Close

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 235

Discussione: Temperatura

  1. #161
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Chiudi e basta,io lavo le membrana prima di produrre acqua,alcuni procedono al lavaggio dopo averla prodotta.si devi scartare i primi litri ogni volta che apri l' impianto per la produzione di acqua osmotica.regolati con il misuratore di tds,per cominciare a raccoglierla

  2. #162
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Chiudi e basta,io lavo le membrana prima di produrre acqua,alcuni procedono al lavaggio dopo averla prodotta.si devi scartare i primi litri ogni volta che apri l' impianto per la produzione di acqua osmotica.regolati con il misuratore di tds,per cominciare a raccoglierla
    regolarmi con il tds nel senso che appena arriva a 0 inizio a raccoglierla giusto??

  3. #163
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MIRKO888 Visualizza Messaggio
    regolarmi con il tds nel senso che appena arriva a 0 inizio a raccoglierla giusto??
    Si ,esatto.ciao

  4. #164
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MIRKO888 Visualizza Messaggio
    regolarmi con il tds nel senso che appena arriva a 0 inizio a raccoglierla giusto??
    Per precisazione devi verificare che il tds sia a zero post membrana, ma quello solitamente è’ sempre a zero, quello che devi usare come riferimento è’ quello post membrana, che ti indica se l’impianto sta lavorando al top.
    Solitamente quel valore difficilmente arriva a zero, quindi se sai che il suo valore di riferimento è’ 3 per esempio, quando fai il lavaggio membrana e vedi che il valore si sta avvicinando al 3, procedi a produrre acqua di osmosi.
    Nel mio caso il valore e’ 100 quando iniziò il lavaggio, poi appena vedo che arriva a 20 procedo co la produzione.
    Ovviamente verifica sempre che post membrana ci sia zero
    Buona giornata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  5. #165
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    @MIRKO888 , quando hai finito di produrre l'acqua ( il procedimento di @SONNYBARNET è perfetto ) ricordati di chiudere in sequenza rubinetto dello scarto, rubinetto della produzione poi dopo qualche minuto il rubinetto della rete ( controlla il manometro che rimanga in pressione anche quando è tutto chiuso)

  6. #166
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    perfetto allora ora compro i rubinetti cosi poi posso lasciare l'impianto sotto pressione ed evito che si secchi il tutto ,grazie per tutto l'aiuto vi terrò aggiornati

  7. #167
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    dalle temperature all' acqua di osmosi?

    temperatura: ho il mio refrigeratore in salotto, non me lo ricordavo così silenzioso, e mantengo una temperatura circa di 27 gradi in vasca, abito in campagna e la sera ho la fortuna di poter aprire le finestre e raffreddare casa, contate che al mattino ci sono 20 gradi circa (parma)
    tuttavia per il caldazzo di questi giorno ho perso 12 dario margaritatus, dei pescolini di acqua fredda e ho un dolce pieno di ciano.

    Per l'acqua di osmosi, come fanno molti ho il rubinetto principale, una deviazione prima delle resine, e poi l'acqua di ro normale ed un misuratore di TDS dopo la membrana e dopo le resine. Accendo l'impianto e scarto la prima acqua con la deviazione, quando arriva a 12 tds circa chiudo la deviazione e l'acqua passa attraverso le resine portandole a zero. Ho un icepure 75 che ha una decina di anni, ho cambiato tutto pochi mesi fa, con le resine ci faccio circa 600lt di acqua poi il TDS inizia ad essere alto. Per me l'acqua di ro che produto anche se ha 4-5 di TDS è usabile, la vasca riesce a smaltirla, di più ho constatato diventa un problema.

    Vi ricordo di pulire ogni 2-3 mesi la vasca di rabbocco, a volte si infilano insettini ed è facile che il contenitore abbia della proliferazione batterica

  8. #168
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    buonasera ragazzi , ho bisogno di un consiglio ...
    alla fine dopo tutti i vostri consigli ho scelto come modello https://www.forwater.it/osmopure-xl50-pro08-p-3596.html ,ora dopo circa un mese di produzione acqua all'improvviso mentre mi preparavo le taniche per i giorni che non ci saro il lettore tds segna 1 /2 ..cosa vuol dire.....?? devo aggiungere un altro stadio di resine per caso ... ??
    Prima di stasera e sempre uscita a 0 ...
    Ultima modifica di MIRKO888; 17-08-2020 alle 00:48

  9. #169
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Io ho usato acqua con tds fino a 5 e non ho avuto problemi. Comunque le resine si scaricano Man mano che produci acqua.
    Per mantenere le resine efficienti misuro i tds in entrata alle resine ed in uscita, con un rubinetto scarto l'acqua fino ad arrivare a tds 15 in entrata e poi faccio passare il tutto nelle resine

  10. #170
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    le resine nel bicchiere le hai messe fino ad avere lo stesso pieno per 3/4 ? perché se ne metti poche durano meno.
    poi aptra cosa importante è non farle ribollire quando mandi in pressione l’impianto è per evitarlo e per farlo conviene mettere un rubinetto sia in entrata che in uscita del bicchiere delle resine.
    poi è importante capire con che tds entri nel bicchiere delle resine, facci avere questo dato
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •