " Newa Duetto Filtro Interno DJ 100" svuotato dalla spugna e cartuccia carbone attivo e caricato con resina korallen biophos

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Te lo spiego subito, quando ho acquistato la vasca erano comprese 25KG di rocce, messe da parte a girare avevano po4 a 3, ma mi servivano per aumentare la rocciata perche le mie vecchie da sole non bastavano per le misure attuali

    - - - Aggiornato - - -



    Difatti i nitrati ora mi servono, io voglio abbattere i po4 come detto
    Tutto chiaro ora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •