Close

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 235

Discussione: Temperatura

  1. #131
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    @MIRKO888
    Io da ricerca veloce prenderei questo_
    https://www.aquariumline.com/catalog...i-p-10526.html

    - - - Aggiornato - - -

    E se proprio vuoi stare sicuro dell'acqua prodotta prendi una pennetta conduttivimetro
    https://www.aquariumline.com/catalog...metro&x=50&y=5

  2. #132
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Quest’ultimo pubblicato secondo me è perfetto, l’unica modifica che farei è quella di mettere le resine deionizzanti subito dopo la membrana, ed aggiungere un ulteriore bicchiere con le resine anti silicati/fosfati come ultimo stadio.

    Nella confezione troverai quelle a viraggio di colore, usale per fare qualche litro e poi cambiale e prendi quelle senza il viraggio.
    O comunque cambiale non appena vedi il primo accenno di variazione al blu
    Basandoti sempre sulla lettura tds e test fosfati silicati, non sulla variazione della colorazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #133
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fededuc Visualizza Messaggio
    quest’ultimo pubblicato secondo me è perfetto, l’unica modifica che farei è quella di mettere le resine deionizzanti subito dopo la membrana, ed aggiungere un ulteriore bicchiere con le resine anti silicati/fosfati come ultimo stadio.

    Nella confezione troverai quelle a viraggio di colore, usale per fare qualche litro e poi cambiale e prendi quelle senza il viraggio.
    O comunque cambiale non appena vedi il primo accenno di variazione al blu
    basandoti sempre sulla lettura tds e test fosfati silicati, non sulla variazione della colorazione


    inviato dal mio iphone utilizzando tapatalk
    saresti cosi gentile da linkarmi i proddotti per le modifiche che stai dicendo...grazie

  4. #134
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Queste sono le deio che sto usando


    https://www.aquariumline.com/catalog...i-p-23396.html

    Queste sono le antisilicati

    https://www.aquariumline.com/catalog...l-p-25399.html

    Questo è il bicchiere aggiuntivo (ci sono anche della forwater volendo)

    https://www.aquariumline.com/catalog...i-p-20123.html

    Hai controllato la pressione dell’impianto di casa?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #135
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    Quest’ultimo pubblicato secondo me è perfetto, l’unica modifica che farei è quella di mettere le resine deionizzanti subito dopo la membrana, ed aggiungere un ulteriore bicchiere con le resine anti silicati/fosfati come ultimo stadio.

    Nella confezione troverai quelle a viraggio di colore, usale per fare qualche litro e poi cambiale e prendi quelle senza il viraggio.
    O comunque cambiale non appena vedi il primo accenno di variazione al blu
    Basandoti sempre sulla lettura tds e test fosfati silicati, non sulla variazione della colorazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Neanch'io mi sono mai fidato delle resine a viraggio, queste sono nuove io non l'ho mai usate, ma quasi tutti gli impianti osmosi montano di "serie" resine a viraggio, quindi le usa un pò poi le cambia

  6. #136
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    Ciao Sonny, piacere di interloquire con te ( ho letto molti tuoi interventi ), sono d'accordo con la tue affermazioni, anch'io metto prima il sedimenti 5 mcr e poi quello da 1,
    Però da mia personale esperienza penso che il filtro molto importante è quello del carbone attivo poichè è quello che adsorbe antibiotici, insetticidi,medicinali, cloro, metalli... tutti elementi presenti ( purtroppo nella nostra acqua domestica)
    Discorso molto mirato sono le resine : a seconda dell'acqua e sue componenti non tutte lavorano nello stesso modo, io ad esempio non posso usare le forwater ( nessun tipo) dopo una settimana sono esaurite (non sò perchè) mi trovavo benissimo con le acquaticlife ( poi ho rinunciato perchè spendevo più di spedizione) ora uso le aquaforest e ci faccio 40/50 giorni ( calcola che ho una vasca di quasi 600 lt) , quindi penso che le resine vanno valutate personalmente in base alla zona e alle proprietà dell'acqua di partenza.
    D'accordo con te, se dovrei comprare un impianto ne prenderei anch'io uno usato e cambierei filtri, resine e membrana in base alle mie esigenze
    Ciao The Cult, piacere mio
    Si quello che tu hai scritto e’ corretto se devi avere un’acqua da bere e quindi per uso umano, ma nel caso di un acquario l’importante è’ togliere tutti i tds e di conseguenza anche inquinanti vari, con un impianto classico si toglie quasi tutto
    Nel caso di tds presente si deve cercare di togliere il più possibile per evitare principalmente di avere silicati me alcune resine e fosfati e nitrati, oltre ad altre mille cose.
    Detto questo mi permetto di SCONSIGLIARE vivamente impianti ad osmosi per produrre acqua da bere proprio per quello che tu hai scritto prima, quei sistemi tolgono tutto e non va bene.
    La prima cosa è’ che ci debbano essere i minerali, sali ed altri elementi importanti per la nostra vita, se bevessimo acqua di osmosi dopo breve tempo avremmo gravi danni.mpisnti possano funziona
    Non lo dico tanto per dire ma perché ho visto alcune trasmissioni che con esperti sconsigliavano il loro utilizzo .
    Tornando ai nostri pesci direi che l’uso di determinate resine piuttosto che altre può fare la differenza in durata è risultato.
    Anche a me alcune resine, le Ultra, sono durate per poche centinaia di litri, le sil durano di più.
    Purtroppo non è’ detto che tutti gli impianti possano funzionare in egual modo e quindi le resine.
    Una cosa però è importante verificare, che l’acqua passi obbligatoriamente e forzatamente su tutte le resine e all’interno del bicchiere non vi siano percorsi non forzati o non corretto.
    Buona serata a tutti
    Ciao
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  7. #137
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fededuc Visualizza Messaggio
    queste sono le deio che sto usando


    https://www.aquariumline.com/catalog...i-p-23396.html

    queste sono le antisilicati

    https://www.aquariumline.com/catalog...l-p-25399.html

    questo è il bicchiere aggiuntivo (ci sono anche della forwater volendo)

    https://www.aquariumline.com/catalog...i-p-20123.html

    hai controllato la pressione dell’impianto di casa?


    Inviato dal mio iphone utilizzando tapatalk
    si e purtoppo non esce piu di 2 bar percio dovro prendere anche una pompa booster per far funzionare bene l'impianto...

  8. #138
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Per quella fatti consigliare bene di che potenza hai bisogno, io ho poi dovuto installate un riduttore perchè mi arrivava a 6 bar e mezzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #139
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    Per quella fatti consigliare bene di che potenza hai bisogno, io ho poi dovuto installate un riduttore perchè mi arrivava a 6 bar e mezzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    siete stati davvero gentilissimi .....grazie mille per il momento vi terrò aggiornati ..ahhahahh

  10. #140
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    Purtroppo si, continuiamo a bere acqua in bottiglia ( magari lasciata sotto il sole in autostrada... o peggio stoccata sotto il sole diretto! ) e continuiamo a buttare bottiglie di plastica in mare... e poi....le mangiamo ( le bottiglie) con il pesce della cena del venerdì sera! Tutto gira...la ruota gira....corriamo....corriamo
    quanta verità in questa frase...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •