Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)

    Esperienze Tropic Marin pro reef

    In vasca da quando uso questo sale (quasi due mesi) ho sempre il kh basso, mai sopra 5. Nonostante la vasca di soli molli ho pensato potesse anche starci un consumo di kh, quindi ho integrato e la cosa finisce lì.

    Ma la cosa mi inizia a puzzare perché nonostante le integrazioni, noto un consumo davvero eccessivo mai avuto in quasi due anni di vasca. Confesso di non essere maniaco dei test, li faccio una volta al mese o comunque quando noto qualcosa di strano in vasca. Quindi prendo i test nuovi di pacca acquistati una settimana fa e corro a misurare l’acqua nuova dei cambi rilevando valori alla cazzo di cane.. kh 3, calcio 500 o forse più e magnesio che nemmeno una siringa è bastata per beccarlo. (Test nyos)

    minchia penso!

    Partita di sale fallata? La vasca non gira male, nel senso che non ho patine strane, ciano o robe del genere, ma adesso che ci penso i molli mi vanno in muta continuamente e si incazzano anche solo se li fisso negli occhi.. e questo come tempistiche combacia col cambio sale..

    Voi avete esperienze con questo sale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,io sì lo utilizzo da molto tempo senza nessun problema ,questo non significa niente ovviamente perché una partita fallata ci può stare.l unica cosa che mi viene in mente sta nella preparazione non e che per caso pesi il sale lo metti nel secchio e poi aggiungi l acqua?

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,io sì lo utilizzo da molto tempo senza nessun problema ,questo non significa niente ovviamente perché una partita fallata ci può stare.l unica cosa che mi viene in mente sta nella preparazione non e che per caso pesi il sale lo metti nel secchio e poi aggiungi l acqua?
    Ciao! ho sempre pensato fosse un ottimo sale ed ho preso il secchio grande con serenità! strano davvero..
    no, lo aggiungo all’acqua (38 gr/lt) e lo lascio una notte a girare. Bah che sfiga.. mi sa che a questo punto mi tocca in ogni caso cambiare il sale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mariolino87 Visualizza Messaggio
    Ciao! ho sempre pensato fosse un ottimo sale ed ho preso il secchio grande con serenità! strano davvero..
    no, lo aggiungo all’acqua (38 gr/lt) e lo lascio una notte a girare. Bah che sfiga.. mi sa che a questo punto mi tocca in ogni caso cambiare il sale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Immaginavo era l' unica ipotesi che mi veniva in mente,prova a fare un ulteriore tentativo se già non la fai ,rimescolalo benissimo prima di utilizzarlo ,e 'un peccato buttarlo ma se e 'fallato non hai alternative.un saluto

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Immaginavo era l' unica ipotesi che mi veniva in mente,prova a fare un ulteriore tentativo se già non la fai ,rimescolalo benissimo prima di utilizzarlo ,e 'un peccato buttarlo ma se e 'fallato non hai alternative.un saluto
    Esatto pensavo giusto di riprovarci portando l’acqua a 25 gradi ed aggiungendoci lentamente il sale, lo lasciarlo girare a dovere e riprovo a fare i test.. vediamo che cosa ne esce! Caspita già odiavo tremendamente mettere l’acqua in movimento per una notte, figuriamoci mo a seguire le istruzioni in modo maniacale Grazie mille per la pazienza! A presto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,io sì lo utilizzo da molto tempo senza nessun problema ,questo non significa niente ovviamente perché una partita fallata ci può stare.l unica cosa che mi viene in mente sta nella preparazione non e che per caso pesi il sale lo metti nel secchio e poi aggiungi l acqua?
    premetto che non ho mai fatto così,ma che problemi causerebbe questa procedura “al contrario”?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mariolino87 Visualizza Messaggio
    Esatto pensavo giusto di riprovarci portando l’acqua a 25 gradi ed aggiungendoci lentamente il sale, lo lasciarlo girare a dovere e riprovo a fare i test.. vediamo che cosa ne esce! Caspita già odiavo tremendamente mettere l’acqua in movimento per una notte, figuriamoci mo a seguire le istruzioni in modo maniacale Grazie mille per la pazienza! A presto

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    comunque se in vasca misuri quei valori penso sia proprio fallato,perché una notte gli basta e avanza per sogliere bene...

  7. #7
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao @zebra2,hai sicuramente un crollo del kh,gli altri valori quando per curiosità ho provato facendone un LT no li ho mosurati @mariolino87,per evitare equivoci intendevo miscelare bene il sale nel contenitore o sacchetto di vendita,prima di prelevarlo per la preparazione della acqua.un saluto

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao @zebra2,hai sicuramente un crollo del kh,gli altri valori quando per curiosità ho provato facendone un LT no li ho mosurati @mariolino87,per evitare equivoci intendevo miscelare bene il sale nel contenitore o sacchetto di vendita,prima di prelevarlo per la preparazione della acqua.un saluto
    grazie ialao, quindi significa avere una precipitazione ancor prima di mischiarlo?

  9. #9
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    grazie ialao, quindi significa avere una precipitazione ancor prima di mischiarlo?
    Si ,per il kh sicuramente.su alcune confezioni di sale e'indicato di non procedere in questo modo.ma di aggiungere sempre il sale all acqua.ciao.

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ciao ragazzi! Stamattina ho fatto i test a 5 litri di acqua e confermo i valori sgangherati di ieri. Niente, mi sa che lo posso buttare.

    Inoltre giusto per curiosità ho chiesto ad un mio amico di controllare l’acqua preparata con lo stesso sale (ovviamente da pacco diverso) ed a lui risulta Ca 460 Mg 1350 Kh 7

    La cosa divertente è che abbiamo acquistato dallo stesso negozio e nello stesso giorno. Il mio solito culo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •