Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: GNC Actnic o Reef Blue

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)

    Question GNC Actnic o Reef Blue

    salve ragazzi,
    vorrei acquistare una Gnc e sono indeciso tra questi due modelli :
    Actnic
    30 royal blue (458nM)
    12 Uv (405nM)

    Reef blue
    21 royal blue (450nM)
    21 royal blue (465nM)

    io ho gia una lampada ma che non spinge sulle tonalita del blu e per questo vorrei integrare con una di queste lampade led.
    qualcuno ha queste due lampade e mi sa dire quale spinge di più sulle tonalita del blu e quale fa risaltare meglio i coralli .
    grazie in anticipo

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ciao , dunque io le ho entrambe...la mia illuminazione è una GNC am 466 e 4 barre Silver moon di cui 2 blu e 2 attiniche. Se le guardi ad occhi o nudo non si nota una gran differenza tra le due tipologie di barre... Se però scatti una foto noti la differenza...le attiniche hanno led uv che in foto risultano quasi rossi. Nel tuo caso bisognerebbe sapere anche che lampada hai....e comunque se ti interessa avere solo una tonalità più tendente al blu ti consiglierei le reef blu vista anche la differenza di prezzo con le altre.

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da montblanc Visualizza Messaggio
    Ciao , dunque io le ho entrambe...la mia illuminazione è una GNC am 466 e 4 barre Silver moon di cui 2 blu e 2 attiniche. Se le guardi ad occhi o nudo non si nota una gran differenza tra le due tipologie di barre... Se però scatti una foto noti la differenza...le attiniche hanno led uv che in foto risultano quasi rossi. Nel tuo caso bisognerebbe sapere anche che lampada hai....e comunque se ti interessa avere solo una tonalità più tendente al blu ti consiglierei le reef blu vista anche la differenza di prezzo con le altre.
    io come indicato la integrerei con una lampada Aqualighter 3 ma è una piccola barra led che come detto all inizio non spinge sulle tonalità del blu.
    io ero indirizzato verso l actinic però ho paura che poi non dia quello spunto di blu che sto cercando . però se tu mi dici che non ci sono differenze forse meglio l actinic che con i led uv aiuta le fluorescenze dei coralli.

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    Per quanto riguarda la resa dei blu e delle relative fluorescenze io le trovo uguali, forse le attiniche fanno risaltare un pelino in più le tonalità dei rossi. Io non sono uno studioso dei led, quindi non so spiegarti tecnicamente le differenze di effetti sui coralli, però osservando gli altri produttori di lampade , a cominciare da ecotech che li ha sempre usati, e ultimamente anche Ati, Philips, hydra e via discorrendo, tutti stanno inserendo varie tonalità di led tra cui gli attinici. A questo punto fai tu le valutazioni del caso.

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Quindi la resa a livello dei blu è identica? Non vorrei mettere L attinica e poi non risolvere il “problema “

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •